• Google+
  • Commenta
16 Settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 17 settembre 2019: sole e caldo

Previsioni meteo domani martedì 17 settembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 17 settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 17 settembre 2019

Le previsioni meteo per l’intera giornata di domani martedì 17 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

L’autunno si sta lentamente avvicinando, ma lo scorso weekend ha rappresentato un’inversione di rotta: anche nelle prossime ore il tempo porta sole e caldo su tutte le zone, con poca nuvolosità sparsa. Proprio nella Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, spesso sottovalutata e vittima di violenza, il meteo prevede una giornata carica di sole e caldo su tutte le zone, con pochi rovesci isolati in certe zone.

In particolare, al Nord sarà una giornata carica di sole e bel tempo su gran parte delle regioni al mattino, ma nel pomeriggio saranno previsti rovesci isolati in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Nelle regioni del Centro, allo stesso modo, è previsto tempo bello e sereno su tutte le zone, con poca nuvolosità sparsa in Toscana. Anche al Sud il tempo sarà bello e caratterizzato da cielo soleggiato ovunque, con poche nuvole passeggere, ma innocue sparse qui e là. Le temperature saranno abbastanza alte: le massime toccheranno i 31°, mentre le minime non scenderanno al di sotto degli 11°. Il meteo-mare prevede mare calmo ovunque. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati in serata solo sul Mar Ligure. Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani 17 settembre 2019 in Italia.

Previsioni meteo domani martedì 17 settembre 2019: mattina di cielo soleggiato

Domani martedì 17 settembre 2019: l’alba sarà alle 6:51 mentre il tramonto alle 19:18; la luna sarà visibile al 93% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 31°, e quelle minime tra gli 11° e 13°. Si festeggia San Satiro.

  • Nord: mattinata di cielo, in prevalenza, soleggiato ovunque. Solo sul basso Piemonte, in Fiuli Venezia Giulia e in parte del Veneto sarà possibile leggera nuvolosità, alternata a foschìa, ma senza rischio di pioggia.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da sole, caldo e bel tempo su tutte le zone. Poche nuvole passeggere, ma innocue saranno possibili in Toscana e Umbria.
  • Sud e isole: mattinata di cielo soleggiato su gran parte delle regioni, con leggera nuvolosità sparsa in Campania, Salento e ad est della Sicilia.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero peggioramento rispetto alle ore del mattino. La nuvolosità, infatti, sarà in leggero aumento in Liguria e Veneto, mentre sul Friuli Venezia Giulia ed in Trentino Alto Adige saranno possibili rovesci isolati. La serata sarà serena.
  • Centro: prosegue il bel tempo, il caldo e il cielo carico di sole su tutte le regioni, ma persiste leggera nuvolosità in Toscana. Serata di cielo sereno.
  • Sud e isole: anche qui continua il tempo bello e il cielo soleggiato su tutte le zone. Poche nuvole passeggere, ma innocue faranno capolino in Salento e nel nord della Calabria; serata serena.

Controcampus vi augura una serena giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata