• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2020

Scrubs, serie tv: trama, recensione, scheda tecnica e trailer

Scrubs, serie tv
Scrubs, serie tv

Scrubs, serie tv

Ecco di cosa parla Scrubs, la serie tv ideata da Bill Lawrence, con Zach Braff, disponibile su Amazon Prima Video: la trama, recensione, scheda tecnica e trailer.

Scrubs è una serie tv ideata da Bill Lawrence, andata in onda dal 2001 fino al 2010. Appartiene al genere comedy ed è composta da ben 9 stagioni, anche se in realtà l’ultima è uno spin-off che non ha avuto successo e, per questo, è stata cancellata a metà stagione.

Il cast della serie tv Scrubs include: Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot Reid), Donald Faison (Christopher Turk), Judy Reyes (Carla Espinosa), John C. McGinley (Perry Cox), Ken Jenkins (Bob Kelso), Neil Flynn (Inserviente) Aloma Wright (Laverne). La comedy è andata in onda sul canale statunitense NBC, anche se le ultimi due stagioni sono state spostate sulla ABC. In Italia tutti gli episodi sono stati trasmessi in chiaro dal canale MTV in prima assoluta. Ciascun episodio è formato da 20 minuti.

Le tematiche affrontate dallo show sono molteplici: non c’è solo l’umorismo, ma anche i flussi di coscienza espressi dal protagonista J.D.. Ogni episodio ha un risvolto morale da poter capire alla fine. Anche l’escamotage di unire il genere medico alla comedy è un esperimento riuscito in Scrubs, molto diverso da Grey’s Anatomy. Perché se da un lato è una serie tv leggera, dall’altra permette di parlare di argomenti seri, quali le malattie dei pazienti.

Trama e recensione Scrubs, serie tv di Bill Lawrence in streaming su Amazon Prime Video

La trama della serie tv Scrubs parla di J.D., un medico alle prime armi che entra a far parte dell’ospedale del Sacro Cuore insieme al suo migliore amico Turk. Qui fanno la conoscenza di Elliot, la biondina tutto pepe, e Carla, infermiera dalle origini spagnole. In ospedale c’è anche il dottor Cox, medico strutturato che si occupa di insegnare agli specializzandi. Caratterialmente Cox è un uomo molto sarcastico, poco incline alle dimostrazioni d’affetto, ed è considerato un mentore per le sue grandi capacità lavorative.

Inoltre, attorno ai protagonisti principali ritroviamo Bob Kelso, il primario di medicina, e l’avvocato Ted, timido e senza polso fermo. C’è anche un inserviente che è una vera e propria croce per J.D..

Gli episodi iniziano e finiscono con i flussi di coscienza di J.D. che chiosa alla fine l’aspetto morale di ciò che è accaduto durante l’episodio. Nel corso delle stagioni nascono storie d’amore, in particolare quella tra Turk e Carla e soprattutto quella più tormentata tra J.D. e Elliot. Tra diagnosi mediche e disavventure. J.D. e gli altri protagonisti ci raccontano con molta semplicità i problemi della vita quotidiana.

Med school. Il flop dell’ultima stagione della serie TV

Per molti, anche per lo stesso ideatore Bill Lawrence, la serie si conclude con l’ottava stagione, poiché l’ultimo episodio intitolato “My finale” dà la giusta conclusione al percorso di tutti i personaggi. Tuttavia, nello stesso anno viene annunciata una nuova stagione, ma dei personaggi della serie risultano essere ricorrenti solo Turk e Cox. La scena viene presa dai nuovi specializzandi, che vanno all’ospedale del Sacro Cuore trasformato in una struttura universitaria. Lo stesso J.D. ha comparse sporadiche nella nuova stagione.

Tuttavia, questa nuova versione non piace al pubblico e, per questo motivo, viene cancellata anticipatamente dal palinsesto della ABC. Da tempo si sta parlando di una possibile reunion per una ipotetica stagione 10 con il cast originale, ma non c’è ancora nessuna notizia ufficiale.

Sigla Scrubs, la serie tv con Zach Braff: guarda il video YouTube

Scheda tecnica
J.D. è un medico alle prime armi che insieme al suo migliore amico Turk vanno a lavorare all'ospedale Sacro Cuore. Qui conoscono Carla, Elliot, il temibile dottor Cox e Kelso.
TitoloScrubs
Durata20 minuti per episodio
Generecommedia, medico
CastZach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison, Judy Reyes, John C. McGinley, Ken Jenkins, Neil Flynn, Aloma Wright.
Regia
Anno di prod.2001-2010
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy