• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2011

Nasce FrequenteMente, la web radio di Controcampus

Nuovo anno accademico, nuovi contenuti e tante novità per il periodico di informazione universitaria più cool e divertente d’Italia!
Ci siamo ragazzi: la prima grande novità di questo autunno universitario è ormai al suo svelarsi a tutti i lettori di Controcampus e ai tanti appassionatissimi amici e affezionati fan del nostro magazine.
Tutto è pronto per martedì 4 ottobre giorno in cui Rossana Fasolino e Lucia Fiorillo inaugureranno la felice stagione radiofonica di Controcampus con FrequenteMente, il nuovo podcast ricco di contenti!
A voi le novità e le curiosità della web radio targata Controcampus svelata dalle stesse protagoniste di questa nuova avventura del nostro periodico. Per voi, alla mia penna, Lucia Fiorillo e Rossana Fasolino, si raccontano e ci raccontano di FrequenteMente…

Tutti ormai conoscono già la nostra adorata Lucia Fiorillo: essenziale asse portante del nostro giornale con la sua attività come segretaria di redazione.

-*Lucia, raccontaci, perché “ FrequenteMente”. Da chi nasce questo insolito titolo del nuovo podcast?

Frequentemente nasce dall’idea del nostro Direttore Mario di Stasi che ha da sempre, con la nascita di Controcampus, voluto curare la comunicazione in tutti i suoi mille aspetti fornendola con ogni mezzo a sua disposizione: carta stampata, giornale on line, tv e da qui anche attraverso la radio che vede da qui impegnata non solo la vista ma da oggi anche l’udito.

-*Quali contenuti avrà il programma?

E’ un programma di intrattenimento molto divertente, un programma leggero e spensierato volto a tutti gli studenti o coloro che sono alla ricerca di informazioni universitarie, esso vedrà svariate rubriche tra le quali: La Rubrica di informazione volta a fornire agli studenti di tutt’Italia comunicazioni circa spettacoli, eventi, manifestazioni, congressi che si terranno di volta in volta nelle varie università italiane o notizie e curiosità dal mondo universitario e non solo, La rubrica dell’oroscopo semiserio dello studente e la rubrica aiuta il fuorisede con tanti consigli di sopravvivenza agli studenti fuorisede e l’immancabile intrattenimento musicale con le hit del momento preferite dagli studenti.

-*Con quale frequenza sarà possibile ascoltarlo on line?

Sarà possibile ascoltare frequentemente ogni martedì e per tutta la settimana sul sito www.controcampus.it dal prossimo 4 ottobre

-*Notizie per studenti o…?

Le notizie che forniremo saranno rivolte a studenti universitari e non solo quindi utili agli studenti universitari ma anche a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo universitario quali: docenti, aspiranti studenti, personale tecnico amministrativo.

-*3 aggettivi per descrivere ai nostri lettori il nostro nuovo podcast

Inebriante, frizzante, informativo.

-* 2 aggettivi sul tuo nuovo lavoro da speaker in Controcampus

Entusiasmante e divertente

-*1 Aggettivo sul tuo lavoro in collaborazione con la simpatica Rossana

Sinergico

Rossana Fasolino, new entry di Controcampus:

-*Chi è Rossana Fasolino il nuovo volto/voce di Controcampus?

Rossana Fasolino è una laureanda in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Salerno appassionata da sempre di radio. Grazie a un tirocinio formativo tocca con mano quello che è il mondo radiofonico e ne resta ancora più affascinata. Da grande vorrebbe diventare una giornalista magari proprio nell’ambito radiofonico.

-*Oroscopo “Semiserio”: cosa dobbiamo aspettarci?

Non aspettatevi un oroscopo alla Paolo Fox! L’Oroscopo semiserio sarà una simpatica parentesi nel corso di FrequenteMente, sarà una rubrica a cura di Andrea Lauri, uno studente che inizierà a collaborare con il nostro format. Aspettatevi tanto divertimento e una buona dose di ironia con un pizzico di demenzialità!

-*Un occhio all’università con uno sguardo sull’attualità o viceversa?

In FrequenteMente avremo la commistione di notizie dall’università e dall’attualità. Cercheremo di informare divertendo il nostro ascoltatore fornendogli tutte le news “mondane” e non solo delle Università italiane. Avremo una rubrica dedicata ai fuorisede curata dalla nostra fuorisede Renata Savo. Insomma gli studenti di tutta Italia dovranno ascoltarci per vivere al meglio il mondo universitario!

-*Ci saranno anche degli ospiti nel programma?

Ospiti saranno sicuramente Andrea e Renata per quanto riguarda le rubriche ma la trasmissione è aperta ad ospitare di volta in volta uno studente o un professore che vorrà parlarci o che magari ha curato la realizzazione delle diverse iniziative che si organizzano nelle università italiane.

-*Quali novità rispetto al precedente podcast?

Il precedente podcast prevedeva tutta un’altra tipologia di programma anzi più che un programma era un GR, un giornale radio. Con FrequenteMente io e Lucia andremo a realizzare un vero e proprio programma radiofonico con i suoi tempi e con la musica, sarà meno “formale”di un GR.

-*3 aggettivi per descrivere il nostro nuovo podcast

Divertente, ironico, su di giri!

-*2 aggettivi sul tuo lavoro da speaker in Controcampus

Appassionante ed entusiasmante.

-*1 Aggettivo sul tuo lavoro in collaborazione con la frizzante Lucia Fiorillo

Il lavoro stimolante, Lucia dirompente!

Dunque cari lettori, non vi rimane che … mettervi “in ascolto”. Non perdete, quindi, il primo appuntamento con FrequenteMente: dove serietà, divertimento, goliardia e tante utili notizie della vostra università non si sono miscelate mai così bene!!!!!!!!!

Non mancate, vi aspettiamo!

FrequenteMente: la web radio che vi appassionerà…

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy