• Google+
  • Commenta
10 Settembre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra Vs Kosovo: pronostici e formazioni

Qualificazioni Euro 2020 Bosnia Vs Italia
Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra Vs Kosovo

Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra Vs Kosovo

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020, partita Inghilterra Vs Kosovo di martedì 10 settembre 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida, valevole per la sesta giornata del Gruppo A, in programma, a partire dalle 20:45, al St Mary’s Stadiium di Southampton. 

Dopo le sfide di ieri sera che hanno visto le importanti vittorie in trasferta della Germania contro l’Irlanda del Nord e dell’Olanda contro l’Estonia, stasera scendono in campo le ultime sette partire valevoli per la sesta giornata di queste qualificazioni Euro 2020.

Tra queste figura quella in programma al St Mary’s Stadium di Southampton dove l’Inghilterra di Gareth Southgate ospiterà il piccolo, ma fin qui sorprendente Kosovo di Bernard Challandes che al momento occupa la seconda posizione nel Gruppo A proprio alle spalle degli inglesi.

Un raggruppamento in cui, allo stato attuale delle cose, la qualificazione è faccenda che riguarda tre nazionali, quali quella inglese, quella kosovara e quella della Repubblica Ceca. Questi ultimi infatti occupano la terza posizione in classifica con 2 punti in meno rispetto ai kosovari e stasera, sperando nella sconfitta dei Dardani in terra d’Albione, potrebbero superarli in classifica qualora battessero in trasferta il Montenegro.

Qualificazioni Euro 2020 pronostico Inghilterra Vs Kosovo di martedì 10 settembre 2019

Per il piccolo Kosovo che ha ottenuto la qualifica di nazionale riconosciuta da UEFA e FIFA solo nel 2016, sarà molto difficile stasera contro l’Inghilterra. La squadra di Southgate, reduce da un positivissimo quarto posto conquistato al mondiale di Russia un anno fa comanda il Gruppo A a punteggio pieno con 9 punti conquistati nei tre match fin qui disputati. Il Kosovo ne ha 8, ma ha disputato quattro partite, una in più rispetto agli inglesi quindi.

Cosa sicuramente sorprendente è il fatto che i Dardani arrivano alla sfida del St Mary’s Stadium da imbattuti. Infatti gli 8 punti fin qui conquistati sono il frutto delle due vittorie e dei due pareggi ottenuti contro Bulgaria (vittoria e pareggio), Montenegro (pareggio) e Repubblica Ceca (vittoria).

Avversari sicuramente validi, ma certamente non con la stessa caratura dei Tre Leoni. La nazionale inglese infatti, come gli avversari odierni, è imbattuta ed ha fin qui realizzato 14 gol subendone uno soltanto nella partita vinta per 1-5 in casa del Montenegro lo scorso 25 marzo.

Una nazionale, quella inglese, solida in difesa e particolarmente ispirata in attacco. Maguire nel reparto arretrato e Kane e Sterling in quello avanzato sono senza alcun dubbio il fiore all’occhiello di una squadra che può contare anche su altri campioni come Lingard, Henderson  e Sancho.

Il pronostico per stasera pende ovviamente tutto a favore dei padroni di casa che, in quanto tecnicamente più forniti degli avversari, dovrebbero vincere agevolmente la partita. Molto alta infatti la possibilità di vittoria inglese con due gol di scarto senza subirne.

Probabili formazioni Inghilterra Vs Kosovo di stasera 10 settembre

Southgate dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3. Pickford in porta con, davanti a lui, Maguire, Trippier, Rose e Keane. A centrocampo spazio a Rice, Henderson ed Oxlade-Chamberlain. In attacco il tridente formato da Sancho, Sterling e Kane.

Il Kosovo dovrebbe invece schierarsi con un più articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Muric in porta. Davanti a lui Hadergjonaj, Aliti, Rrahmani e Vojvoda. A centrocampo dovrebbero agire Halimi e Voca con Rashani, Celina e Zhegrova sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Muriqi.

  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Keane, Maguire, Rose; Rice, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Sancho, Sterling, Kane.
  • Kosovo (4-2-3-1): Muric; Hadergjonaj, Aliti, Rrahmani, Vojvoda; Halimi, Voca; Rashani, Celina, Zhegrova; Muriqi.
Google+
© Riproduzione Riservata