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UMIDIGI A7 Pro: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Redazione Controcampus 29 Luglio 2020
R. C.
31/07/2021

Nuovo smartphone Umidigi a7 Pro 2020: prezzo nuovo e usato in Italia su ebay, Amazon e Aliexpress, recensione e punteggi Antutu, scheda tecnica con caratteristiche principali e specifiche e foto dettagliate.

Tra gli smartphone economici e convenienti usciti nel 2020, Umidigi A7 pro occupa un posto di grande rilievo, con un prezzo assolutamente modico e prestazioni elevate, certificate anche dall’analisi condotta su Antutu: ecco la scheda tecnica con le principali caratteristiche e le specifiche, le recensioni di chi l’ha usato e le foto del nuovo gioiellino sul mercato.

Il 2020 è già carico di novità dal punto di vista della telefonia. Umidigi, la casa cinese operativa dal 2012, sta avendo enorme successo con tanti prodotti, come l’UFit, il nuovo smartwatch ultra-tecnologico e ben fatto, che costa veramente poco. La novità dell’anno, almeno per ora, è l’umidigi A7 pro, che ha una scheda tecnica prestante e un prezzo assolutamente basso e si colloca così nella classifica degli smartwatch più economici e convenienti nel 2020, senza incontrare troppi rivali. Tra i vantaggi, sicuramente un design particolarmente raffinato e delicato, e il prezzo che, anche da nuovo, è bassissimo, sia su Amazon, Ebay e Aliexpress. Inoltre, il modello A7 Pro offre uno schermo IPS da 6,3 pollici, un processore MediaTek Helio P23, versioni di memoria da 4/64 GB, la fotocamera principale quad e persino una porta di tipo C.

Tra le carenze, invece, salta all’occhio l’assenza della possibilità di pagamenti senza contatto (NFC), e questo per molti potrebbe essere un deficit irreparabile, soprattutto per chi utilizza lo smartphone per ragioni professionali e in maniera assidua. Vediamo, dunque, nel dettaglio le funzionalità, foto del nuovo Umidigi A7 pro recensioni di chi l’ha provato già, la scheda tecnica con le caratteristiche principali, memoria, design e dimensioni.

Nuovo UMIDIGI A7 Pro: recensione e opinione di chi l’ha usato e foto design e caratteristiche

Il nuovo Umidigi è già online e acquistabile: vediamo cosa ne pensano le recensioni e come sono le opinioni di chi l’ha usato già, con le foto Umidigi A7 pro. Partiamo dal design. Dunque, se non si conosce il prezzo dello smartphone, è difficile indovinare, a guardarlo, a quale categoria di prezzo appartiene. Il pannello posteriore e anteriore è realizzato in vetro protettivo, la faccia laterale è in lega di alluminio. Il display è IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD +  2340 x 1080 pixel. Sul retro, è installata la fotocamera principale con quattro sensori e un flash LED nell’angolo sinistro. Al centro, c’è uno scanner di impronte digitali rotondo, che funziona con precisione e rapidità. L’estremità inferiore dello smartphone ospita un jack audio da 3,5 mm (in linea, con la vecchia missione Microsoft), una porta di tipo C e un altoparlante con il microfono.

I pulsanti di controllo principali si trovano sul lato destro, mentre sul lato opposto, c’è uno slot per due schede nano-SIM e una scheda di memoria. E’ disponibile in due colorazioni: nero e blu iridescente. Secondo le recensioni di chi l’ha provato, la vera chicca di questo gioiellino targato Umidigi è proprio nella fotocamera, con quattro moduli e un sensore principale da 16 MP, per scatti vividi di giorno e di notte. Anche il secondo sensore ha anche una risoluzione di 16 megapixel, ma è progettato per scatti ultra-ampi con un angolo di acquisizione di 120 gradi.

Naturalmente, gli angoli delle foto non sono chiari come gli smartphone di punta, ma la qualità è abbastanza decente.Il terzo e il quarto modulo hanno una risoluzione di 5 megapixel per scatti bokeh e macro. Quest’ultima opzione funziona solo a una distanza di 2 cm dall’oggetto. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 16 megapixel.

Altro vantaggio, è la batteria, che è da 4150 mAh. Dalle opinioni di chi l’ha usato, una carica completa sarà sufficiente per due giorni interi di utilizzo, anche particolarmente intenso. Un piccolo inconveniente potrebbe essere attribuito il lungo tempo di ricarica, che ammonta a circa 3 ore. Su Antutu, lo strumento cinese di banchmarking più famoso, ha un punteggio di 112.887, risultando migliore del 68% degli smartphone esaminati.

Quanto costa il nuovo smartphone UMIDIGI prezzo in Italia

Ma veniamo alla domanda più gettonata di tutte, che riguarda il prezzo del nuovo UMIDIGI A7 pro: quanto costa in Italia il nuovo smartphone? Il costo, come anticipato, è veramente basso e irrisorio rispetto alle prestazioni: circa 112 euro. Ora, ogni sito ha delle fasce di prezzo leggermente diverse. Ebay, per esempio, lo vende a 112,19 euro. Su Amazon è possibile averlo per 140/160 euro (a seconda della capacità di memoria). Su Aliexpress per 90 euro, con i probabili inconvenienti del caso.

Insomma, si tratta di un prezzo veramente basso e giusto, considerando le prestazioni. Se hai sempre desiderato sostituire il tuo vecchio smartphone con uno più moderno, questo è il giusto compromesso per non spendere troppo e avere un prodotto all’avanguardia.

Scheda tecnica UMIDIGI A7 Pro e caratteristiche principali

Vediamo, quindi, nel dettaglio la scheda tecnica e le caratteristiche principali di Umidigi a7 pro. Il display è da 6.3″, IPS, con una risoluzione di 2340 x 1080 pixels. Il processore è un Mediatek Helio P23 Octa Core 2.0GHz. La GPU, invece, è ARM Mali G71 MP2. La RAM è da 4GB. La memoria di archiviazione è variabile e parte dai 64 fino ai 128 gb. E’ espandibile fino ai 256 gb. La fotocamera posteriore è quadrupla, con vari sensori da 16MP e 5MP. La camera frontale, invece è da 16 MP. La batteria è da 4150 mAh e carica in circa 3 ore. Il sistema operativo è Android 10.

A livello di connettività, ha Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 4.0 e GPS. Le dimensioni sono le seguenti: 158.7 x 74.9 x 8.5 mm. Pesa 212 grammi.

Scheda tecnica UMIDIGI A7 Pro
Peso212 grammi
Dimensioni158.7 x 74.9 x 8.5 mm
Sistema OperativoAndroid 10
Display6,3"
Batteria 4150 mAh
ProcessoreHelio P23, Octa Core, 2 GHz
Memoria4 gb
Storageda 64 gb
Fotocamera16 MP Quad Camera +16 MP Camera Frontale
Prezzodai 112 euro
© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto