Documentario Tiziano Ferro: trama e uscita su Amazon Prime Video

Daniela Attanasio 5 Novembre 2020

Ecco di cosa parla il documentario Tiziano Ferro, in streaming su Amazon Prime Video: trama, quando esce e trailer.

Ferro è il titolo del nuovo documentario in uscita su Amazon Prime Video che parla della vita professionale e non del cantante Tiziano Ferro. Parla anche di eventi personali della vita di Ferro, come il matrimonio con Victor Allen e anche la malattia, quando era dipendente da alcol.

Insomma, un racconto a 360 gradi sulla vita del celebre cantautore che ha dato vita a canzoni come Sere nere, Incanto, Il regalo più grande, Non me lo so spiegare, La differenza tra me e te, Ti scatterò una foto, L’amore è una cosa semplice e molte altre ancora.

Ma quando è prevista l’uscita del documentario Tiziano Ferro?

Ferro esce Venerdì 6 Novembre 2020 in streaming su Amazon Prime Video.

Il documentario è diretto dal regista Beppe Tufarulo e vuole essere la celebrazione di un cantante che con i suoi pregi e difetti ha contribuito alla storia della musica italiana.

Anticipazioni e trama del documentario Tiziano Ferro in uscita il 6 Novembre su Amazon Prime Video

La trama del documentario Tiziano Ferro è volutamente non edulcorata. Il cantante vuole mettersi a nudo raccontando la sua vita partendo dall’infanzia fino al successo planetario, senza rinunciare a mostrare anche i suoi lati più oscuri. Ferro parla di quando durante il periodo della scuola fosse stato preso di mira dai suoi compagni di classe. Veniva deriso per il fatto di essere in carne.

Tiziano si sentiva frustato e non riusciva a essere felice della sua vita, fino a quando ha provato a cantare. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata totalmente. Poco più che ventenne si è affacciato nel mondo della musica grazie alla talent scout Mara Maionchi, ma non è stato subito tutto rose e fiori. Ben presto ha dovuto far fronte all’ansia che il cantante anestetizzava con l’alcol.

Altre curiosità sul documentario Amazon original

Un altro punto fondamentale toccato dal documentario di Amazon è il rapporto con la sua omosessualità. Tiziano Ferro ha nascosto per anni il suo orientamento sessuale, spinto anche dai discografici, che cercavano di renderlo più virile nell’abbigliamento. Ma non è finita qui.

All’inizio della sua carriera i suoi discografici hanno voluto che Ferro perdesse peso per apparire più longilineo sulle copertine. Ma questo documentario vuole parlare della rinascita di un uomo, che nonostante il successo, ha commesso degli errori come tutti. Ha saputo rialzarsi e il documentario vuole celebrare proprio questo aspetto.

Grazie alla psicoterapia Tiziano Ferro ha fatto i conti con i suoi scheletri nell’armadio. La sua vita è migliorata e ha saputo dare una vera chance anche all’amore. Ha sposato in una doppia celebrazione in Italia e Stati Uniti il compagno Victor Allen. Si è trasferito a Los Angeles dove vive con il compagno e non si nasconde più. Ora Tiziano Ferro è un uomo, che ha imparato bene a sue spese il sacrificio e quanto costi il successo.

Trailer di Ferro, documentario in streaming sulla vita di Tiziano Ferro

Scheda tecnica
La vita del cantante Tiziano Ferro lontana dalle luci della ribalta viene raccontata attraverso le parole del cantante, come se fosse una confessione al pubblico. Diretto da Beffe Tufarulo. Con Tiziano Ferro
TitoloFerro
Generebiografico
RegiaBeppe Turfarulo
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
La vita del cantante Tiziano Ferro lontana dalle luci della ribalta viene raccontata attraverso le parole del cantante, come se fosse una confessione al pubblico. Diretto da Beffe Tufarulo. Con Tiziano Ferro
TitoloFerro
Generebiografico
RegiaBeppe Turfarulo
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto