• Google+
  • Commenta
31 Ottobre 2018

San Vigor: frasi buon onomastico e significato del nome Vigor

Immagini auguri onomastico San Vigor
Immagini auguri onomastico San Vigor

Immagini auguri onomastico San Vigor

Il giorno 1 novembre, festa di Ognissanti è San Vigor: frasi di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook da inviare e condividere, inoltre significato del nome Vigor.

Il  primo novembre il calendario liturgico ricorda S. Vigor vescovo.

Il santo di oggi è vissuto nel VI secolo e della sua vita abbiamo notizia grazie ad una breve biografia che è stata redatta due secoli successivi alla sua morte. Maturò la scelta del sacerdozio contro il volere della sua famiglia. Fuggì di casa infatti con un compagno e si nascoste in un villaggio vicino.

San Vigor aveva deciso infatti di intraprendere la peregrinazione monastica, a quel tempo molto diffusa. Una volta stabilitsi presso il villaggio di Reviere, nonostante le numerose difficoltà, inizia a predicare ed istruire la popolazione locale insieme al suo compagno.

Il nome ha una scarsissima diffusione in Italia. Sono davvero poche le persone che si chiamano Vigor. Ciò anche perchè il culto del santo del giorno è poco diffuso nel nostro Paese. In ofgni caso, online non mancano le idee per stupire chi si chiama così e festeggia l’onomastico l’1 novembre, insieme anche a tutti coloro i quali hanno un nome adespota.

Immagini auguri per San Vigor

Immagini auguri Vigor

Le immagini di auguri per l’onomastico possono essere condivise per fare gli auguri in occasione di questa ricorrenza.

Ci sono poi anche le frasi per augurare buon onomastico, oppure video per festeggiare l’onomastico di Vigor.

Vediamo di seguito alcune idee simpatiche divertenti attraverso le quali stupire l’amico, il fidanzato, il papà o un conoscente che festeggia il proprio onomastico in occasione di S. Vigor.

San Vigor: significato del nome, curiosità, origini e frasi auguri buon onomastico Vigor

L’origine del nome è latina e fa riferimento al termine vigor che significa “forte, vigoroso”. L’onomastico può essere festeggiato in occasione di S. Vigor, vescovo del 1 novembre. Questi nacque nella regione dell’Artois, nella Francia settentrionale nel VI secolo, durante la dominazione del re Childeberto I. Secondo quanto riportato da una Passio risalente all’VIII secolo, S. Vigor sarebbe stato educato ad Arras da san Vedasto. E’ in questi anni che decide di abbracciare la fede cristiana, e di assecondare la vocazione al sacerdozio. La sua famiglia però non condivideva questa sua scelta così radicale, e quindi il giovane Vigor scappò rifugiandosi con un compagno nel villaggio di Ravière, nei pressi di Bayeux. Nonostante le difficoltà dovute alla loro precaria condizione, i due predicarono e istruirono la popolazione locale.

Una volta presi i voti allargò la sua predicazione e nel 513 fu nominato vescovo di Bayeux. Scoprendo che parecchi tra il popolo erano ancora pagani, distrusse l’idolo di pietra che veneravano su una collina e lo sostituì con una chiesa. Quel luogo fu ribattezzato «Collina dell’Unzione».  San Vigor morì nel 537 circa e fu sepolto nel monastero di Saint-Vigor-le-Grand da lui fatto edificare nella zona.

Immagini e frasi auguri buon onomastico Vigor da condividere

Immagini con nome per San Vigor

Immagini con nome Vigor

Quando si festeggia l’onomastico solitamente si scrive una bella frase all’amico persona cara che celebra il proprio nome insieme al santo del giorno. Vigor è un nome poco diffuso in Italia, eppure non mancano online le idee per fare gli auguri anche a quei pochi che si chiamano così. È sempre possibile condividere un’immagine di San Vigor, come pure frasi belle e simpatiche per festeggiare l’onomastico del giorno 1 novembre.

Ecco alcune idee da copiare ed incollare, ed anche un video personalizzato per augurare buon onomastico Vigor. Immagini e cartoline per amici, parenti e colleghi di lavoro per fare gli auguri di buon onomastico.

  • E’ sempre un giorno fantastico quello del tuo onomastico, un grande giorno di festa quando il tuo santo si manifesta. Auguri Vigor.
  • Sarà difficile da trovare tra le pagine del calendario il tuo nome ma non tra i miei migliori ricordi. Buon onomastico e buona giornata.
  • Non conoscevo questo nome prima di conoscere te, ora impossibile possa dimenticarmelo, auguri di buon onomastico Vigor.
  • Auguri a te che porti un piccolo nome ma che resti una grande uomo.
  • All’amico più forte che conosco, lo dice lo stesso significato del tuo nome, sei pieno di forza e vigore!
  • Cinque lettere nel tuo nome come nella parola amore, sarà per questo che hanno per me lo stesso significato. Auguri piccolo mio.
  • Non servono frasi eccezionali di buon onomastico quando vicino alla parola auguri si può scrivere un nome bello come il tuo!
  • Un nome così speciale non poteva che essere che di una persona tanto eccezionale. Auguri Igor.

Video buon onomastico per San Vigor per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Vigor
Il giorno 1 novembre è San Vigor vescovo. Nacque nella regione dell'Artois, nella Francia settentrionale nel VI secolo, durante la dominazione del re Childeberto I. Vissuto nel VI secolo. Il significato del nome è "forte, vigoroso". Parola di origine latina che deriva dal termine vigor .
Data onomastico31 ottobre
SignificatoEnergia, forza
OrigineLatina
Numero fortunato2
ColoreBianco
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata