• Google+
  • Commenta
1 Giugno 2019

Champions League: finale Tottenham-Liverpool sabato 1 giugno 2019

Champions League finale Tottenham-Liverpool
Champions League finale Tottenham-Liverpool

Champions League finale Tottenham-Liverpool

Archiviata la finale di Europa League di mercoledì sera, stasera va in scena l’ultimo atto della Champions League: al Wanda Metropolitano di  Madrid si sfidano Tottenham e Liverpool.

Come l’Europa League anche la Champions vedrà una finale tutta inglese tra gli Spurs di Pochettino, che arrivano per la prima volta nella loro storia all’ultimo della competizione.

E i Reds di Klopp che dopo la disfatta dello scorso anno, proveranno a portare sulla sponda rossa del Mersey la loro sesta coppa dalle grandi orecchie.

Le statistiche sportive a oggi dicono che nelle ultime due finali disputate (2007 e 2018), i Reds sono usciti sconfitti da entrambe, perdendo nei tempi regolamentari sia contro il Milan che contro il Real Madrid.

Gli Spurs invece, come detto, arrivano per la prima volta nella loro storia in finale di Champions League.

Infatti prima della finale di quest’anno, i londinesi avevano raggiunto solo una volta le semifinali nel lontano 1961-1962. Sarà quindi una finale sicuramente entusiasmante tra due squadre vivaci e piene zeppe di campioni, guidate da due tecnici che hanno già molte offerte per la prossima stagione.

Pronostico finale Champions League Tottenham-Liverpool di sabato 1° giugno 2019

Per quanto riguarda il pronostico vale lo stesso discorso fatto per la finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal e cioè che è difficile, proprio perché trattasi di una finale, pronosticare un risultato attendibile.

Tottenham e Liverpool sono due squadre giovani fornite di giocatori tecnici e veloci che giocano non solo in quello che è definito il campionato più bello del mondo, ma anche e soprattutto in quello che ha i ritmi più elevati.

Pertanto l’unico elemento sul quale possiamo basarci per provare a dare un pronostico quantomeno attendibile sono le vittorie in campionato del Liverpool che ha battuto, sempre 2-1, gli Spurs sia in casa che in trasferta.

Ma al di là di dati e statistiche parliamo comunque di una finale in cui la differenza, oltre ai valori tecnici, la faranno sicuramente la determinazione e la volontà di portare a casa la coppa.

Probabili formazioni Tottenham-Liverpool di sabato 1 giugno 2019

Per quanto riguarda le formazioni possiamo dire che le due squadre arrivano al gran completo all’appuntamento con questa finale di Champions League. L’unica assenza pesante è quella di Kane negli Spurs, ma al di là di questo, il Tottenham si è dimostrata comunque una squadra solida e pungente in grado di far male agli avversari anche senza il suo ariete.

Quindi, cominciando dalla squadra di Pochettino, possiamo dire che i titolari dovrebbero essere i seguenti: Lloris in porta con, a fargli da schermo. Alderweireld, Vertonghen,. Trippier e Rose. A centrocampo spazio a Dele Alli, Wanyama Sissoko con Eriksen sulla trequarti a supporto delle punte Son e Lucas Moura. 

Klopp dovrebbe invece optare per i suoi migliori 11 che dovrebbero essere gli stessi che hanno annientato il Barcellona nella semifinale di ritorno ad Anfield. Quindi Alisson in porta, davanti a lui, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip e Robertson. A centrocampo Wijnaldum, Fabinho ed Henderson, in attacco il tridente delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané 

  • Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy