• Google+
  • Commenta
29 Maggio 2019

Finale Europa League 2019: Chelsea Arsenal, pronostico e formazione

Finale Europa League 2019
Finale Europa League 2019

Finale Europa League 2019

Anticipazioni della finale Europa League 2019 stasera in diretta tv e streaming: pronostico della partita di derby e formazione delle due squadre pronte a scendere in campo.

In attesa della finale di Champions League di sabato, domani tocca a Chelsea e Arsenal scendere in campo per la finalissima dell’Europa League. Una finale che vedrà impegnate le due squadre inglesi sul campo dello Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaijan. 

Entrambe le squadre arrivano alla finale di domani sera dopo aver giocato la competizione dalla fase a gironi fino alla finale.

I Blues di Maurizio Sarri arrivano all’ultimo atto di questa competizione sportiva dopo aver superato un girone alquanto modesto e dopo aver eliminato nelle fasi ad eliminazione diretta, Olympiakos, Dinamo Kiev, Slavia Praga ed Eintracht Francoforte. 

I Gunners di Emery, come i cugini, hanno superato agevolmente la fase a gironi, superando poi, nelle fasi ad eliminazione diretta, Bate Borisov, Rennes, Napoli e Valencia.

Una finale di Europa League / Coppa UEFA che non vede protagoniste due squadre inglesi  addirittura dal 1971-1972: in quell’occasione si sfidavano Tottenham e Wolverhampton con gli Spurs che ebbero la meglio sui Wolves.

Finale Europa League 2019, pronostico di Chelsea-Arsenal di mercoledì 29 maggio 2019

Per quanto riguarda il pronostico della finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal non ci si può sbilanciare più di tanto proprio perché trattasi di una finale.

IBlues hanno vinto l’Europa League nel non troppo lontano 2013: in quell’occasione i londinesi sconfissero il Benfica nella finale della Johan Cruijff Arena di Amsterdam, mentre i Gunners non vincono un trofeo europeo dalla stagione 1993-1994 quando vinsero la Coppa delle Coppe battendo il Parma nella finale di Copenaghen.

L’obiettivo delle due squadre è quindi quello di portare a casa un trofeo che, per certi versi, renderebbe meno amara la stagione. Un discorso, questo, che vale soprattutto per l’Arsenal che, qualora riuscisse a vincere la coppa, otterrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Una qualificazione alla prossima Champions League che il Chelsea di Maurizio Sarri ha invece conquistato grazie al terzo posto in campionato.

Alla luce di tutto ciò possiamo quindi dire che sarà sicuramente una sfida avvincente tra due squadre ricche di talento e tra due allenatori apprezzabilissimi come Sarri ed Emery.

Probabili formazioni Chelsea e Arsenal di mercoledì 29 maggio 2019

Sarri ed Emery non dovrebbero avere grossi problemi di formazione dal momento che il tecnico italiano dei Blues deve rinunciare solamente a Loftus-Cheek, mentre il tecnico spagnolo dei Gunners deve fare a meno solo di Ramsey e Wellbeck.

Sarri dovrebbe schierare un classico 4-3-3 con Kepa in porta, con Azpilicueta,  ChristensenDavid Luiz ed Emerson.a fare da scudo al portiere spagnolo.

A centrocampo agiranno Barkley, Jorginho e Kovacic, mentre il reparto offensivo sarà formato da  Hazard, Willian ed Higuain.

Emery pare invece intenzionato a schierare un più camaleontico 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Cech in porta con, a fargli da schermo, MonrealKoscielny e Sokratis. A centrocampo spazio a Kolasinac, Xhaka, Torreira e Maitland-Niles, mentre Ozil, sulla trequarti, sarà il supporto delle due punte Lacazette e Aubameyang.

Chi gioca in finale Europa League 2019: formazioni Chelsea Arsenal

  • Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson; Barkley, Jorginho, Kovacic; Willian, Higuain, Hazard
  • Arsenal (3-4-1-2): Cech; Monreal, Koscielny, Sokratis; Kolasinac, Xhaka, Torreira, Maitland-Niles; Ozil; Lacazette, Aubameyang
Google+
© Riproduzione Riservata