UMIDIGI A7 Pro: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 29 Luglio 2020

Nuovo smartphone Umidigi a7 Pro 2020: prezzo nuovo e usato in Italia su ebay, Amazon e Aliexpress, recensione e punteggi Antutu, scheda tecnica con caratteristiche principali e specifiche e foto dettagliate.

Tra gli smartphone economici e convenienti usciti nel 2020, Umidigi A7 pro occupa un posto di grande rilievo, con un prezzo assolutamente modico e prestazioni elevate, certificate anche dall’analisi condotta su Antutu: ecco la scheda tecnica con le principali caratteristiche e le specifiche, le recensioni di chi l’ha usato e le foto del nuovo gioiellino sul mercato.

Il 2020 è già carico di novità dal punto di vista della telefonia. Umidigi, la casa cinese operativa dal 2012, sta avendo enorme successo con tanti prodotti, come l’UFit, il nuovo smartwatch ultra-tecnologico e ben fatto, che costa veramente poco. La novità dell’anno, almeno per ora, è l’umidigi A7 pro, che ha una scheda tecnica prestante e un prezzo assolutamente basso e si colloca così nella classifica degli smartwatch più economici e convenienti nel 2020, senza incontrare troppi rivali. Tra i vantaggi, sicuramente un design particolarmente raffinato e delicato, e il prezzo che, anche da nuovo, è bassissimo, sia su Amazon, Ebay e Aliexpress. Inoltre, il modello A7 Pro offre uno schermo IPS da 6,3 pollici, un processore MediaTek Helio P23, versioni di memoria da 4/64 GB, la fotocamera principale quad e persino una porta di tipo C.

Tra le carenze, invece, salta all’occhio l’assenza della possibilità di pagamenti senza contatto (NFC), e questo per molti potrebbe essere un deficit irreparabile, soprattutto per chi utilizza lo smartphone per ragioni professionali e in maniera assidua. Vediamo, dunque, nel dettaglio le funzionalità, foto del nuovo Umidigi A7 pro recensioni di chi l’ha provato già, la scheda tecnica con le caratteristiche principali, memoria, design e dimensioni.

Nuovo UMIDIGI A7 Pro: recensione e opinione di chi l’ha usato e foto design e caratteristiche

Il nuovo Umidigi è già online e acquistabile: vediamo cosa ne pensano le recensioni e come sono le opinioni di chi l’ha usato già, con le foto Umidigi A7 pro. Partiamo dal design. Dunque, se non si conosce il prezzo dello smartphone, è difficile indovinare, a guardarlo, a quale categoria di prezzo appartiene. Il pannello posteriore e anteriore è realizzato in vetro protettivo, la faccia laterale è in lega di alluminio. Il display è IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD +  2340 x 1080 pixel. Sul retro, è installata la fotocamera principale con quattro sensori e un flash LED nell’angolo sinistro. Al centro, c’è uno scanner di impronte digitali rotondo, che funziona con precisione e rapidità. L’estremità inferiore dello smartphone ospita un jack audio da 3,5 mm (in linea, con la vecchia missione Microsoft), una porta di tipo C e un altoparlante con il microfono.

I pulsanti di controllo principali si trovano sul lato destro, mentre sul lato opposto, c’è uno slot per due schede nano-SIM e una scheda di memoria. E’ disponibile in due colorazioni: nero e blu iridescente. Secondo le recensioni di chi l’ha provato, la vera chicca di questo gioiellino targato Umidigi è proprio nella fotocamera, con quattro moduli e un sensore principale da 16 MP, per scatti vividi di giorno e di notte. Anche il secondo sensore ha anche una risoluzione di 16 megapixel, ma è progettato per scatti ultra-ampi con un angolo di acquisizione di 120 gradi.

Naturalmente, gli angoli delle foto non sono chiari come gli smartphone di punta, ma la qualità è abbastanza decente.Il terzo e il quarto modulo hanno una risoluzione di 5 megapixel per scatti bokeh e macro. Quest’ultima opzione funziona solo a una distanza di 2 cm dall’oggetto. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 16 megapixel.

Altro vantaggio, è la batteria, che è da 4150 mAh. Dalle opinioni di chi l’ha usato, una carica completa sarà sufficiente per due giorni interi di utilizzo, anche particolarmente intenso. Un piccolo inconveniente potrebbe essere attribuito il lungo tempo di ricarica, che ammonta a circa 3 ore. Su Antutu, lo strumento cinese di banchmarking più famoso, ha un punteggio di 112.887, risultando migliore del 68% degli smartphone esaminati.

Quanto costa il nuovo smartphone UMIDIGI prezzo in Italia

Ma veniamo alla domanda più gettonata di tutte, che riguarda il prezzo del nuovo UMIDIGI A7 pro: quanto costa in Italia il nuovo smartphone? Il costo, come anticipato, è veramente basso e irrisorio rispetto alle prestazioni: circa 112 euro. Ora, ogni sito ha delle fasce di prezzo leggermente diverse. Ebay, per esempio, lo vende a 112,19 euro. Su Amazon è possibile averlo per 140/160 euro (a seconda della capacità di memoria). Su Aliexpress per 90 euro, con i probabili inconvenienti del caso.

Insomma, si tratta di un prezzo veramente basso e giusto, considerando le prestazioni. Se hai sempre desiderato sostituire il tuo vecchio smartphone con uno più moderno, questo è il giusto compromesso per non spendere troppo e avere un prodotto all’avanguardia.

Scheda tecnica UMIDIGI A7 Pro e caratteristiche principali

Vediamo, quindi, nel dettaglio la scheda tecnica e le caratteristiche principali di Umidigi a7 pro. Il display è da 6.3″, IPS, con una risoluzione di 2340 x 1080 pixels. Il processore è un Mediatek Helio P23 Octa Core 2.0GHz. La GPU, invece, è ARM Mali G71 MP2. La RAM è da 4GB. La memoria di archiviazione è variabile e parte dai 64 fino ai 128 gb. E’ espandibile fino ai 256 gb. La fotocamera posteriore è quadrupla, con vari sensori da 16MP e 5MP. La camera frontale, invece è da 16 MP. La batteria è da 4150 mAh e carica in circa 3 ore. Il sistema operativo è Android 10.

A livello di connettività, ha Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 4.0 e GPS. Le dimensioni sono le seguenti: 158.7 x 74.9 x 8.5 mm. Pesa 212 grammi.

Scheda tecnica UMIDIGI A7 Pro
Peso212 grammi
Dimensioni158.7 x 74.9 x 8.5 mm
Sistema OperativoAndroid 10
Display6,3"
Batteria 4150 mAh
ProcessoreHelio P23, Octa Core, 2 GHz
Memoria4 gb
Storageda 64 gb
Fotocamera16 MP Quad Camera +16 MP Camera Frontale
Prezzodai 112 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto