• Google+
  • Commenta
4 marzo 2012

DotNetCampus 2012 all’Università delle Calabria – Unical

DotNetCampus 2012 a Unical
DotNetCampus 2012 a Unical

DotNetCampus 2012 a Unical

Il prossimo 10 marzo all’Università della Calabria, si svolgerà il DotNetCampus 2012.

Organizzato dal gruppo DevLeap, i Microsoft StudentPartner dell’Università della Calabria Marco Capogrosso, Maria Laura Papasergio e Rosaria Triestino e l’associazione studentesca A.L.Fa è un appuntamento imperdibile per tecnici sviluppatori.

Giunto alla sua terza edizione, esperti di fama nazionale ed internazionale presenteranno dei corsi tecnici rivolti a studenti ed aziende sul tema dello sviluppo .NET che si svolgerà in sole tre città italiane: Cosenza, Benevento e Roma. Le sessioni tecniche fornite per questo 2012 sono 45.

L’Università della Calabria aprirà i battenti del DotNetCampus con un corso di 5 ore, su cui si discuteranno i temi delle diverse forme di tecnologia , da quella attuale a quella futura. Ogni corso dalla durata di 40 minuti, permetterà a studenti ed aziende di seguire una tra le varie tematiche messe a disposizione. In particolare si tratteranno lo sviluppo web/cloud, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface.

Per tutti gli interessati verranno messi a disposizione dei laboratori su Windows Phone 7 e Windows Azure, la possibilità di comunicare con altri esperti del settore tramite la piattaforma .NET. Un evento rivolto agli studenti che in questo “career day tecnologico” potranno consegnare il proprio curriculum ai rappresentanti delle aziende affermate al mondo, tra cui Microsoft, Avanade, Microgame, Nokia, Progesoftware e Neomobile. L’evento è pertanto un incontro reale tra studenti ed aziende, nel quale potranno approfondire, discutere e confrontarsi su temi specifici e preparare i laureandi ad entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Questo sito permetterà agli studenti di creare un profilo personale con esperienze professionali nel settore della tecnologia e di proporre un’idea o un progetto che verrà poi valutata da un team di esperti e contatteranno il candidato per una collaborazione con l’azienda. Inoltre, accedendo al sito è possibile scaricare in anteprima una copia del capitolo 3 del libroDeveloping Metro Style Apps for Windows 8 Step by Step with C#and Visual Basic”, edito dagli speaker della sessione plenaria.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy