• Google+
  • Commenta
9 Settembre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Irlanda del Nord Vs Germania: pronostici

Qualificazioni Euro 2020 avversarie Italia
Qualificazioni Euro 2020 Irlanda del Nord Vs Germania

Qualificazioni Euro 2020 Irlanda del Nord Vs Germania

Anticipazioni Qualificazioni Euro 2020 Irlanda del Nord Vs Germania, di stasera lunedì 9 settembre 2019.

Pronostici e probabili formazioni della sfida valevole per la sesta giornata del Gruppo C in programma alle 20:45 al Windsor Park di Belfast.

Diretta esclusiva su Canale 20 e Sportmediaset.it.

Continuano le gare di qualificazioni Euro 2020. Archiviate le sfide di domenica che hanno visto, tra l’altro, l’Italia battere 1-2 la Finlandia e la Spagna annientare per 4-0 le Isole Far Oer, torna in campo stasera la Germania di Joachim Low.

Che nella città natale di George Best affronta la sorprendente Irlanda del Nord, capolista del Gruppo C.

I tedeschi, dopo la sconfitta per 2-4 di venerdì sera contro l’Olanda devono necessariamente rialzare la testa.

Provare ad ottenere una vittoria che, qualora arrivasse, vorrebbe dire aggancio in classifica proprio ai nord irlandesi. Infatti questi ultimi, come anticipato, comandano sorprendentemente il raggruppamento C con 12 punti ottenuti nelle 4 gare fin qui disputate, 3 in più rispetto ai tedeschi che, a parità di match giocati, ne hanno vinti 3 e perduto uno.

Si pensava che la qualificazione sarebbe stata faccenda di Germania e Olanda, ma invece, come spesso accade nel calcio, l’Irlanda del Nord ha messo a soqquadro tutto facendo tremare quelle che sulla carta sono le squadre più forti del girone.

Qualificazioni Euro 2020 pronostico Irlanda del Nord Vs Germania di lunedì 9 settembre 2019

L’Irlanda del Nord comanda in maniera sorprendente il Girone C con tre e sei punti di vantaggio rispettivamente sulla Germania seconda e sull’Olanda terza. La qualificazione è ancora alla portata di tutte e tre, ma per le dirette inseguitrici, da qui in poi, sarà vietato sbagliare.

Gli Oranje di Koeman dopo la sfida di stasera tra nord irlandesi e tedeschi, avranno due partite in meno rispetto ai primi ed una rispetto ai secondi, quindi questo significa, come sottolineato poc’anzi, che il discorso qualificazione nel Gruppo C è ancora tutto da vedere.

Se poi si considera il fatto che l’Esercito Bianco-Verde ha affrontato, in gare di andata e ritorno, solo Estonia e Bielorussia, viene spontaneo chiedersi come potranno cavarsela i ragazzi di Michael O’Neill contro avversari di caratura nettamente superiore.

Infatti sebbene l’attuale primo posto in classifica i biancoverdi, dovranno affrontare, nei prossimi due mesi, sfide molto difficili che li vedranno opposti, a partire già da stasera, alla Germania prima e all’Olanda poi.

Alla luce di quanto detto possiamo quindi dire che il pronostico per la sfida di stasera vede leggermente favorita la Germania che, a livello tecnico, è nettamente superiore agli avversari i quali però forti del primato in classifica e del sostegno di Windsor Park potrebbero riuscire a strappare un pareggio ai più quotati avversari tedeschi.

Probabili formazioni della partita di stasera

Per quanto riguarda le formazioni è probabile che O’Neill opti per un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Peacock in porta con, davanti a lui, McLaughlin, Flanagan, Brown e Ferguson. A centrocampo spazio a Evans, Thompson e Saville. In attacco il trio formato da  Whyte, Washington e Lavery.

Anche la Germania dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Gli interpreti dovrebbero essere i seguenti: Neuer in porta. Davanti a lui la linea difensiva a 4 formata da Klostermann, Sule, Tah e Ginter. A centrocampo spazio a Kimmich, Kroos e Gundogan. In attacco il tridente formato da Gnabry, Werner e Stark.

  • Irlanda del Nord (4-3-3): Peacock; McLaughlin, Flanagan, Brown, Ferguson; Evans, Thompson, Saville; Whyte, Washington, Lavery.
  • Germania (4-3-3): Neuer; Klostermann, Sule, Tah, Ginter; Kimmich, Kroos, Gundogan; Gnabry, Werner, Stark.
Google+
© Riproduzione Riservata