• Google+
  • Commenta
3 Ottobre 2019

Meteo di domani venerdì 4 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 4 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 4 ottobre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 4 ottobre 2019 e di tutto il prossimo fine settimana, al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana piena di variabilità sparsa, con ampie schiarite, ma anche tanta pioggia soprattutto nei giorni centrali. In molte zone d’Italia è stata allerta meteo della protezione civile.

Il meteo di domani e dei prossimi giorni prevede la permanenza della perturbazione su tutto lo stivale: tornerà addirittura la neve sulle alpi, che toccherà i 1300/2000 mt.

In particolare, venerdì sarà una giornata carica di cielo nuvoloso su tutte le regioni del Nord e del Centro, soprattutto nel pomeriggio, mentre nel Mezzogiorno saranno possibili rovesci anche forti.

Sabato, invece, Giornata mondiale degli insegnanti, categoria professionale che da alcune indagini risulta abbastanza soddisfatta, il tempo sarà molto variabile, con qualche rovescio in Salento e ampie schiarite quasi ovunque. Domenica, ancora, sarà previsto cielo nuvoloso su quasi tutto lo stivale, con rischio di piogge nel Mezzogiorno. Le temperature saranno in netta discesa: le massime non andranno oltre i 24°, mentre le minime saranno sui. Il meteo-mare prevede mare mosso sul versante tirrenico, e più calmo sull’adriatico.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e nel prossimo weekend in Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al nord, centro, sud e isole: nuvole e pioggia

Domani venerdì 4 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:08, per poi tramontare alle 18:48, mentre la luna sarà visibile al 33% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 24° e le minime di 6°. Si festeggia San Francesco. Partiamo con le previsioni meteo di domani:

  • Nord: giornata di cielo molto nuvoloso su tutte le regioni, con rischio di pioggia, nelle ore pomeridiane, in Piemonte e Trentino Alto Adige. Brevi schiarite, però, saranno possibili solo sulla Liguria; serata di cielo molto nuvoloso.
  • Centro: mattinata di bel tempo sulla maggior parte delle zone. A partire dal pomeriggio, però, sarà previsto un peggioramento netto, che porterà cielo nuvoloso ovunque, e qualche pioggia in Umbria. Serata nuvolosa.
  • Sud e isole: giornata di tempo variabile ovunque. In Sardegna, Sicilia e Campania costiera sarà il sole e il caldo a farlo da padrone, mentre in Puglia e bassa Calabria prevarranno i rovesci.

Previsioni meteorologiche fine settimana: che tempo sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 5 ottobre: l’alba è prevista per le 7:10 e il tramonto alle 18:46; la luna è in fase crescente e visibile per il primo quarto; le temperature massime toccheranno i 26° , mentre le minime sfioreranno i 9°. Oggi è San Placido.
    • Nord: giornata di tempo variabile ovunque, con forte nuvolosità sparsa a partire dal pomeriggio e qualche schiarita in Liguria. Sulle alpi, inoltre, cadrà la prima neve a quota 1300/2000 mt.
    • Centro: variabilità sparsa su tutte le regioni. In Toscana, Marche e Lazio il cielo sarà nuvoloso e con rischio di piogge, mentre altrove il tempo sarà più soleggiato e migliore. Serata nuvolosa.
    • Sud e isole: anche qui il tempo sarà variabile su tutte le zone. In Salento e Sardegna, la giornata sarà calda e soleggiata, mentre, altrove il cielo sarà poco nuvoloso e con rischio di brevi piogge.
  • Domenica 6 ottobre: l’alba è prevista per le 7:11 e il tramonto alle 18:45; la luna, crescente, è visibile per il 53%; le temperature massime toccheranno i 24°, mentre le minime sfioreranno i 5°. Oggi è Santo Bruno.
    • Nord: giornata carica di nubi su quasi tutte le regioni, con ampie schiarite solo in Veneto, Friuli Venezia Giulia e nell’ovest della Liguria. Serata ancora nuvolosa.
    • Centro: cielo soleggiato, caldo e bel tempo in Toscana, Lazio e Marche. Altrove, invece, il tempo sarà leggermente peggiore e porterà qualche rovescio in Abruzzo.
    • Sud e isole: giornata molto variabile su tutte le zone. In Campania e bassa Sicilia il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre, sul resto delle regioni, saranno possibili piogge e rovesci.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Per il fine settimana, Controcampus non pensa solo al meteo, ma anche a cercare, per voi, qualche evento interessante in giro per l’Italia. Per sabato prossimo, sarebbe l’ideale trascorrere un po’ di tempo alla Wave Market Fair, la fiera dell’artigianato e del design a Roma. Domenica, invece, è una giornata adatta da passare ad un’altra fiera: quella che pone al centro i nostri amici a quattro zampe, vi aspetta a Milano. Che ne pensate?

Controcampus vi augura un buon weekend e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata