• Google+
  • Commenta
8 Gennaio 2020

i-Companion: caratteristiche e prezzo del robot cucina Moulinex

Foto i Companion Moulinex
Foto i Companion Moulinex

Foto i Companion Moulinex

Il nuovo robot da cucina Moulinex i-Companion: caratteristiche, prezzo, quanto costa in Italia, scheda tecnica completa si tutte le funzionalità e come va secondo opinioni e recensioni.

Il nuovo robot da cucina Moulinex, anche in versione XL HF908, ha già stravolto il modo di fare cucina: un robot completo e prestante, con caratteristiche all’avanguardia e un prezzo super competitivo; chiedersi “quanto costa?” non fa più paura.

L’aiutante da cucina è sul mercato da qualche mese. Tra le caratteristiche più esclusive, ben 6 funzioni per preparare ottime zuppe casalinghe, stufati, pietanze al vapore, impasti, salse e dessert. Altra novità è il tritatutto, che consente di affettare e tritare direttamente durante la cottura.

Ma non è tutto, come confermano recensioni e opinioni, Moulinex i-Companion vi permetterà di cucinare ben quattro ricette contemporaneamente.

Grazie a un display intuitivo e chiaro, sarà il compagno ideale in cucina per piatti delicati e prelibati. E’ dotato di tanti accessori inclusi, che ispireranno le vostre ricette e di un ricettario con tanti esclusivi piatti, dalla tradizione italiana e mondiale. Ma quanto costa il nuovo robot? Il prezzo si aggira tra i 400- 500 euro. Vediamone insieme tutti i dettagli e le funzionalità specifiche.

Novità nuovo i-Companion Moulinex: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Secondo le recensioni e opinioni di chi ha già provato e usato il nuovo i-Companion Moulinex, una delle novità è la possibilità di connettere il robot allo smartphone, per poter seguire varie  ricette disponibili online.  Tra le altre news, sicuramente le nuove funzioni di cottura, gestibili sia attraverso programmi automatici dedicati sia manualmente. Le modalità di cottura consentite sono: al vapore, lenta, rosolatura, bollitura e rapida.La  temperatura è selezionabile dai 30 °C ai 130 °C, regolabile in scatti da 5 gradi; non sarà possibile friggere.

Secondo le prime opinioni di chi l’ha usato, il robot è molto pratico, intuitivo e, soprattutto, versatile e compatto. Comodissimo il contenitore traparente per mettere tutti gli accessori. Altra chicca è la facile connettività con lo smartphone, ormai usato per qualsiasi cosa. Pare che gli impasti vengano benissimo in poco tempo e anche le marmellate e i risotti escano squisite, come pure zuppe, minestre, vellutate o minestrone. Si può lavare tutto in lavastoviglie. Insomma, sembra essere davvero un ottimo alleato, eppure non mancano le critiche. La cottura lunga presenta, infatti, dei difetti in quanto il timer è programmabile solo fino ad un massimo di 2 ore (per un minimo di 5 secondi). Anche l’app sembra essere una nota dolente del nuovo Moulinex. L’opzione del bluetooth è molto comoda, ma le ricette dell’app non sono tutte testate, alcune addirittura non tradotte e il risultato è, a volte, pessimo.

Caratteristiche nuovo robot da cucina Moulinex, prezzo e costo in Italia

Le caratteristiche di Moulinex i-Companion sono veramente fantastiche e il prezzo davvero basso: quanto costa? Il prezzo va dai 400- 500 euro, ed è possibile trovarlo facilmente in offerta. Rispetto ai competitors, come il Bimby TM6, è veramente economico e fa quasi le stesse cose, avendo anche un boccale più grande. Tra le caratteristiche principali del robot, un motore da 1550 W, che compie massimo 16000 giri al minuto. E’ disponibile in due colori: bianco e argento. Ci sono ben 13 velocità possibili. La temperatura minima di cottura è di 30° e quella massima di 130° (nella versione XL arriva a 150°). Non ha lo spegnimento automatico.

E’ dotato di tre dischi reversibili per cinque funzioni, per tritare finemente o grossolanamente, affettare più o meno sottilmente e grattugiare formaggio o noci di cocco. L’aiutante da cucina è fornito di ben 6 accessori diversi. Tra questi, la lama ultra blade per tagliare in maniera omogenea, la frusta per impastare, la spatola per montare o emulsionare, e il cestello a vapore.

Dimensioni i-Companion Moulinex e principali funzioni

Le dimensioni e le funzioni principali del Moulinex i Companion sono le seguenti: 43,4 x 36,3 x 44,6 cm. Pesa 7,52 kg. Il boccale ha una capienza di 4,5 litri ed è in acciaio inossidabile. Alle funzioni principali sono dedicati i programmi automatici. Tra questi, il programma salse, due programmi per zuppe, tre programmi per cotture lente, due programmi per la cottura al vapore e tre programmi per impasti. Oltre alle funzioni legate alla preparazioni, usando gli accessori inclusi sarà possibile tritare, mantecare, mescolare, montare o frullare. (si tenga presente che l’accessorio food processor non è incluso, nè la vaporiera, ma entrambi possono essere acquistati separatamente). Ultima chicca: nei giorni in cui hai meno tempo, quattro programmi automatici ti consentono di preparare le tue ricette quotidiane inserendo semplicemente gli ingredienti e gestendo da sè temperature e tempi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy