• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Tesionline e Job Meeting: ritornano a Torino

Per tutti gli studenti che si stanno per laureare, per tutti coloro che hanno già una laurea e stanno cercando lavoro o lo vogliono cambiare, giovedì 23 febbraio (dalle 9:00 alle 17:00) a Torino c’è un evento da non perdere: Tesionline e Job Meeting fanno tappa al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini (viale Leonardo Bistolfi 10), una grande opportunità per muovere i primi passi nel mondo delle professioni qualificate.

Job Meeting TORINO, organizzato da Cesop e Trovolavoro.it-Corriere della Sera, è una giornata interamente dedicata all’orientamento e al recruitment, durante la quale studenti, laureandi, neolaureati e giovani professionisti potranno entrare direttamente in contatto con i rappresentanti delle più importanti aziende e società, italiane e internazionali, e candidarsi per un colloquio.

Lo staff di Tesionline, inoltre, spiegherà perché è importante dare valore alla propria tesi di laurea

pubblicandola sul sito www.tesionline.it. Tesionline è il sito di riferimento numero uno per laureandi e laureati in cui è possibile archiviare, valorizzare, consultare e far conoscere la propria tesi di laurea, master o dottorato per essere direttamente contattati da chi offre lavoro.

La tesi è uno strumento unico di crescita personale e professionale. Ad oggi, nel nostro archivio sono custodite più di 30 mila tesi, pari a oltre 800 mila pagine web sui temi più diversi, che Google cattura ed evidenzia, aumentando il suo valore e dando visibilità all’autore.

Perché pubblicare la tesi?

• Perché è un ottimo strumento per trovare o cambiare lavoro, anche a distanza di anni

Tesionline è sempre in contatto con imprese, società, studi professionali, esperti, centri di ricerca e agenzie per il lavoro, interessati ai profili degli autori delle tesi. In dieci anni, l’87% di chi ha pubblicato la tesi su

Tesionline è stato contattato da oltre 2.500 datori di lavoro. Molti laureati hanno così trovato lavoro, cambiato carriera, trasformato la loro tesi in un libro o scambiato idee e consigli. La tesi si dimostra dunque l’unico strumento che fa davvero la differenza tra un laureato e l’altro a parità di titolo e voto finale.

Inoltre, la redazione di Tesionline lavora costantemente per assicurare il miglior posizionamento possibile di ciascuna tesi e del suo autore sui motori di ricerca, affinché titolo e nome siano sempre visualizzati ai primi posti di una ricerca.

• Perchè è gratuito e offre ai laureati moltissime opportunità.

Pubblicare la tesi non costa nulla e ogni volta che viene consultata (ad eccezione della prima consultazione ogni anno) al suo autore viene riconosciuto il diritto d’autore in denaro. Solo negli ultimi quattro anni di attività, i laureati che hanno pubblicato la tesi hanno guadagnato più di 500 mila euro.

• Perché significa entrare a far parte di una rete di eccellenze

Grazie alle tesi pubblicate, Tesionline è diventato un network che raccoglie i migliori laureati italiani, che rappresentano, di fatto, la nuova classe dirigente di domani.Anche grazie ai gruppi di Tesionline su LinkedIn e Facebook, i laureati possono seguire gli annunci di lavoro selezionati appositamente da Tesionline , essere contattati da aziende e società interessate al loro profilo e confrontarsi, scambiarsi consigli e informazioni per la loro carriera.

• Perché permette di proteggere il sapere, condividendo e accrescendo la conoscenza Le tesi pubblicate sono protette dall’usura del tempo e dal plagio. Grazie al software Compilatio, di cui Tesionline ha l’uso esclusivo in Italia, eventuali plagi sono evidenziati e segnalati. Questo significa non solo proteggere il lavoro dei laureati, ma anche aiutare il sapere a crescere. Responsabilizzando i laureandi e preparandoli al mondo del lavoro, dove saranno chiamati a fare da soli.

Perché partecipare al Job Meeting?

Job Meeting TORINO è una grande occasione per laureati e laureandi di tutte le discipline per incontrare aziende locali e nazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale sulle migliori strategie di ricerca del lavoro, sui profili professionali più richiesti dal mercato e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.

Google+
© Riproduzione Riservata