• Google+
  • Commenta
1 Dicembre 2019

Anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019: Pezzi unici

Pezzi unici: anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019
Pezzi unici: anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019

Pezzi unici: anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019

Nuova puntata della fiction Pezzi unici:anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019 su RAI 1 con Giorgio Panariello, quali sono le news della puntata stasera domenica 1 dicembre 2019 in prima serata, regia, ascolti, cast e trama.

Ma di cosa parla questa nuova fiction RAI della domenica sera?

Per la regia di Cinzia TH Torrini, si tratta di una crime story che si propone come punto d’incontro tra il dramma sociale, il giallo e il racconto generazionale. La fiction rappresenta una sfida per il pubblico Rai: il cast e la trama dimostrano quanto sia complesso il mondo degli adolescenti e i motivi più inconsci che spingono le persone al suicidi.

Dove è ambientata la serie? La serie tv è ambientata in una suggestiva e caratteristica Firenze delle botteghe artigiane. La prime due puntate si possono sempre rivedere in replica video streaming sul sito ufficiale RaiPlay.

Sergio Castellitto è l’attore protagonista della nuova crime fiction, affiancato dalla presenza degli altri personaggi e attori Giorgio Panariello e Irene Ferri.

Ma scopriamo di cosa parla Pezzi unici, anticipazioni degli ultimi due episodi intitolati Le disgrazie non vengono mai da soleLe verità nascoste.

Di cosa parla la fiction Pezzi unici e anticipazioni nuova puntata stasera 1 dicembre 2019

Come per ogni nuova fiction la prima cosa che ci si chiede è, di cosa parla. Ha una trama che ci riconduce al classico crime story all’Italiana, in cui paesaggi e sedi artistiche fanno da sfondo a trame macabre.

Vanni (Sergio Castellitto) è un artigiano fiorentino, questa volta non dell’oro o della pietra, come gli Scarpelli, altra storica famiglia di artigiani di Firenze, ma del legno. Il suo è un mestiere ereditato dal padre, così come la bottega che porta il suo nome. Lui è un artista del legno, un uomo di vecchio stampo dal carattere introverso e rude. Il suo malessere è dato dal dolore di aver fallito come padre. Lorenzo, il suo unico figlio, con un carattere ribelle ma dotato di un’ingegnosa vena artistica, si è perso nella droga ed è morto.

Non si conoscono le dinamiche esatte del suo decesso, però si suppone che si sia suicidato. Lui e sua moglie sono alla ricerca della verità.  Per loro è stato un fulmine a ciel sereno, siccome negli ultimi tempi Lorenzo sembrava essersi ripreso: si era disintossicato e teneva un corso di artigianato in una casa famiglia. Gli allievi di questo corso sono cinque ragazzi problematici, ognuno con dei sogni e delle speranze.
Per questi giovani, in bilico fra la voglia di riscatto e la tentazione dei vecchi vizi, l’unica salvezza la rappresenta un corso di artigianato, quello che Lorenzo aveva avviato. Vanni, dopo vari rifiuti e tentennamenti, decide di mandare avanti il corso e diventa il nuovo maestro di quei pezzi unici. Dirigere quel corso è l’unico modo per sentire, in qualche modo, ancora la vicinanza di suo figlio.

La fiction sembra essere stata accolta bene al suo esordio dal pubblico Rai. La serie ha vinto la serata di domenica 24 novembre e ha conquistato il 20,2% di share. Ben 4,6 milioni di spettatori hanno deciso di seguire la crime story, sarà per la sua attenzione verso la psiche degli adolescenti problematici?

Anticipazioni nuova puntata: “Le disgrazie non vengono mai da sole”

Ritorna nella vita di Lapo sua madre Linda, tossicodipendente appena uscita dalla comunità a cui era affidata. L’ansia è palpabile tra i vari ragazzi, perché temono che lei possa scoprire il loro segreto. Vanni ha paura perché Chiara è decisa a chiedere la separazione, nonostante tutti i suoi tentativi di ricongiungersi con lei. Un ragazzo, intanto, intento nel fare acquisti nella bottega di Vanni, provoca i Pezzi Unici e Lapo reagisce con violenza. Il ragazzo ingigantisce l’incidente e sua nonna minaccia di denunciare Lapo. Quale sarà il segreto dei Pezzi unici? Lo scopriremo nella puntata di stasera, sintonizzandoci su Rai 1.

Google+
© Riproduzione Riservata