• Google+
  • Commenta
31 Ottobre 2019

Meteo di domani venerdì 1 novembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019
Previsioni meteo di domani venerdì 1 novembre 2019

Previsioni meteo di domani venerdì 1 novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 1 novembre 2019 e di tutto il fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Dopo una settimana carica di tempo abbastanza sereno, pur con qualche rovescio sparso, il tempo delle prossime ore sarà in deciso peggioramento, portando con sè la prima perturbazione del mese, che attraverserà velocemente lo stivale.

In particolare, Venerdì 1 novembre 2019, Giornata mondiale dei vegani e dei vari benefici che comporta esserlo, sarà  di tempo variabile su tutto lo stivale, con piogge abbondanti nel mezzogiorno, e qualche schiarita sul Friuli e in Toscana.

Sabato, invece, il tempo porta piogge e rovesci su tutto il Nord e in parte del Centro, mentre sul mezzogiorno il cielo sarà più sereno, soprattutto al mattino.

Domenica, ancora, ci aspetta un netto peggioramento, con un forte aumento dei rovesci su tutta l’Italia: a salvarsi solo la Sicilia e parte del Mezzogiorno, in cui il sole farà capolino. Le temperature saranno nella norma: le massime toccheranno i 24° e le minime non scenderanno al di sotto dei 7°. Il meteo-mare porta mare abbastanza calmo sul versante adriatico, ma più mosso sul Tirreno, soprattutto nel meridione, dove si concentrerà la perturbazione.

Andiamo nei dettagli del meteo di domani e dei prossimi giorni in Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al Nord, Centro e Sud: nuvole sparse

Domani venerdì 1 novembre 2019: il sole sorgerà alle 6:41, per poi tramontare alle 17:06, mentre la luna sarà visibile al 18% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 21° e quelle minime di 6°. Si festeggia San Vigor.

Le previsioni meteo di domani prevedono nuvole sparse su tutto il territorio, con qualche pioggia sparsa qui e là.

    • Nord: giornata di cielo coperto su tutte le regioni, con ampie schiarite attese solo in Friuli Venezia Giulia e Liguria. Dal pomeriggio, saranno possibili piogge tra Piemonte e Valle d’Aosta, che si protrarranno fino in serata.
    • Centro: anche qui il cielo sarà parzialmente carico di nubi su quasi tutte le zone, con rischio di rovesci sparsi tra Lazio e Abruzzo, e qualche schiarita in Toscana. La serata sarà nuvolosa.
    • Sud e isole: giornata di tempo variabile ovunque. Sulla bassa Calabria e in Salento, infatti, il sole farà capolino, ma, altrove, il cielo sarà nuvoloso e carico di rovesci, soprattutto da subito dopo pranzo.

Previsioni metereologiche weekend: che tempo fa sabato e domenica

Le previsioni metereologiche del fine settimana prevedono un aumento dei rovesci su tutta l’Italia, con poche schiarite sulle Marche e nel Sud.

  • Sabato 2 novembre: l’alba è prevista per le 6:41 e il tramonto alle 17:04; la luna è in fase crescente e visibile per il 27%; le temperature massime toccheranno i 9° , mentre le minime sfioreranno i 23°. Oggi è San Vittorino.
    • Nord: giornata carica di rovesci su tutte le regioni, con poche schiarite solo in Trentino Alto Adige. Dal pomeriggio, inoltre, saranno possibili nevicate sulle alpi orientali al di sopra dei 2200 mt.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da piovaschi sparsi un po’ ovunque, ad eccezione di Lazio e Abruzzo in cui il tempo sarà migliore e sarà possibile qualche schiarita. Serata di cielo nuvoloso.
    • Sud e isole: mattinata abbastanza serena su tutte le zone. A partire da subito dopo pranzo, arriveranno le piogge sparse tra Sicilia, Salento e nord della Campania.
  • Domenica 2 novembre: l’alba è prevista per le 6:43 e il tramonto alle 17:02; la luna, crescente, è visibile al 36%; le temperature massime toccheranno i 23°, mentre le minime sfioreranno i 9°. Oggi è Santa Silvia.
    • Nord: giornata carica di maltempo, piogge e temporali su tutte le regioni, con rischio di forti nevicate su tutto l’arco alpino al di sopra dei 1750 mt. In serata, il mal tempo continuerà ad interessare tutto il territorio.
    • Centro: rovesci e temporali sparsi caratterizzano la giornata anche qui, e assumeranno forte intensità soprattutto sul versante tirrenico. Qualche schiarita sarà possibile solo sulle Marche.
    • Sud e isole: piogge sparse attese in Campania, Sardegna e Salento. Sul resto delle zone, però, il tempo sarà migliore e il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato. Serata di cielo parzialmente sereno.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Controcampus, come sempre, vi propone per il vostro fine settimana, qualche evento interessante, oltre al solito meteo di domani e delle prossime ore. Sabato 2 novembre, giornata da dedicare alla Fiera del cioccolato artigianale, nella zona Vomero nel napoletano: tradizione e buon gusto per tutti i golosi. Domenica, invece, sarebbe divertente fare un salto alla Sagra della Castagna IGP di Montella (Av), un evento che conta annualmente migliaia di presenze. Cosa ne pensate?

Controcampus vi augura un sereno weekend e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata