• Google+
  • Commenta
24 Novembre 2019

Anticipazioni nuova puntata stasera 24 novembre 2019 di Pezzi unici

Ultima puntata di Pezzi unici
anticipazioni nuova puntata stasera 24 novembre 2019

Pezzi unici: anticipazioni nuova puntata stasera 24 novembre 2019

Anticipazioni Pezzi unici: di cosa parla la nuova serie RAI 1 con Giorgio Panariello, quali sono le news della puntata stasera domenica 24 novembre 2019 in prima serata, regia, ascolti, cast e trama.

Il 17 novembre è partita la nuova serie tv con Panariello targata rai per la regia di Cinzia TH Torrini, ma di cosa parla questa nuova fiction RAI della domenica sera? Si tratta di una crime story che si propone come punto d’incontro tra il dramma sociale, il giallo e il racconto generazionale.

La serie tv è ambientata in una suggestiva e caratteristica Firenze delle botteghe artigiane, ha una durata complessiva di sei episodi. La prime due puntate si possono sempre rivedere in replica video streaming sul sito ufficiale RaiPlay. Sergio Castellitto è l’attore protagonista della nuova crime fiction, affiancato dalla presenza degli altri personaggi e attori Giorgio Panariello Irene Ferri.

Ma scopriamo di cosa parla Pezzi unici, anticipazioni delle nuove puntata intitolate Sospetti, stasera 24 novembre 2019, trama e ascolti passati.

Di cosa parla Pezzi unici e anticipazioni nuove puntate stasera 24 novembre 2019: “Sospetti”

Come per ogni nuova fiction la prima cosa che ci si chiede è, di cosa pala: Pezzi unici, ha una trama che ci riconduce al classico crime story all’Italiana, certo.

Vanni (Sergio Castellitto) è un artigiano fiorentino, questa volta non dell’oro o della pietra, come gli Scarpelli, altra storica famiglia di artigiani di Firenze, ma del legno. Il suo è un mestiere ereditato dal padre, così come la bottega che porta il suo nome. Lui è un artista del legno, un uomo di vecchio stampo dal carattere introverso e rude. Il suo malessere è dato dal dolore di aver fallito come padre. Lorenzo, il suo unico figlio, con un carattere ribelle ma dotato di un’ingegnosa vena artistica, si è perso nella droga ed è morto.

Non si conoscono le dinamiche esatte del suo decesso, però si suppone che si sia suicidato. Lui e sua moglie sono alla ricerca della verità.  Per loro è stato un fulmine a ciel sereno, siccome negli ultimi tempi Lorenzo sembrava essersi ripreso: si era disintossicato e teneva un corso di artigianato in una casa famiglia. Gli allievi di questo corso sono cinque ragazzi problematici, ognuno con dei sogni e delle speranze.

Per questi giovani, in bilico fra la voglia di riscatto e la tentazione dei vecchi vizi, l’unica salvezza la rappresenta un corso di artigianato, quello che Lorenzo aveva avviato. Vanni, dopo vari rifiuti e tentennamenti, decide di mandare avanti il corso e diventa il nuovo maestro di quei pezzi unici. Dirigere quel corso è l’unico modo per sentire, in qualche modo, ancora la vicinanza di suo figlio.

I personaggi protagonisti del cast della fiction Rai Pezzi Unici sono sicuramente Giorgio PanarielloIrene Ferri. Giorgio Panariello interpreta il fabbro Marcello, uomo sempre contrario e diffidente verso le idee altrui e molto amico di Vanni. Irene Ferri, invece, veste i panni della bella e ostinata direttrice della casa famiglia Anna, la quale non avrà paura di tener testa a Vanni.

La fiction sembra essere stata accolta bene al suo esordio dal pubblico Rai. La serie a vinto la serata di domenica 17 novembre e ha conquistato il 20% di share con 4.621.000 spettatori.

Anticipazioni terza e quarta puntata: Sospetti, stasera 24 novembre 2019

Le anticipazioni Pezzi unici terza e quarta puntata, possono essere in breve, già sintetizzate  nella loro titolazione: si aprono nuovi sospetti e Legno è contro Resina.

In bottega si presenta un designer alla moda per proporre a Vanni una collaborazione, ma l’artigiano rifiuta. Il designer nota e appezza alcuni disegni di Erica. Il legame tra Vanni e i Pezzi Unici sembra essersi rafforzato dopo la notte bianca, ma l’interrogatorio di Erica da parte della polizia crea nuove tensioni. Vanni è assalito dai dubbi e inizia ad indagare sul suo conto. Lui si convince che Lorenzo, prima di morire, ha avuto una relazione con Erica

Erica alla fine confessa che lei e Lorenzo non sono stati insieme ma hanno avuto una grande amicizia. Si accende il conflitto con Vanni.

Lei inizia a comportarsi in modo strano: salta il laboratorio, non parla più e quindi si allontanava gruppo. Cosa le starà succedendo? Cosa si cela dietro il mistero della morte di Lorenzo? Quali saranno le novità delle nuove puntate di Pezzi Unici.

Google+
© Riproduzione Riservata