• Google+
  • Commenta
19 marzo 2016

San Giuseppe: frasi auguri onomastico Giuseppe e significato nome

Immagine per San Giuseppe
Immagine per San Giuseppe

Immagine per San Giuseppe

Il Santo del Giorno 19 Marzo è San Giuseppe: ecco le frasi di auguri buon onomastico Giuseppe, storia e origini del Santo di oggi, significato del nome Giuseppe, Peppe e Pino.

Ecco qual è il santo del giorno 19 Marzo: vita e storia di San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo della Beata Vergine Maria.

Il culto del Santo è molto diffuso in Italia, tanto che l’onomastico di oggi è tra i più festeggiati durante l’anno.

Infatti il nome Giuseppe, insieme alle varianti maschili Peppe, Pino e Beppe, è tra i più famosi della tradizione italiana, e soprattutto al Sud sono numerosi gli uomini ed i ragazzi che festeggeranno il 19 Marzo.

Ma quali frasi di auguri e immagini per l’onomastico di Giuseppe scegliere per Whatsapp e Facebook?

I link divertenti e le foto con nome sono tante, ed esistono diversi modi originali per inviare un messaggio o una frase bella, senza però risultare scontati.

Vediamo subito alcune idee divertenti per festeggiare il giorno di S. Giuseppe, le gif animate da inviare agli amici e le frasi di auguri per l’onomastico da dedicare al fidanzato, al papà o al marito.

Ecco il significato del nome e le curiosità associate ad esso, ma prima ricordiamo alcune informazioni sulla vita del Santo del 19 Marzo.

San Giuseppe: storia e vita, significato del nome e frasi auguri Giuseppe, Peppe e Pino

Auguri di buon onomastico per chi si chiama Giuseppe, Peppe o Pino << scarica

Tutti sanno che padre putativo di Gesù è stato S. Giuseppe, che secondo la tradizione popolare era un umile falegname. Sulla vita del Santo sono tante le informazioni che ci sono state tramandate, ma non tutte sono state ritenute attendibili dalla Chiesa. Secondo il Nuovo Testamento Giuseppe è lo sposo della Beata Vergine Maria, che è miracolosamente diventata la Madre del Figlio di Dio per intercessione dello Spirito Santo.

Il Santo del giorno nacque probabilmente a Betlemme ed è il figlio di Giacobbe, ed aveva altri 5 fratelli. Era un umile falegname, di temperamento mite e devoto. All’età di trenta anni fu convocato insieme ad altri scapoli della stirpe di Davide al tempio, dove le fu data in moglie Maria di Nazareth, che aveva 14 anni. Dopo il matrimonio, i due sposi vissero separati per circa un anno, secondo quanto previsto dalla legge. Una volta che Maria entrò in casa di Giuseppe, l’Angelo le annunciò che avrebbe avuto un Figlio per volere di Dio. San Giuseppe inizialmente era dubbioso, e pensò di lasciare fuggire Maria per evitare che venisse lapidata per il suo adulterio, secondo quanto previsto dalla legge. Ma l’Angelo apparve in sogno anche al Santo del giorno, che accettò di diventare il padre di Gesù, assecondando il volere di Dio.

Il significato del nome Giuseppe ha origine dal termine ebraico Yosef e significa “aggiunto in famiglia”.

Frasi buon onomastico per San Giuseppe, immagini, foto e video auguri

Cosa scrivere ad un fratello o al papà nel giorno della sua festa?

Di seguito tante immagini divertenti, frasi spiritose e video di auguri per festeggiare l’onomastico del fidanzato o del marito che si chiama Giuseppe.

Dediche romantiche e messaggi d’amore, oppure frasi divertenti ed immagini spiritose: ecco una raccolta dei pensieri più belli per il 19 Marzo.

  • Felice onomastico alla persona più importante del mondo: il mio grande e forte papà!
  • Il calendario oggi mi dice che è San Giuseppe: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!
  • Buon onomastico amore mio, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico Giuseppe!
  • Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica, anche se hai un nome così diffuso!
  • Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti! Auguri Peppe!
  • Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 19 Marzo! Felice onomastico Peppe!
  • Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!

Caroline divertenti, biglietti di auguri buon onomastico Giuseppe e Peppe

Immagini buon onomastico Pino

Immagini buon onomastico Pino

Se non volete essere banali, oppure volete rendere i vostri auguri più speciali, online ci sono tante idee divertenti per rendere più esclusive le vostre dediche.

Potreste inviare un video di auguri per San Giuseppe, come quello proposto di seguito, oppure scegliere una bella immagine di auguri per l’onomastico.

Cartoline, biglietti e gif animate rendono i vostri messaggi più belli e simpatici!

Curiosità sul nome di San Giuseppe, e su Peppe e Pino e Peppino!

  • Immagini buon onomastico Peppe

    Immagini buon onomastico Peppe

    Data Onomastico: 19 Marzo

  • Origine: Ebraica
  • Significato: aggiunto in famiglia
  • Numero fortunato: 1
  • Colore: rosso
  • Pietra: rubino
  • Metallo: rame

Segui la FanPage dell’Onomastico.


© Riproduzione Riservata