Jeep Renegade 4xe 2020: prezzo, caratteristiche, consumi e foto

Mario Ragone 30 Luglio 2020

Ecco la nuova Jeep Renegade 4xe 2020: prezzo, consumi, prova su strada, emissioni e foto interni ed esterni dell'ibrida plug-in.

La casa automobilistica facente parte del gruppo FCA sta lanciando sul mercato una nuova linea ibrida plug-in dei modelli Jeep. Nello specifico si tratta della Compass e della Jeep Renegade 4xe 2020. Una nuova frontiera di quattro ruote Suv a basse emissioni per entrare nel mondo dell’ecosostenibilità ed impatto ambinetale ridotto. Ma qual è il prezzo Jeep Renegade 4xe 2020? Come funziona nella prova su strada e quali le sue caratteristiche principali?

Andiamo, dunque, a scoprire tutti i nuovi dettagli della gamma Eco Hybrid sviluppata dall’azienda in questione. Oggetto di focus saranno per tanto: prezzo, consumi, prova su strada, emissioni e foto interni ed esterni della Jeep Renegade 4xe 2020. Quest ultima, con il modello Compass, rappresentano un passo avanti per il brand di FCA, ormai sempre più centrale nel settore automobilistico. Un occhio alle energie alternative ed all’ambiente come da prassi per tutte le maggiori firme a quattro ruote.

Nuova Jeep Renegade 4xe 2020: dimensioni e misure del Suv ibrido plug-in – FOTO

Partiamo nella nostra disamina dalle dimensioni e misure della nuova Jeep Renegade 4xe 2020, il Suv ibrido di casa FCA. Questo fuoristrada, insieme al modello Compass, rappresenta il nuovo che avanza per il settore automobilistico firmato Fiat- Chrysler. Ecosostenibilità e basse emissioni come elementi cardine di una nuova linea di vetture al passo con i tempi. La grandezza dell’abitacolo in questione è di 4.255/1.805/1.697 mm rispettivamente di lunghezza, larghezza ed altezza. Struttura più che compatta, trattandosi di un Suv, per districarsi al meglio nel traffico urbano ma anche off-road.

La capacità del bagagliaio, invece, è di 331 litri (20 in meno della versione classica), con un altezza da terra di 17 cm per consentire manovre agili anche su terreni più difficili di quello cittadino. Il motore elettrico (60 Cv e 50 Nm di coppia) posizionato non avanti ma dietro, permette una spinta maggiore del carico generale, utilissima nelle situazioni di manti stradali accidentati o impervi. Tuttavia, essendo un’ibrida conta anche su un turbo benzina 1.3 da 130 Cv (per un massimo di 180 con allestimento S e Trailhawk).

La velocità di punta raggiunta con la modalità Electric è di 130 km/h con uno 0-100 km/h in 7,5 secondi. Il consumo, inoltre, si attesta intorno ai 50km/litro, mentre le batterie per l’alimentazione eco vanno dai 2,3 kW ai 7,4 Kw. La ricarica integrale di queste ultime avviene in circa 5 ore nel primo caso, due ore, invece, nel secondo caso. Insomma, l’autonomia dipende molto dal numero di ricariche effettuate (se anche durante la percorrenza o meno) e dalle batterie montate.

Prezzo Renegade ibrido plug-in: quanto costa in Italia

Ma della Jeep Renegade 4xe prezzo di listino è ciò che influirà sulla eventuale scelta di acquisto. Il costo del nuovo Suv ibrido plug-in lanciato sul mercato dal brand di FCA motors si aggira tra i 38.500 ed i 41.500 euro, cifra variabile a seconda degli allestimenti e degli optional integrati. Il prezzo base aumenterà in base anche agli optional che si possono aggiungere con il configuratore ufficiale. Ci sono quattro versioni possibili tra cui scegliere: Business, Limited, S e TrailHawk. Importante ricordare che su questi veicoli si può usufruire dell’Ecobonus varato dal governo che in questo caso specifico ammonta a 6.500 euro massimo di sconto.

Gli interni di questo modello ecosostenibile rispecchiano grosso modo quelli della sua gemella standard. Quindi, grande eleganza nei tessuti e le intelaiature, così come nelle finiture del design sia esteriore che interiore. Un cambio automatico a sei rapporti gestisce la trasmissione ottima del mezzo, sia nel passaggio da una marcia all’altra, sia nel non perdere potenza di passo. Minimalismo estetico e digitalizzazione ridotta all’osso contraddistinguono poi tale fuoristrada, restituendogli la giusta dose di tradizione.

Automatica anche la gestione delle due tipologie di alimentazione dell’auto, elettrica e termica, in grado da sole di alternarsi all’occorrenza. Quindi sia in fase di avviamento ma anche durante il viaggio per gestire efficientemente l’autonomia.

Scheda tecnica della nuova Jeep Renegade 4xe 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Jeep Renegade 4xe 2020 di casa FCA. Questo Suv ibrido plug-in rappresenta al meglio la linea Eco insieme alla sorella Compass. Un fuoristrada in grado di abbinare potenza motoristica (130 Cv 1.3 turbo benzina e 60 Cv e 50 Nm di coppia elettrico). Batterie ricaricabili di potenza variabile dai 2,3 ai 7,4 kW consentono un ripristino energetico integrale dalle 2 alle 5 ore massimo. Autonomia anch’essa top con 50km/l ed una velocità di punta toccata con elettrificazione di 130 km/h.

Insomma, il binomio eleganza nel design ed efficienza nei consumi la fa da padrone consegnando al guidatore una quattro ruote dominante. Aggressiva su vari tipologie di terreni (dal cittadino all’extra-urbano), ma in pieno controllo con sistemi frenanti e di sicurezza di alto livello.Il prezzo, con i quattro allestimenti a disposizione, è tutto sommato contenuto, così come le misure e dimensioni dell’abitacolo.

Scheda tecnica Jeep Renegade 4xe
La nuova Jeep Renegade 4xe rappresenta al meglio la linea Eco insieme alla sorella Compass. Un fuoristrada in grado di abbinare potenza motoristica (130 Cv 1.3 turbo benzina e 60 Cv e 50 Nm di coppia elettrico). Batterie ricaricabili di potenza variabile dai 2,3 ai 7,4 kW consentono un ripristino energetico integrale dalle 2 alle 5 ore massimo. Autonomia anch'essa top con 50km/l ed una velocità di punta toccata con elettrificazione di 130 km/h.
AllestimentoBusiness, Limited, S, Trailhawk
Numero Posti5
Bagagliaio331 litri
Alimentazioneibrida
Classeeuro 6
Cv/kW (da)130 Cv/ 60 Cv e 50 Nm di coppia
Prezzo (da)38.500 euro
Dimensioni4.255/1.805/1.697 mm
Motore1.3 turbo benzina 130 Cv e 60 Cv 50 Nm di coppia elettrico
Cambioautomatico sei marce
Scheda tecnica Jeep Renegade 4xe
La nuova Jeep Renegade 4xe rappresenta al meglio la linea Eco insieme alla sorella Compass. Un fuoristrada in grado di abbinare potenza motoristica (130 Cv 1.3 turbo benzina e 60 Cv e 50 Nm di coppia elettrico). Batterie ricaricabili di potenza variabile dai 2,3 ai 7,4 kW consentono un ripristino energetico integrale dalle 2 alle 5 ore massimo. Autonomia anch'essa top con 50km/l ed una velocità di punta toccata con elettrificazione di 130 km/h.
AllestimentoBusiness, Limited, S, Trailhawk
Numero Posti5
Bagagliaio331 litri
Alimentazioneibrida
Classeeuro 6
Cv/kW (da)130 Cv/ 60 Cv e 50 Nm di coppia
Prezzo (da)38.500 euro
Dimensioni4.255/1.805/1.697 mm
Motore1.3 turbo benzina 130 Cv e 60 Cv 50 Nm di coppia elettrico
Cambioautomatico sei marce
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto