• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2015

Sky Tv Multivision o Sky Go: come funziona Sky Tv Gratis o Abbonamento

Touch la serie Tv
Sky Tv

Sky Tv

Siete stanchi di vedere la solita Tv e avete pensato di installare Sky TV.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla Multivision, Sky Go e On Demand: come funziona e come vedere Sky Gratis o in Abbonamento

Avete sistemato nella vostra stanza la vostra tv e impianto Wi-Fi ma ancora non sapete quale servizio digitale scegliere? Ecco utili consigli su come funziona e come installare Infinity Tv oppure se preferite come funziona e come installare Sky Tv.

Stai pensando di sottoscrivere un abbonamento Sky ma non sai ancora su quale offerta buttarti? Sei un cliente Sky e ti piacerebbe “arricchire” il tuo abbonamento ma non sai come fare? Ecco tutte le informazioni e consigli utili della Redazione su Sky Tv Multivision o Sky Go: come funziona Sky Tv Gratis o Abbonamento.

Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio i servizi Sky. Cercheremo di capire come funziona Sky Tv: cinema e sport o altri canali anche On Deman. Come funziona Sky Multivision e Sky Go e quindi come abbonarsi ai servizi Sky. E ancora: quali sono i pacchetti Sky Tv più richiesti? Come si compongono? E quali sono i requisiti e i costi di attivazione per ognuno? Come si sottoscrive un abbonamento Sky o come vedere  Sky Gratis?

Come abbonarsi ai servizi Sky Tv e quali sono le offerte principali

Com’è noto,  switch-off (il passaggio alla tv digitale) oramai è compiuto in tutta Italia.  Chiunque detenga un apparecchio televisivo, oggi, ha sì la possibilità di accedere ad una più vasta offerta di canali in chiaro, ma è altrettanto vero che il palinsesto offerto dalle emittenti pubbliche continua ad essere per qualcuno ancora troppo limitato e scarno. Di qui  l’esigenza, per quanti possono permetterselo, di passare alla pay tv, forti di un abbonamento che consente loro di avere sullo schermo di casa tutti i contenuti generalmente esclusi dall’offerta tradizionale. Con un abbonamento sky, ad esempio, si può aggirare di netto il problema ed disporre di un carnet di servizi, canali e trasmissioni ovunque e sempre a portata di telecomando. Scopriamoli nel dettaglio. Ecco le opzioni principali:

Come vedere Sky Tv con Sky Go: cos’è come funziona e come averla

E cominciamo con la più popolare delle innovazioni targate Sky Tv: Sky Go, un servizio di streaming di Sky Tv Italia che ci permette di vedere sui dispositivi abilitati fino a 33 canali selezionati dell’offerta Sky e una videoteca con più di 2500 titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere quando preferiamo.  Qualità assicurata, non solo rispetto ai contenuti: tutti i canali trasmessi su Sky Go- su smartphone, tablet e PC- sono in qualità SD.

Nel dettaglio, con Sky Go è possibile vedere in lingua originale:

  • fino a 33 canali di sport, calcio, news, shows, serie TV, documentari e programmi per bambini;
  • una videoteca con più di 2500 titoli on demand di cinema, serie TV, documentari e programmi per bambini, da guardare quando e dove vuoi, su tablet e PC.

Ma attenzione alle scadenze! I contenuti on demand rimangono a disposizione su Sky Go per un periodo di tempo limitato. Potete trovare la data di ultima disponibilità dei singoli contenuti direttamente su Sky Go.

Ma come attivare il servizio Sky Go? Sky Go è attivabile nell’area “Fai Da Te”, sezione “Arricchisci abbonamento”-“Per te” area “Decoder e servizi”.  Basterà accedere al Fai Da Te con la username e password con cui ci siamo iscritti al sito sky.it.  Adesione ed attivazione di Sky Go sono contestuali, il che significa che potremo iniziare immediatamente la visione dei contenuti disponibili su Sky Go. Per chi intende usufruire del servizio da Pc, è possibile scaricare l’app di Sky Go, direttamente dal dispositivo, su Apple Store per iPad e su Samsung Apps per i tablet e smartphone Samsung compatibili (attenzione: non disponibile su Google Play). Per vedere Sky Go su PC è comunque necessario installare Silverlight.

E quali sono i dispositivi abilitati per Sky Go? Come si legge nell’informativa Sky Tv, per i contenuti on demand  e i canali live, i dispositivi abilitati sono i seguenti: 

  • Apple iPad (1, 2, 3, iPad Air e l’iPad mini 1, 2) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
  • Samsung Galaxy Tab 10.1 (2, 3 e 4), Samsung Galaxy Tab 8 (3 e 4), Samsung Galaxy Note 8.0 e Samsung Galaxy Note 10.1 (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat.
  • Tablet Asus MeMo Pad™ FHD 10” LTE (ME302KL), Asus MeMo Pad™ 10” (ME102A), Asus MeMo Pad™ HD 10 (TF103CG e TF103C) e Asus Fonepad 7 (ME373CG e ME175CG) con sistema operativo Jellybean e KitKat.
  • PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8; Mac, con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.

Mentre, per i soli canali live, i dispositivi abilitati elencati sono:

  • Apple iPhone (3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, 6 e 6 Plus) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
  • Samsung Galaxy S (S5, S4, SIII, SII), Galaxy Note (4, 3, 2, 1), Galaxy Alpha (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia S.p.A.) con i sistemi operativi Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat;
  • Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.

Ecco Quanto costa Sky Go? Il servizio Sky Go è gratuito per i clienti Sky. Sky Tv potrà richiedere un corrispettivo, di volta in volta indicato su sky.it/skygo, per la fruizione con Sky Go di taluni contenuti/pacchetti e/o in funzione del dispositivo utilizzato

  • Sky Tv. FAQ Sky Go: tutto quello che c’è da sapere sul servizio Sky Go

Come vedere Sky Tv Multivision: cos’è, come funziona e come averla

Come vedere la Multivision

Come vedere la Multivision

Vuoi vedere la partita, ma la tua fidanzata proprio non vuole perdersi la sua serie del cuore? Un abbonamento Sky non ti basta? Allora Sky Multivision è proprio quello di cui hai bisogno. Dopotutto oggi la televisione non si trova più solo in salotto, ma sempre più spesso anche in cucina e in camera.

Sky multivision è un servizio sky tv che ti permette di vedere diversi programmi in contemporanea. Basta avere due televisori diversi, un secondo decoder e una seconda smart card. Servono un costo di attivazione, indispensabile ad adeguare l’impianto ed  un canone mensile, che va ad aggiungersi all’abbonamento principale. La visione contemporanea sulla tv principale e sulla seconda tv non è assolutamente vincolata e può avvenire contemporaneamente, con visione di canali e programmi differenti. Serie, sport e programmi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

L’offerta canali, ovviamente prescinde dall’attivazione di Sky Multivision, e dipende dal tipo di abbonamento principale sottoscritto. Ma attenzione: la visione sul Nuovo Sky Multivision sarà in HD solo se abbiamo già sottoscritto Sky HD sull’abbonamento principale.

Ma quanto costa attivare Sky Multivision? Come detto, il servizio Sky Multivision ci permette di vedere su un secondo televisore di casa i pacchetti che sono già compresi nel proprio abbonamento principale, a costi modicissimi da aggiungersi al normale canone mensile:

  • 5 €solo per i programmi per bambini
  • 12 europer tutti i pacchetti scelti esclusi Sport e Calcio
  • 23 europer tutti i pacchetti scelti inclusi Sport e Calcio.

E come attivare Sky Multivision? Con Sky Multivision l’abbonato riceve un secondo decoder e una seconda smart card; a ogni parabola è possibile collegare un massimo di quattro decoder, il principale più tre aggiuntivi. Per attivare Multivision è sufficiente accedere alla propria area clienti sul sito Sky. Non solo. Se invece di Sky si è abbonati a un ticket di Sky Online e si possiedono più dispositivi adatti alla ricezione in streaming, non c’è problema: pur essendo possibile vedere i programmi solo su un apparecchio alla volta, si possono registrare ben tre dispositivi al proprio account Sky Online, in modo da poter avere il catalogo Sky accessibile ovunque.

Come vedere Sky Tv On Demand: cos’è, come funziona e come averla

Come vedere Sky On Demand

Come vedere Sky On Demand

La vostra voglia di medialità non conosce confine? Tranquilli, c’è Sky On Demand: un servizio Sky Tv gratuito che ci consente di accedere ad sterminata videoteca articolata in migliaia di programmi e prodotti di ogni genere da vedere quando meglio ci aggrada.

La maggior parte dei contenuti è,inoltre, memorizzabile sull’apparecchio Sky (per un periodo limitato) nell’area My TV per poi essere vista in un secondo momento in modalità offline. Strumento per vedere un programma in un momento diverso.

Ma quali sono i contenuti di Sky Tv On Demand? Ce n’è per tutti i gusti, organizzati in maniera semplice ed immediata tramite un menu essenziale ed intuitivo, distribuito in categorie (Cinema, Serie TV, Intrattenimento, Doc & Lifestyle, Sport, Bambini e Altri temi) e sottocategorie distinte per genere. Non vi basta? Semplice: locandine, sinossi e trailer saranno validi alleati delle nostre scelte. Divertitevi a navigare nell’offerta Sky Tv nella speciale sezione (aggiornata) Scelti per te.

E come attivare Sky On Demand? Niente è più semplice che attenersi alle istruzioni contenute nelle informative Sky Tv per On Demand. Per beneficiare de servizio tutto quello di cui dobbiamo disporre è:

  • unabbonamento Sky residenziale compatibile con il servizio (per verificare la disponibilità del servizio basterà collegarsi alla sezione Arricchisci Abbonamento dell’Area Fai Da Te
  • un My Sky HD compatibilee servizio My Sky attivo;
  • una connessione interneta banda larga attiva a cui connettere il My Sky HD.

Ovviamente è indispensabile la dotazione di un decoder MySky HD e di una cavo ethernet o di una coppia di dispositivi wireless.

In buona sostanza, l’attivazione si conclude in due passaggi piuttosto elementari. Basta:

  • andare alla sezione Arricchisci abbonamento/Decoder e Servizi nell’area Faidate sul sito di Sky e seguire le spiegazioni indicate su schermo.
  • effettuato l’accesso all’area di vostro interesse, attivare l’offerta e divertirsi a scoprire tutte le caratteristiche di questo servizio.

Quanto costa attivare Sky On Demand? Il servizio Sky On Demand è gratuito per i clienti Sky Tv. Non sono previsti costi iniziali di attivazione o canone mensile. Non è, insomma,  preventivato alcun tipo di costo aggiuntivo sull’abbonamento dell’utente o qualche costo legato all’attivazione di tale servizio. Questo significa che non dovremo pagare nessuna cifra ulteriore rispetto al nostro normale abbonamento.

  • FAQ Sky On Demand: tutto quello che c’è da sapere sul servizio Sky Tv On Demand

Di seguito vi forniamo le Guide complete ai servizi Sky Tv sopra illustrati. Consultate le informative, confrontate i prezzi e scegliete l’opzione più adatta a voi!

Scarica >> Guida Sky Tv: Come attivare Sky Go – caratteristiche, modalità e costi

Scarica >> Guida Sky Tv: Come attivare Sky On Demand – caratteristiche, modalità e costi

Scarica >> Guida Sky Tv: come attivare Sky Multivision – caratteristiche, modalità e costi


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy