• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2015

Santa Vittoria 23 dicembre Santo Oggi: auguri buon onomastico Vittoria

Immagini di buon onomastico per Santa Vittoria

Santa Vittoria il 23 Dicembre è il Santo oggi che si festeggia: origini Santo del giorno, significato nome Vittoria, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Vittoria.

Immagini di buon onomastico per Santa Vittoria

Immagini di buon onomastico per Santa Vittoria

Il 23 Dicembre si festeggia Santa Vittoria, martire venerata dalla Chiesa Cattolica.

In questa data si festeggia l’onomastico di Vittoria: ecco alcune frasi di buon onomastico, messaggi di auguri, dediche, immagini divertenti e video da condividere su Facebook e Whatsapp.

Santa Vittoria nacque nel 230 circa in una nobile famiglia romana. S. Vittoria è ricordata insieme a santa Anatolia, sua cugina di parte materna. Entrambe compaiono nei mosaici della basilica di Sant’Apollinare Nuovo in Ravenna e sono ricordate il 23 dicembre da Beda, che scrisse un elogio di S. Vittoria, ricordandola propria in questa data.

Il 23 dicembre si celebra l’onomastico di Vittoria: immagini buon onomastico, video divertenti e frasi di auguri saranno inviati a tutte le ragazze e donne che hanno questo bel nome, tanto diffuso in Italia.

Ma quale frase di auguri dedicare alla mamma, alla moglie, fidanzata o amica che si chiama Vittoria? Di seguiro tante idee per stupire con un messaggio speciale. Oppure un’idea regalo simpatica per l’onomastico come il pendente in Argento sterling 925 Pandora compatibile Charm iniziale Lettera V iniziale del nome Vittoria.

Ma il 23 dicembre si festeggia anche l’onomastico di Vittorio, variante maschile di questo nome molto diffuso e che oggi viene festeggiato in tutta Italia.

Ecco dove condividere link divertenti per Santa Vittoria, o inviare cartoline animate e biglietti simpatici, vediamo dove trovare tante idee spiritose per fare gli auguri di buon onomastico.

Santa Vittoria: vita e storia del Santo del giorno, e significato del nome Vittoria

frasi di buon onomastico per amici e parenti e per chi si chiama Vittoria << scarica

Vittoria nacque a Roma nel 230 e fu chiesta in sposa dal nobile Eugenio quando ebbe circa 20 anni. Anche sua cugina Anatolia fu chiesta in moglie ma entrambe decisero di consacrarsi al Signore. Santa Vittoria donò i suoi averi ai poveri e rinunciò al matrimonio. Eugenio, che mirava ad ottenere i beni del Santo del giorno, non la denunciò come cristiana, perché in tal modo i beni di Vittoria secondo la legge sarebbero stati confiscati. Le due giovani furono rinchiuse nelle loro tenute in Sabina: Vittoria presso la città sabina di Trebula Mutuesca (l’odierna Monteleone Sabino), Anatolia presso la città sabina di Thiora.

Santa Vittoria salvò la città da un dragone, secondo quanto riportato dal racconto della Passio. Il Santo di oggi, dopo aver scacciato il drago, entrò nella spelonca del dragone e convocando il popolo disse: «Ascoltatemi: in questo luogo costruitemi un oratorio e datemi come socie le vostre fanciulle vergini». Trascorsi tre anni, Eugenio la denunciò al pontefice del Campidoglio di nome Giuliano, il quale inviò a Trebula un commissario di nome Taliarco. S. Vittoria si rifiutò di adorare la dea Diana, e per questo fu trafitta con la spada. Era il 18 dicembre del 253, fu sepolta il 23 dello stesso mese.

Il nome Vittoria e il suo corrispettivo maschile Vittorio deriva dal sostantivo latino victoria il cui significato è, appunto vittoria.

Frasi divertenti per Santa Vittoria, immagini simpatiche per auguri buon onomastico

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Vittoria, da dedicare alla collega, conoscente o compagna che festeggia oggi il proprio nome! Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 23 dicembre!

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Auguri Vittoria!

Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico Orietta!

Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri di felice onomastico a te che festeggi a Santa Vittoria!

Tanti auguri Vittoria: un nome semplice da ricordare, breve da pronunciare, ed impossibile da dimenticare!

Immagini Buon Onomastico Vittoria

Immagini Buon Onomastico Vittoria

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!

Ti ho pensato tutto il giorno, proprio per non dimenticare di farti gli auguri di buon onomastico! Auguri Victoria!

Tanti auguri a te che oggi festeggi il tuo bel nome: ti auguro di trascorrere una giornata serena ed allegra, in compagnia dei tuoi cari!

Buon onomastico Vittoria e felice giornata: che il Santo del giorno ti custodisca nel giorno della tua festa!

Video di auguri di buon onomastico Vittoria, cartoline e biglietti da dedicare per Santa Vittoria

Cartoline Buon Onomastico Vittoria

Cartoline Buon Onomastico Vittoria

Il Santo del giorno può essere festeggiato anche attraverso auguri via e-mail, come ad esempio cartoline animate o biglietti virtuali. Tanti siti specifici offrono diverse idee per festeggiare S. Vittoria il ventitre dicembre. Il modo più carino per fare gli auguri a tutti gli amici e conoscenti che hanno questo bel nome, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, originale e divertente per augurare anche una buona giornata ai festeggiati di oggi!

Ricorda ogni giorno qual è il Santo del giorno e chi festeggia l’onomastico: video originali, frasi ed immagini divertenti sono solo sulla Fan Page ufficiale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy