Suzuki Across 2020: prezzo, dimensioni, autonomia, prova e foto

Mario Ragone 14 Ottobre 2020

Nuova Suzuki Across 2020 ibrida plug-in: prezzo, uscita, dimensioni, prova, autonomia, configuratore, foto e scheda tecnica.

La rinomata casa giapponese presente sul mercto a due e quattro ruote, propone per quest ultimo la nuova Suzuki Across 2020. Un’ibrida plug-in appartenente alla categoria Suv, che unisce alla potenza bassissime emissioni. Dimensioni da gigante e riduzione dell’impatto ambientale sono le parole chiave che caratterizzano questa Crossover di ultima generazione. Dopo i modelli Swift ed Ignis, dunque, l’azienda nipponica firma un altro esemplare dall’indiscusso valore. A dimostrazione di ciò vi sono le prestazioni della prova su strada, con un’autonomia d’eccellenza, ed allestimenti ed optional da top di gamma.

Quanto appena detto è riscontrabile attraverso il configuratore online Drive K con tutti i settaggi disponibili. Come se ciò non bastasse, poi, a corredo di tanta qualità vi è anche un prezzo della Suzuki Across davvero concorrenziale. Ogni informazione e dettaglio in più (come la data d’uscita della nuova Suzuki Across ad esempio) sarà racchiuso nella scheda tecnica finale sulla vettura in questione. Per ora ciò che occorre sottolineare è che un Suv così rappresenta un passo in avanti rispetto a quanto vista fin ora.

Nuova Suzuki Across 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO GALLERY

Le dimensioni e misure di interni ed esterni della Suzuki Across 2020 sono quelle di un Suv dalla mole spaventosa. Grande muscolosità dell’abitacolo e sviluppo in lunghezza di quest ultimo, la rendono una vettura fuori dal comune per la categoria di appartenenza. La struttura, infatti, si presenta ad una prima occhiata come un’evoluzione del modello Toyota RAV4, che sembra aver fatto da base in sede di realizzazione. Le proporzioni di questa Crossover sono di 464/186/169 cm in lunghezza, larghezza ed altezza da terra. Il bagagliaio è di 490 litri di capienza, ampliabile con l’abbattimento degli schienali retrostanti.

il passo, invece, è di 269 cm con forme abbastanza spigolose e quadrate se vogliamo sia al frontale anteriore che al posteriore. In entrambi i casi, infatti, si nota una ripetizione di forme e linee schiacciate e poco affusolate, eccezion fatta per il taglio dei fari, molto lunghi e che procedono in orizzontale dando l’idea di allontanarsi dal centro. La griglia centrale sottostante il logo aziendale è a trapezio rovesciato, ed affiancata da un paraurti basso che ricrea una sorta di aspetto cupo.

I cerchi in lega sono da 19”, mentre i gruppi luminosi sono LED; particolari poi i passaruota molto alti e distanziati rispetto al posizionamento delle ruote stesse. Questo denota un assetto elevato e di conseguenza ottime sospensioni di dotazione. A conferma di quanto appena detto c’è la prova su strada della nuova Suzuki Across ibrida plug-in. Il test drive ha evidenziato proprio tra le note più positive la risposta alle sollecitazioni dell’asfalto e l’autonomia che tocca gli 1,1 l/100 km. Basse le emissioni, con 22g/Km nel ciclo WLTP, e di alto livello la ricarica energetica in grado di generare un ripristino completo in sole 5 ore.

Prezzo della plug-in hybrid Across e quanto costa full optional

Concentriamo ora il focus sul prezzo Suzuki Across, il nuovo Suv plug-in hybrid di casa nipponica con le versioni base e full optional. La cifra di listino di partenza per avere chiavi in mano questa Crossover è di 58.900. Una somma decisamente elevata che però può essere smussata grazie agli incentivi statali che portano l’ammontare complessivo a 47.900 euro.

Stiamo parlando chiaramente di un’auto appartente ad una fascia medio-alta, sia per qualità che per investimento. Tuttavia è doveroso evidenziare anche come la proposta di questa vettura sia da top di gamma. Prima di tutto partendo dal motore, con un 4 cilindri benzina 2.5 Atkinson da 180 Cv di potenza. Inoltre non bisogna dimenticare la doppia alimentazione, trattandosi di un’ibrida. In tal senso sono montati alle estremità dell’abitacolo due propulsori elettrici da 40 kW per un totale di 134 kW (che spinge i cavalli a 306).

La velocità espressa è stata di 0-100 km/h in soli 6 secondi, davvero eccezionale come spinta. Salire a bordo di tale Suv fa capire che la qualità non è solo nel cuore pulsante, o nel design, ma anche negli accessori. Comparto multimediale di livello con schermo tattile, comandi digitali e volante con posizionamento rialzato per una visuale ad hoc. Insomma ogni minimo particolare è stato studiato per esprimere un’esperienza di guida totale.

Scheda tecnica della nuova Suzuki Across 2020 e caratteristiche

E’ giunto il momento di riepilogare le caratteristiche principali della nuova Suzuki Across 2020 con la scheda tecnica. Il modello generato dalla collaborazione tra la casa giapponese e Toyota è di quelli da non perdere. In primis per la dotazione motoristica, che soddisfa a pieno con la duplice alimentazione benzina ed elettrica. Appena dopo come miglioria principale troviamo l’autonomia, che permette alla vettura un 1,1l/100 km sebbene vi sia un motore da 306 Cv complessivi a spingere sotto il cofano. Il prezzo, poi, se ci si basa sulle agevolazioni statali ed Ecobonus è più alla portata, con i 47.900 euro post riduzione. Altrimenti il costo sale raggiungendo i 58.900 euro, decisamente meno abbordabile. Data d’uscita prevista per Settembre 2020, ma slittata di qualche mese causa Covid.

Scheda tecnica Suzuki Across 2020
La Suzuki Across 2020, generata dalla collaborazione tra la casa giapponese e Toyota, è uno di quei modelli da non perdere. In primis per la dotazione motoristica, che soddisfa a pieno con la duplice alimentazione benzina ed elettrica. Appena dopo come miglioria principale troviamo l'autonomia, che permette alla vettura un 1,1l/100 km sebbene vi sia un motore da 306 Cv complessivi a spingere sotto il cofano.
Allestimentoplug-in hybrid
Numero Posti5-7
Bagagliaio490 l
Alimentazionebenzina ed elettrica
Classeeuro 6d temp
Cv/kW (da)180 Cv e 134 kW
Prezzo (da)58.900 euro
Dimensioni464/186/169 cm
Motore2.5 Atkinson
Cambiosette rapporti automatico
Scheda tecnica Suzuki Across 2020
La Suzuki Across 2020, generata dalla collaborazione tra la casa giapponese e Toyota, è uno di quei modelli da non perdere. In primis per la dotazione motoristica, che soddisfa a pieno con la duplice alimentazione benzina ed elettrica. Appena dopo come miglioria principale troviamo l'autonomia, che permette alla vettura un 1,1l/100 km sebbene vi sia un motore da 306 Cv complessivi a spingere sotto il cofano.
Allestimentoplug-in hybrid
Numero Posti5-7
Bagagliaio490 l
Alimentazionebenzina ed elettrica
Classeeuro 6d temp
Cv/kW (da)180 Cv e 134 kW
Prezzo (da)58.900 euro
Dimensioni464/186/169 cm
Motore2.5 Atkinson
Cambiosette rapporti automatico
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto