• Google+
  • Commenta
5 Febbraio 2020

Spazzola asciugacapelli: quale comprare, differenze e caratteristiche

Spazzola asciugacapelli
Spazzola asciugacapelli

Spazzola asciugacapelli

Ecco quale spazzola asciugacapelli comprare per scegliere la migliore, più economica o più potente: differenze, caratteristiche, prezzo vari modelli e recensioni di chi le ha provate.

La spazzola rotante che fa anche da phon promette, in pochi minuti, di asciugare la chioma, arricciarla o allisciarla, con un effetto del tutto naturale. Sul mercato, le migliori sono Revlon One Step, Babyliss, Rowenta, e tante altra. Ma quanto costa la spazzola asciugacapelli  su Amazon e qual è la migliore, in base alle recensioni?

Innanzitutto, scegliere la spazzola-phon adatta per te, non è facile, perchè le caratteristiche e le differenze sono varie. Tutto dipende dal tipo di capelli e dalle necessità personali, ma, una volta trovato il giusto prodotto, non potrai farne a meno, un po’ come per le spazzole liscianti. Tutte, in generale, combinano la potenza di una spazzola rotonda e di un asciugacapelli in un solo strumento.

Il risultato è una lucentezza voluminosa e senza effetto crespo in pochi passaggi. Le setole consentono di districare al meglio capelli e le impostazioni di calore consentono vari tipi di styling.

Tra le migliori, c’è sicuramente la spazzola lisciante targata Revlon, la più venduta in tutto il mondo. Ha due impostazioni di calore e l’opzione del colpo freddo, oltre al generatore ionico per eliminare l’effetto crespo. Ha una forma ovale e bordi arrotondati, per dare ai capelli un buon volume, senza stressarli. Un altro phon rotante, di buona qualità, è il Babyliss. E’ dotato di tecnologia ionica e setole antistatiche che riducono l’effetto crespo e migliorano la brillantezza ad ogni passaggio. Grazie all’azione rotante è possibile dare volume ai capelli e, cambiando la direzione in cui ruota, è possibile modellare bene le punte. Questa la panoramica: vediamo quali sono tutte le migliori, in base a prezzo e recensioni.

Caratteristiche spazzola asciugacapelli: recensioni e opinioni a confronto di chi l’ha usata

Le caratteristiche dei modelli di spazzola asciugacapelli, secondo recensioni e opinioni e confronto, sono piuttosto variabili e dipendono anche dalla fascia di prezzo. Un buon prodotto è sicuramente la Remington Keratin Protect, che costa circa 50 euro, ma, in questo momento, è in offerta a 40 euro su Amazon. E’ capace di rilevare i livelli di umidità dei capelli e quindi di regolare il calore a una temperatura di styling ottimale. La riduzione di danni è, dunque, assicurata. Il display digitale della temperatura ha cinque impostazioni da 150 a 230 ° C, da regolare in base alle proprie esigenze. Si riscalda rapidamente e, grazie al cavo di quasi due metri, si utilizza con comodità. Ha una potenza di 1000 W, ed è dotata già della custodia.

Secondo le recensioni, però, la spazzola asciugacapelli Rowenta CF9540 Brush Activ è leggermente migliore, anche se la potenza è la stessa. Costa 70 euro, ma su Amazon è in offerta a 50 euro. Ha delle ottime caratteristiche: ha un voltaggio di 220-240 V, un cavo lungo circa due metri, ed è disponibile in due colorazioni. Grazie alla combinazione di aria calda e azione rotante consente uno styling rapido e semplice e garantisce il giusto volume. Ha il booster ionico con funzione antistatica incorporata, ma, rispetto alle altre, eroga fino a 40 volte più ioni.

E’ fornito di due spazzole diverse: la prima di 50 mm per capelli lunghi e folti e la seconda di 40 mm per capelli più corti e più sottili. Permette tre impostazioni di temperatura. Dopo aver acconciato i capelli, puoi utilizzare l’impostazione dell’aria fresca per fissare lo stile. Unico difetto: i tempi di asciugatura sono un po’ lenti.

Confronto spazzole asciugacapelli: quale comprare e quale è il migliore

Prosegue il confrontro tra le spazzole asciugacapelli: quale è la migliore da comprare? Oltre a quelle già citate, la Babyliss Air Style AS121E ha una buona resa ed è abbastanza economica. Costa sui 35 euro. Utilizza una combinazione di setole dure per lisciare i capelli mentre si asciugano e setole flessibili per la definizione dello styling. È un prodotto facile da usare e leggero, e permette di dare ai capelli una finitura lucida. I balsami ionici lavorano per domare l’effetto crespo. Non necessita di riscaldamento, e subito dopo l’accensione il getto d’aria calda è pronto all’uso; ha, come quasi tutte, il pulsante per il freddo istantaneo. E’ leggermente rumorosa, e un po’ lenta nel lisciaggio.

Altra spazzola asciugacapelli molto venduta è Imetec Bellissima Magic Straight, che è in offerta adesso su Amazon a 35 euro (anzichè 55 euro). Non è rotante, ma la superficie riscaldata è piatta e misura 44x82mm; consente uno styling veloce. Ha circa 40 setole rivestite in ceramica e riscaldate in maniera omogenea, per una piega uniforme. Grazie alla Ion Techonology, l’effetto crespo è assolutamente annullato. Raggiunge una temperatura massima di 200° C. Le recensioni sono tutte positive, e solo qualche cliente ha lamentato che la piega non sia il massimo su chiome molto mosse e crespe.

La migliore spazzola asciugacapelli: caratteristiche e prezzo

La migliore spazzola asciugacapelli in commercio, in base al rapporto qualità-prezzo e in base alle caratteristiche, è la Revlon One Step. Costa circa 50 euro, ma il costo vale assolutamente il prodotto. E’ un best-seller su Amazon, vanta oltre 5.000 recensioni (quasi 4.000 delle quali sono a cinque stelle) e afferma di ottenere risultati straordinari in metà tempo rispetto ai competitors. Il design è leggero ed elegante, ed è comodo da portare in viaggio. La forma ovale consente a due diversi tipi di spazzole di lavorare contemporaneamente: il lato più lungo e piatto agisce come una spazzola per lisciare i capelli, mentre gli angoli arrotondati sollevano i capelli dalle radici e creano volume.

La zona fredda nella parte superiore permette di poterlo afferrare senza scottarsi. Insomma, un prodotto veramente completo ad un buon prezzo. L’unico aspetto negativo riguarda le impostazioni di calore. L’impostazione alta, infatti, è molto potente e piuttosto calda, perciò bisogna stare attenti al cuoio capelluto, onde evitare ustioni, e bisogna tamponare l’umidità prima di passarlo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy