Galaxy Note 20: prezzo, rumors, data uscita, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 10 Luglio 2020

Opinioni tablet Samsung Galaxy note 20 plus e ultra 2020: prezzo e quanto costa in Italia nuovo e usato, rumors e news prova di chi l'ha provato e usato, con recensioni, data di uscita, scheda tecnica completa con specifiche e caratteristiche, e foto.

Opinioni tablet Samsung Galaxy note 20 plus e ultra 2020: prezzo e quanto costa in Italia nuovo e usato, rumors e news prova di chi l’ha provato e usato, con recensioni, data di uscita, scheda tecnica completa con specifiche e caratteristiche, e foto.

Il nuovo gioiellino targato Samsung sarà il Galaxy Note 20, in versione Plus e Ultra. Ecco quanto costa in Italia, tutti i rumors del 2020 e le prime anticipazioni, la scheda tecnica con dimensioni, display, processore e tutti i dettagli e le specifiche.

La Samsung, che ha da poco lanciato il nuovo smartphone A51, è all’opera su un nuovo dispositivo della linea Galaxy. Da quello che emerge dai rumors, pare che abbia caratteristiche premium e una scheda tecnica assolutamente all’avanguardia, che ha lasciato a bocca aperta gli utenti che lo hanno già testato. Sarà, sicuramente, disponibile in varie versioni: il Samsung Galaxy note 20 standard, Plus e Ultra, che avranno, come è accaduto con altri modelli, prezzi e caratteristiche leggermente diversi. In tutti i casi, il processore sarà uno Snapdragon 865 e le dimensioni del display oscillano tra i 6,42″ e i 6,87″, con frequenza di aggiornamento a 120Hz. La camera sarà sicuramente migliorata e le prestazioni incredibilmente veloci, così come la connettività.

La data di uscita è più vicina di quanto s’immagina e gli appassionati del mondo Android sono già con il fiato sospeso per capire cosa accadrà e come sarà il prossimo e nuovo tablet targato Samsung. A tal proposito, vediamo, nel dettaglio, la scheda tecnica del nuovo Galaxy Note 20 plus e ultra, con caratteristiche e dimensioni il prezzo e quanto costa in Italia, nonchè le foto e ogni dettaglio su quando uscirà sul mercato.

Rumors Galaxy Note 20: data uscita in Italia e news prova di chi l’ha usato, recensioni e opinioni

I primi rumors sul Galaxy Note 20 riguardano la data di uscita in Italia e le prime recensioni anticipate, news prova, di chi l’ha usato già. Da quello che emerge, il tablet è stato già largamente approvato dai primi tester. Il design è davvero molto simile al Galaxy S20, anche se c’è spazio per una fondina S Pen per lo stilo Samsung. La versione ultra avrà sicuramente qualche differenza, perchè lo schermo sarà più grande e potrebbe addirittura superare i 7″. Le cornici potrebbero essere più spesse di quello che siamo abituati a vedere. Il display, invece, potrebbe non essere Oled, riducendo di molto il consumo energetico ed emettendo meno luce blu, dando così un enorme slancio alla durata della batteria. La frequenza di aggiornamento sarà di 120Hz, anche non a piena risoluzione QHD, perché consumerebbe troppa potenza.

Secondo alcuni rumors, il Note 20 avrà probabilmente tutte le normali porte del Note, incluso uno slot per la S-Pen firmata Samsung. Sembra anche che ci sia un modulo camera extra-large. Roland Quandt ha pubblicato una foto che mostra uno stampo con intarsio nel Galaxy Note 20, che contiene un ritaglio della fotocamera della versione Ultra. Ciò potrebbe essere un indizio del fatto che Note 20 stia adottando una configurazione a tripla lente per il modello di base e forse la configurazione a quattro lenti per i modelli Ultra e Plus.

Un successivo tweet di Ice Universe, a Maggio, ha affermato che il Galaxy Note 20 non avrà la fotocamera Space Zoom presente sull’S20. Niente zoom x100, dunque, anche perchè le foto venivano abbastanza sfocate. Per il modello Plus, ci sarà sicuramente un sensore da 10mp, un teleobiettivo da 12mp e una fotocamera grandangolare da 12mp. Indubbiamente, ci si aspetta un sistema di autofocus laser per correggere i bug di messa a fuoco.

Un rapporto del Galaxy Club afferma che il nuovo gioiellino avrà una batteria da 4.000 mAh, che è un notevole vantaggio rispetto alla batteria da 3.500 mAh del Note 10. Per le versioni Plus e Ultra, non ci sono ancora notizie ufficiale, ma sicuramente, la batteria sarà migliore e più potente. La durata sarà migliorata grazia alla tecnologia LTPO, che serve a gestire le frequenze di aggiornamento dello schermo. Sicuramente supporterà la ricarica veloce e quella wireless, ormai diffusissima e che ci si aspetta da un dispositivo con queste caratteristiche e un prezzo, che non è sicuramente basso.

Quanto costa il nuovo Tablet Samsung: prezzo in Italia

Ma quanto costa il nuovo tablet targato Samsung e quando esce in Italia? Il prezzo ufficiale dovrebbe aggirarsi sui 1300 euro, con un aumento per le versioni Ultra e Plus. Ovviamente, si tratta di ipotesi, abbastanza corroborate, ma di ipotesi. Sulla base dei prezzi storici, si dubita che sarà economico. Attualmente il Note 10 parte dai 750 euro, con la versione Plus a quasi 900 euro su Amazon. Per farla breve, meglio non aspettarsi nulla di poco costoso, perchè non sarà così, anzi ci potrebbe essere un aumento nel costo rispetto ai predecessori.

Sicuramente ci sarà la possibilità di acquistarlo negli store dedicati, e sul sito ufficiale. Sarà, inoltre, possibile pagarlo in un’unica soluzione oppure in comode rate, abitudine a cui gli italiani sono ormai molto avvezzi. La data di uscita in Italia potrebbe essere molto vicina. Il 5 Agosto 2020, infatti, ci sarà la diretta streaming di Unpacked e sicuramente sarà presentata la nuova gamma di Note. Alle ore 16, in Italia, tutti connessi, dunque. E’ possibile che in quell’occasione vengano presentate anche altre novità, come il nuovo Foldable 2 e il Galaxy Z Flip 5g. Il lancio sul mercato, quindi, potrebbe arrivare prima di Ferragosto.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 20 e caratteristiche principali

Vediamo, quindi, brevemente la probabile scheda tecnica del Samsung Galaxy note 20, con le caratteristiche principali. La grandezza dello schermo dovrebbe partire dai 6,42″, con una risoluzione da 2345 x 1084, che toccherebbe i 3096 x 1444 nelle versioni Plus e Ultra. La frequenza di aggiornamento del display sarà sui 120 Hz. Il processore utilizzato sarà sicuramente lo Snapdragon 865, che offe ottime prestazioni ed è già usato da altri modelli della gamma con buoni risultati.  La RAM partirà dagli 8 Gb, toccando i 12 gb nelle versioni avanzate.

La memoria di archivio, invece, sarà espandibile e partire dai 128 gb fino ai 512 GB. Sulla batteria, ci sono varie ipotesi. C’è chi pensa a un modello da 4000 mAh, chi pensa che toccherà i 5000 mAh, ma solo nelle versioni più evolute. Certa è la presenza della connettività in 5g.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 20
Displayda 6,2"
Batteriada 4000 mAh
ProcessoreSnapdragon 865
Memoriada 8 gb
Storageda 128 gb
Audioda 4k
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto