• Google+
  • Commenta
2 Settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 3 settembre 2019: rovesci sparsi

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 3 settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 3 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 3 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci agli albori della prima settimana di settembre: nonostante ci siano ancora tante partenze, è tempo di tornare in ufficio e il tempo di domani, in ciò, sembra essere d’appoggio, con rovesci sparsi ovunque, soprattutto al centro e al Sud.

Proprio nell’anniversario dell’agguato mafioso al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che è stato ultimamente oggetto di calunnia, il meteo prevede rovesci sparsi ovunque sul mezzogiorno e sul versante adriatico centrale, anche se il caldo continuerà a farsi sentire. In particolare, al Nord sarà una giornata di cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con brevi piogge isolate al mattino sul Friuli Venezia Giulia.

Nelle regioni del centro, invece, sarà atteso tanto sole  sul versante tirrenico, mentre sulle altre zone sarà la pioggia a farla da padrone, soprattutto al mattino. Al Sud, ancora, le condizioni metereologiche per domani portano tempo abbastanza variabile, con rovesci sparsi su tutto il Mezzogiorno e ampie schiarite in Sardegna. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno i 30° a Trieste e le minime non saranno al di sotto dei 15°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo o poco mosso. Il bollettino dei venti prevede venti moderati in quasi tutte le direzioni, ma forti nel mar di Sardegna.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà e delle previsioni meteo di domani martedì 3 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani  martedì 3 settembre 2019: mattina di tempo variabile

Domani martedì 3 settembre 2019: l’alba sarà alle 6:36, mentre il tramonto alle 19:42; la luna sarà visibile al 18% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 30°, e quelle minime tra i 16° e 18°. Si festeggia San Gregorio. Partiamo con le previsioni meteo del mattino.

  • Nord: mattinata di tempo variabile su tutte le regioni, con ampie schiarite di sole in Liguria e Piemonte ed alto rischio di rovesci su Friuli Venezia Giulia e Veneto.
  • Centro: le ore del mattino saranno caratterizzata da tanto sole su tutto il versante adriatico. Sul versante opposto, invece, il tempo sarà peggiore e carico di piogge.
  • Sud e isole: anche qui la mattinata sarà carica di tempo variabile. In Sardegna e Salento, infatti, il cielo sarà soleggiato, mentre altrove il rischio di rovesci sarà inevitabile.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: forte miglioramento rispetto alle ore del mattino, con la scomparsa totale dei rovesci, che finalmente  lasceranno spazio a forti schiarite ovunque. In serata, il cielo sarà leggermente nuvoloso.
  • Centro: anche qui il tempo sarà migliore rispetto al mattino e meno carico di piogge, che si concentreranno sul Lazio e ed Abruzzo. Altrove, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso; serata quasi serena.
  • Sud e isole: ancora, il tempo sarà carico di rovesci su tutto il Mezzogiorno, ma sulla Sardegna persisteranno sole e caldo. La serata sarà di cielo poco nuvoloso.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata