• Google+
  • Commenta
18 agosto 2016

Onomastico Sara: frasi di auguri, video e significato del nome Sara

Immagini buon onomastico Sara
Immagini buon onomastico Sara

Immagini buon onomastico Sara

Messaggi di buon onomastico Sara: frasi di auguri belle ed originali, immagini, foto e video per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Sara.

Il 19 agosto si festeggia l’onomastico di Sara, e in questo data si ricorda la moglie di Abramo. Questo personaggio biblico ricopre un ruolo fondamentale per la costituzione della discendenza eletta. Infatti Sara darà alla luce un figlio in età avanzata. Isacco nascerà quando sua madre aveva 90 anni, secondo quanto riporta la Bibbia. Quando la donna senti da Abramo che Dio aveva promesso di dare alla coppia in dono un figlio, rise. “Isacco”, infatti significa figlio del riso.

La data dell’onomastico Sara è celebrata anche il 19 agosto, e in questo giorno di festa si è soliti inviare frasi di auguri, immagini e video. Sara è un nome diffuso in Italia, anche se negli ultimi anni sta calando la sua popolarità.

E’ diffuso soprattutto al Nord, in particolare nelle regioni Lombardia, Veneto, ma anche Toscana ed Emilia Romagna. Vediamo di seguito idee per messaggi da dedicare a chi festeggia l’onomastico del giorno 19 agosto. Ecco tante immagini con nome Sara, foto divertenti e video per Facebook e WhatsApp.

Onomastico Sara: origini e significato del nome, frasi e immagini di auguri Sara

Messaggi di buon onomastico per cartoline da dedicare a chi si chiama Sara << scarica

L’origine del nome è antichissima. Sembrerebbe derivare dal termine ebraico Sarah che significa “principessa” o “signora”. Il nome ha una origine biblica che sembrerebbe derivare da Saray, il cui significato è “litigiosa”.

Il 19 agosto, data dell’onomastico Sara, si ricorda la moglie di Abramo nata nel 2028 a.C., secondo quanto riportato dalla Bibbia. Sara e Abramo hanno lo stesso padre, Tera, ma madre diversa. La donna è quindi sorellastra del marito, ha dieci anni in meno e accetta di divenire sua sposa nella città di Ur. Sara è una donna molto bella, e per questo motivo riceve diverse proposte. Suo marito, infatti, temendo di essere ucciso da un contendente, convince la moglie a dire sempre di essere sua sorella.

Sara non può avere figli, e per questo motivo lascia che la sua schiava Agar dia alla luce un figlio con il marito Abramo. Dalla unione illegittima tra i due nasce Ismaele, destinato a diventare il capostipite di una grande nazione. All’età di novant’anni Dio le cambia il nome da Sarai in Sara, e promette alla coppia che concepirà un bambino di nome Isacco. Sara muore nel 1901 A.C., quando suo figlio aveva 32 anni. La Chiesa la venera come Santa, ricordandola anche insieme al marito il 9 ottobre o il 24 dicembre.

Messaggi di buon onomastico Sara: frasi di auguri per Facebook e Twitter

Questo nome così antico è molto diffuso non solo in Europa, ma un po’ in tutto il mondo. Una delle varianti estere più diffuse è Sally. In Italia il nome continua ad essere molto usato, anche se in misura minore rispetto al passato. Molti hanno un’amica o una parente che porta questo nome. Vediamo allora alcune idee per scrivere frasi di buon onomastico per S. Sara da inviare ad una conoscente o collega di lavoro. Non solo pensieri brevi e semplici, ma anche immagini divertenti e video da condividere.

  • Buon onomastico Sara, piccola principessa mia, ti auguro una bellissima giornata, che tu possa trascorrere nel migliore modo che vuoi!
  • Sei la migliore mamma ed una splendida signora, e se questo è il significato del tuo nome, io ho le prove della medesima verità. Felice giornata e buon onomastico Sara.
  • Sei la migliore pagina del mio libro Sara, tu come una principessa sei entrata nella mia vita rendendo tutto bellezza. Felice onomastico amore mio.
  • Dalla prima volta che ti ho visto, sapevo che avrei conosciuto una principessa. Così è stato come il tuo nome che oggi festeggiamo ricorda.
  • In questa data il tempo si ferma perché tutti possano apprezzare la bellezza del tuo nome. Semplice e meraviglioso, come l’amica che ho la fortuna di avere sempre al mio fianco. Auguri Sara.
  • Quattro parole per una persona dalle mille capacità! Sono fiero di essere tuo collega e questo è il giorno per ringraziarti per tutto quello che sei e fai per me! Felice giornata
  • Auguri amica mia, ti invio quest’immagine con fiori semplice ma bella come te, che tu possa restare sempre quello che sei, perché questo sarà il regalo più bello tu possa mai avere.

Video onomastico Sara con foto e citazioni da inviare con WhatsApp

Immagini di auguri per l'onomastico SaraNegli ultimi anni link divertenti e messaggi multimediali hanno reso gli auguri per l’onomastico sempre più personalizzabili. E’ possibile creare su siti specifici collage di foto o Gif animate da dedicare alla persona che festeggia l’onomastico di oggi 19 agosto.

Non solo foto con nome o frasi divertenti, ma anche immagini glitter o video divertenti come quelli di YouTube per l’onomastico Sara.

Grazie agli smartphone, è possibile arricchire una semplice frase con tante idee colorate e originali.

Tra i personaggi famosi che festeggiano oggi ricordiamo: S. Ramirez, attrice; S. Jessica Parker, attrice. Ricordiamo inoltre S. Anzanello, pallavolista e S. Errani, tennista.

Chi si chiama Sara è una persona tranquilla e molto paziente, ma quando si arrabbia diventa molto polemica e vendicativa. Sara è una donna precisa e che ama ordine e puntualità, è molto disponibile verso gli altri e si mostra sempre cordiale e cortese.

Immagini con nome per l'onomastico Sara

Immagini con nome Sara

Curiosità in breve legate al nome Sara!

  • Data onomastico: 19 agosto
  • Significato nome: principessa, signora
  • Origine: ebraica
  • Numero fortunato: 2
  • Colore: rosso
  • Metallo: oro
  • Pietra: rubino


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy