EVO Electric 2020: prezzo, dimensioni, autonomia e foto

Mario Ragone 16 Settembre 2020

Nuova EVO Electric DR Suv 2020: prezzo, dimensioni, autonomia, prova, recensioni, allestimenti, foto, configuratore e scheda tecnica.

All’interno del sempre più ricco e crescente mondo automobilistico delle auto elettriche approda la EVO Electric DR Suv 2020. Un Crossover compatto ad energia alternativa che si propone come un top di gamma. La definizione DR deriva dal brand di serie la “DR Automobilies”, che concentra le proprie mire proprio su tale tipologia di vetture. Ottimi i risultati riscontrati dalla prova su strada di questa quattro ruote imponente nella mole ma anche nelle prestazioni. Autonmia e velocità massima eccelenti per la EVO Electric 2020 così come lo sono optional ed allestimenti.

Insomma stiamo parlando di un Suv che ha non nulla da invidiare alla concorrenza (vedesi la BMW IX3 per esempio), sebbene sia alimentato elettricamente. Inoltre esso gode di incentivi e bonus che ne riducono prezzo EVO Electric DR e rendendola un’auto accessibile a tutti. Un fattore non comune alla categoria di riferimento, poichè solitamente comporta un investimento importante. La dotazione di base, infine, è già abbastanza completa (come vedremo nella scheda tecnica) altro elemento che va a favore della spesa di partenza (non necessitando quindi di molti optional). Tuttavia se la si vuole personalizzare, lo si può fare con soluzioni cromatiche, cerchi in lega ed una serie di ulteriori dettagli.

Nuova EVO Electric 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO GALLERY

Le dimensioni e misure interni ed esterni della EVO Electric DR Suv 2020 sono in linea con la categoria di appartenenza. Una mole imponente che è evidente ad una prima occhiata e che restituisce le caratteristiche di una Crossover compatta. Proporzioni di 413/175/156 cm rispettivamente di lunghezza, larghezza ed altezza da terra e bagagliaio che va dai 250 ai 450 litri di carico. Grande capienza, insomma, così come ampia è la spaziosità una volta entrati nell’abitacolo. Il design è una commistione di eleganza e sportività, che si evidenzia esternamente nelle linee taglienti con estremità schiacciate.

Gli interni, invece, sono davvero allineati alla modalità Sport, con sedili inclinati e cruscotto ravvicinato. Anche l’aspetto del cambio e del volante mantengono questa connotazione, arricchita dall’ottimo comparto digitale. Un display touchscreen da 8” è collocato al centro soprastante lo stereo di serie. Acustica gradevole e connettività dotata di AppleCar Play ed Android System ne completano l’offerta tecnologica.

Ritornando per un attimo al di fuori della struttura di questa vettura, è possibile notare poi i cerchi in lega da 16” metallizzati. Le soluzioni cromatiche vanno dal bianco al grigio con rifiniture nere. Come anticipato, infatti, l’eleganza è un altro punto a favore di questo Suv elettrico di ultima generazione. Riassumendone l’immagine generale si potrebbe dire che lo stile esteriore nasconde un cuore sportivo ed aggressivo interiore.

Prezzo del nuovo EVO modello base e full optional

Passiamo ora al prezzo EVO Electric DR Suv, il nuovo Suv italiano nella versione base e full optional con un focus sugli allestimenti. La cifra di listino per accedere a questa 5 porte imponente è di 29.900 euro, con una riduzione della spesa dovuta ai bonus ed incentivi statali ed al contributo dell’azienda che fa scendere la somma a 19.900 euro. Il tutto per rendere quest’auto accessibile a qualsivoglia cliente e guidatore interessato alla categoria Crossover eco.

Gli allestimenti mai come in questo caso contano relativamente, grazie ad una dotazione di serie già abbastanza completa. Per chi fosse orientato ad arricchire ulteriormente tale quattro ruote con dettagli inediti, gli optional non mancano. Dalle telecamere per il parcheggio ed i sensori di rilevamento degli ostacoli, al Cruise Control e vetri oscurati, fino ai cerchi in lega da 17”. Insomma un comparto accessorio di rilievo, nonostante il modello base sia di tutto rispetto.

Il motore, infine, è di 115 Cv con 85 kW e 270 Nm di coppia, che nella prova su strada ha fatto registrare uno 0-100 km/h in 12 secondi. Per l’autonomia, poi, vi sono le batterie da 40 kWh che ricaricano l’energia dal 15 all’80% in circa 40 minuti. A pieno regime, si possono percorrere 300 km senza alcun tipo di problema.

Scheda tecnica della nuova EVO Electric 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova EVO Electric DR Suv 2020 con annessa scheda tecnica. Quest’auto italiana appartenente alla categoria Crossover elettrica, abbina perfettamente potenza e design. L’eleganza e lo stile ne contraddistinguono l’aspetto esterioe, mentre la sportività regna all’interno dell’abitacolo. Gli accessori sono molteplici già nella versione base, rendendo gli allestimenti ed optional quasi eccessivi. Ottimo anche il prezzo, 19.900 euro, con la riduzione degli incentivi statali e bonus che portano via dalla somma iniziale ben 10.000 euro.

Scheda tecnica EVO Electric DR 2020
l'EVO Electric DR Suv 2020 abbina perfettamente potenza e design. L'eleganza e lo stile ne contraddistinguono l'aspetto esterioe, mentre la sportività regna all'interno dell'abitacolo. Gli accessori sono molteplici già nella versione base, rendendo gli allestimenti ed optional quasi eccessivi. Ottimo anche il prezzo, 19.900 euro, con la riduzione degli incentivi statali e bonus che portano via dalla somma iniziale ben 10.000 euro.
AllestimentoDR electric
Numero Posti5
Bagagliaio250-450 litri
Alimentazioneelettrica
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)115 Cv e 85 kW
Prezzo (da)19.900 euro
Dimensioni413/175/156 cm
Motorefull electric
Cambiorobotizzato
Scheda tecnica EVO Electric DR 2020
l'EVO Electric DR Suv 2020 abbina perfettamente potenza e design. L'eleganza e lo stile ne contraddistinguono l'aspetto esterioe, mentre la sportività regna all'interno dell'abitacolo. Gli accessori sono molteplici già nella versione base, rendendo gli allestimenti ed optional quasi eccessivi. Ottimo anche il prezzo, 19.900 euro, con la riduzione degli incentivi statali e bonus che portano via dalla somma iniziale ben 10.000 euro.
AllestimentoDR electric
Numero Posti5
Bagagliaio250-450 litri
Alimentazioneelettrica
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)115 Cv e 85 kW
Prezzo (da)19.900 euro
Dimensioni413/175/156 cm
Motorefull electric
Cambiorobotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto