• Google+
  • Commenta
6 Gennaio 2020

Cooking Chef Gourmet: caratteristiche e prezzo del robot cucina Kenwood

Foto Cooking Chef Gourmet
Foto Cooking Chef Gourmet

Foto Cooking Chef Gourmet

Dalle opinioni e recensioni del Cooking Chef Gourmet KCC9068S: ecco come va e quali sono caratteristiche e prezzo del nuovo robot da cucina Kenwood e tutte le funzionalità.

L’innovativo robot da cucina Kenwood che fa da concorrente al Bimby TM6, sta rivoluzionando  e non è difficile capire cosa cambia rispetto al modello precedente.

Ma quali sono le caratteristiche di Cooking Chef Gourmet prezzo e costo in Italia?

L’aiutante da cucina è dotato di tantissime funzionalità nuove, come la cottura ad altissime temperature (fino a 180°), che nel modello precedente arrivava solo a 140°. Oltre a questa, poi, il nuovo robot da cucina permette di sfruttare ben 24 programmi automatici, per cucinare determinate ricette in maniera guidata, impostando automaticamente potenza e temperatura.

Ma non è tutto. Tra le tante novità del robot per cucinare della Kenwood, un display più grande e più chiaro e tanti nuovi accessori. Ci sarà la frusta a filo grosso, il gancio mescolatore, la frusta K, la spatola, il raschiatore e tanto altro, come il tappetino sottopentola per proteggere la superficie del piano di lavoro. Tutto è incluso in un prezzo, che, però, resta alto, ma comunque inferiore a quello del Bimby.

Novità nuovo Cooking Chef Gourmet: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Partiamo dalla scheda tecnica del Cooking Chef Gourmet KCC9068S: caratteristiche della versione compreso tutti gli accessori che fanno lievitare il prezzo, ma come detto un costo non esorbitante specie per quello in offerta su Amazon.

Innanzitutto, occorre chiarire cosa cambia rispetto al precedente modello. Una delle novità è l’aumento della temperatura: il nuovo modello KCC9068S raggiunge i 180° C, mentre l’altro arrivava solo ai 140° C. Con questa nuova capacità, è chiaro, che è possibile sfruttarlo per tantissime nuove ricette, come fritture, pop corn o caramellaggi. Altra news è la rapidità nei tempi di ebollizione, dimezzati rispetto all’altro robot da cucina, oltre alla modalità-bilancia, che non era contemplata negli altri modelli.

Ma andiamo alle recensioni di Cooking Chef Gourmet e alle opinioni di chi l’ha già provato ed usato. Emergono pareri abbastanza positivi. Sembra che sia molto versatile e sfruttabile per un grande numero di ricette e con varie modalità di cottura, grazie alla temperatura regolabile grado per grado. Altra chicca è la possibilità di realizzare impasti con consistenza diversa, grazie ai vari accessori e alle varie funzioni della planetaria, il che allarga ancora il numero di ricette da poter realizzare. Geniale anche la regolamentazione automatica delle velocità e la possibilità di cucinare inserendo solo gli ingredienti e lasciando che il robot faccia da sè. Insomma, tutto sembra bellissimo. L’unica pecca, però, resta il prezzo troppo elevato.

Caratteristiche del nuovo robot da cucina Kenwood KCC9068S e prezzo

Passiamo alle caratteristiche tecniche del nuovo robot da cucina Kenwood KCC9068S, e al prezzo. Il sistema è in metallo pressofuso spazzolato, mentre la ciotola e gli utensili sono in acciaio inox color silver. Ha una potenza di 1500 W. E’ dotato di un display LCD, della regolazione elettronica delle velocità di lavorazione e della funzione Pulse. Ha il timer, per poter gestire al meglio le tue ricette, permette il movimento planetario e il mescolamento a basse velocità.  Inoltre, prevede la tecnologia di cottura a induzione, ha il coperchio con sistema Interlock e la parti sono lavabili in lavastoviglie.

Quanto costa il Cooking Chef Gourmet compreso di tutta questa tecnologia e come trovarlo in offerta su Amazon? Il prezzo si aggira sui 1300 euro. Si tratta di un costo abbastanza elevato, trattandosi “solo” di un elettrodomestico da cucina, ma è possibile anche trovarlo in offerta, stando attenti. Rispetto ai competitors, costa meno del Bimby TM6 , ma molto di più del Moulinex i-Companion e del Monsieur Cuisine Connect.

Dimensioni Cooking Chef Gourmet KCC9068S e principali funzioni

Ecco le dimensioni del Cooking Chef Gourmet KCC9068S e le sue principali funzioni. 40 x 34,5 x 37 cm, per un peso di 12,9 kg. La capacità totale della ciotola è di 6,7 litri, che si riduce a 3 litri, in modalità cottura. E’ capace di contenere 560 g di albumi, 910 g di farina e 1.6 di pasta. Tra le principali funzioni, c’è quella di frullatore, grazie anche alla tecnologia Thermoresist per gestire la alte temperature, la lavorazione a bassa e ad alta velocità. E’ possibile la cottura a vapore, con un cestello apposito, e la modalità miscelazione.

Tantissimi gli strumenti e accessori in dotazione, che rendono le funzioni ancora più prestanti. Tra gli altri, la frusta gommata per cuocere creme e salse, il gancio a spirale per impastare meglio, il paraschizzi e il food processor con lame affilate per tritare, frullare o sminuzzare.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy