• Google+
  • Commenta
31 Dicembre 2019

Capodanno 2020 su Rai 1 con “L’anno che verrà 2020”: anticipazioni

Capodanno 2020 su Rai 1 con "L'anno che verrà 2020"
Capodanno 2020 su Rai 1 con "L'anno che verrà 2020"

Capodanno 2020 su Rai 1 con “L’anno che verrà 2020”

Ecco come si aspetterà il Capodanno 2020 su Rai 1 con “L’anno che verrà 2020”: anticipazioni, news, ospiti e cantanti dello show.

Un altro anno sta per volgere al suo termine. La Rai festeggia le ultime ore del 2019 in grande stile, con la serie evento ormai canonica che accompagna il suo pubblico dal 2003. Si tratta de “L’anno che verrà 2020”, chiamata così in onore dell’omonima canzone di Lucio Dalla. I big del mondo dello spettacolo e, soprattutto, della musica si esibiranno in uno show accompagnato da balli. Una grande festa targata Rai 1, mandata in onda per la quinta volta in Basilicata. La città di Potenza ospita l’evento, il quale ha luogo in piazza Mario Pagano.

Al canonico evento “L’anno che verrà 2020” della nuova edizione del festival di Sanremo non è presente soltanto il direttore artistico, bensì le nuove proposte. Stiamo parlando di otto artisti artisti che gareggeranno nell’apposita sezione.

Si tratta di Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia, degli artisti usciti da Area Sanremo Gabriella Martinelli & Lula e Matteo Faustini, e della vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia.

Capodanno 2020 su Rai 1 con “L’anno che verrà 2020”: anticipazioni, conduttore e ospiti

Adesso passiamo alle news e alle anticipazioni dell’ultimo programma di Rai 1 trasmesso in onda per il Capodanno 2020. Chi è il conduttore? Chi sono gli ospiti che si esibiranno? Scopriamolo subito!

Dopo il messaggio di auguri di Capodanno 2020 del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, avrà inizio lo show di Rai 1 che saluterà il 2019. Alla conduzione c’è ancora una volta,  Amadeus, nonché direttore artistico di Sanremo 2020.

Tra il cast di ospiti spicca il nome di Al Bano e di Romina Power. I due, a distanza di pochi giorni, duettano nuovamente insieme. Avevano già cantato per Canale 5 ultimamente, in occasione della serie evento “55 Passi nel Sole”, dedicata ai cinquantacinque anni di carriera di Al Bano Carrisi. Sarà immancabile la loro canzone cult “Felicità”, sperando che rappresenti lo stato d’animo con cui si affronterà l’anno che verrà, ovvero il 2020.

Si esibiranno sul palco di potenza anche Cristiano Malgioglio, gli StadioArisa, i The Kolors, il rapper Rocco Hunt, l’esuberante Elettra Lamborghini, il vincitore di Amici Alberto Urso, gli amati dal pubblico adolescenziale Benj & Fede. E ancora, saranno presenti Marco Masini, il napoletano doc Gigi D’Alessio, la roccaforte della musica italiana Orietta BertiFausto LealiIvan CattaneoRiccardo FogliAntonella Ruggiero Paolo Vallesi. Canteranno gli artisti locali Rosmy, Musicamanovella, Accipiter e Sesto Mantra. Tutti verranno accompagnati da una grande orchestra di trenta elementi per la direzione dal Maestro Stefano Palatresi. La regia, invece, è a cura di Maurizio Pagnussat.

Presenti le Nuove Proposte di Sanremo 2020 e l’omaggio a Lucio Dalla

Sarà immancabile dedicare lo show del palco di Potenza a uno dei mostri sacri della musica italiana, ovvero Lucio Dalla. Come già detto, lo show prende il nome proprio dalla sua omonima canzone “L’anno che verrà”.

L’omaggeranno gli Stadio con la loro esibizione musicale. Il brano è stato inciso nel lontano 1978 ed è stato pubblicato nell’album “Lucio Dalla” nel febbraio dell’anno successivo. Scritta da Francesco De Gregori, è una canzone idealmente dedicata a Michele Casali, un frate domenicano di Bologna.

La canzone, come “ Caro amico ti scrivo”, ha un carattere epistolare. Racchiude una storia di speranza e di riscatto, contro la guerra. Emergono il tema dell’incapacità di comunicare e di, allo stesso tempo, aver bisogno di una vita libera e di continuare ad immaginare il futuro. Una canzone di protesta e di rinascita, dopo che L’italia è appena uscita dagli anni di piombo con un’inflazione pari al 20%.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy