• Google+
  • Commenta
8 Ottobre 2019

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019: ancora piogge al Nord

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019
Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 9 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Il meteo di questi giorni sta portando con sè una forte variabilità, tipica dell’autunno, in cui si distinguono ampie schiarite al Centro, ma ancora piogge al Nord e in qualche zona del Mezzogiorno. Anche il tempo per domani, Giornata mondiale della posta, che cade proprio in concomitanza con alcune emergenze, sarà caratterizzato da tanto bel tempo sulla maggior parte dello stivale, ma ancora piogge e forte nuvolosità al Nord.

In particolare, al Nord sarà atteso forte rischio di rovesci quasi ovunque, ad eccezione della Liguria, e soprattutto a partire da dopo pranzo. Nelle regioni del Centro la giornata sarà carica di sole, caldo e tempo bello, con poca nuvolosità pomeridiana, ma senza rischio di piogge.

Al Sud, invece, è previsto tempo un po’ variabile, con tanto sole su tutte le zone, e rischio di pioggia in Sicilia e Calabria. Le temperature saranno tipicamente di inizio autunno: si toccheranno i 27° e le minime non saranno al di sotto dei 9° . Il meteo-mare porta mare calmo ovunque, ma mosso al largo della Sicilia. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, ma moderati sul Tirreno meridionale.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani mercoledì 9 ottobre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019: mattina di tempo variabile sulla penisola

Domani mercoledì 9 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:14 e tramonterà alle 18:40; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 80%. Le temperature massime saranno sui 27°, e quelle minime sui 9°. Si festeggia San Sabino.

Le previsioni meteo per domani mattina prevedono tempo variabile un po’ su tutte le regioni, con qualche pioggia sparsa, e ampie schiarite nel Lazio. Vediamo i dettagli.

  • Nord: mattinata di tempo variabile su tutte le zone, con forte nuvolosità sulla maggior parte di esse. Tra Valle d’Aosta e Piemonte, invece, saranno le piogge a farla da padrone, mentre su Liguria e Friuli Venezia Giulia il sole farà capolino.
  • Centro: tempo bello, sole e caldo su tutte le regioni, con poca nuvolosità in Toscana, e rischio di banchi di nebbia nelle prime ore della giornata.
  • Sud e isole: anche qui il tempo sarà caratterizzato da forte variabilità. Sulla maggior parte delle zone, infatti, il cielo sarà soleggiato, mentre sulla bassa Calabria e ad est della Sicilia saranno attesi rovesci, anche forti.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni metereologiche per il pomeriggio e la sera prevedono ancora piogge sparse nel settentrione e un generale peggioramento delle condizioni su tutto lo stivale.

  • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, saranno in aumento e toccheranno tutte le regioni, ad eccezione dell’ovest della Liguria e del basso Veneto in cui il cielo sarà solo nuvoloso.
  • Centro: prosegue il bel tempo ovunque, ma aumenta la nuvolosità che si diffonderà su tutte le zone, ma senza portare fenomeni piovosi. Serata ancora nuvolosa.
  • Sud e isole: anche qui la nuvolosità sarà in aumento rispetto al mattino, toccando tutte le zone. In Calabria e parte della Sicilia persistono le piogge, anche se di minore intensità; serata di cielo nuvoloso.

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento e, intanto, vi augura una buona giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata