• Google+
  • Commenta
23 aprile 2012

Kate e William diventano Barbie e Ken

Barbie e Ken fanno un salto di qualità e diventano “reali” ispirandosi a Kate Middleton e al principe William. Dallo scorso 7 aprile, sul web, è possibile acquistare il Royal Wedding giftset della casa Mattel.

Tutti lo ricordano. Come il giorno perfetto. Come le nozze del secolo. Come una favola che, per una volta, diventa realtà.  È passato già quasi un anno da quando la grigia Londra si è vestita a festa, sfarzosa ed elegante in tutto il suo splendore per accogliere l’evento romantico per eccellenza, una ventata di freschezza che profuma di speranza, in un momento di crisi generale che ha messo in ginocchio – e continua a farlo – gran parte dei Paesi europei.

Le nozze tra il principe William e Kate Middleton hanno fatto sognare il mondo intero. Un evento mediatico che ha catalizzato l’attenzione di mondiale tenendo incollati alla televisione più di due miliardi di persone, senza contare, prima di tutto, i milioni di londinesi che si sono riversati per le strade della capitale inglese.

Un matrimonio reale, un messaggio di amore, ma anche una strategia per il rilancio dell’immagine del Paese. Per i più cinici si è trattato di un investimento economico che, stando alle ultime stime, ha assicurato alle casse dello Stato un guadagno di 480 milioni di sterline, pari a circa 550 milioni di euro, grazie alla vendita di gadget e souvenirs a tema.

In occasione dell’anniversario del Royal Wedding, che cade il 29 aprile, è stata lanciata sul mercato anche l’ultima novità firmata Mattel, la casa statunitense più grande produttrice al mondo di giocattoli. Una mini versione di Barbie e Ken ispirati a Kate e William.

Due bellissimi modelli, curati da Robert Best, con la consueta eleganza della linea Gold Label. Due copie quasi perfette, compresi gli abiti riprodotti nei mini particolari, fedeli riproduzioni di quelli indossati dalla coppia reale nel giorno del matrimonio.

Ken-William sfoggia la brillante uniforme rossa, decorata con la fascia blu regale e bottoni dorati; Barbie-Kate sembra una vera principessa con addosso una mini-versione del vestito da sposa creato da Sarah Burton per Alexander McQueen, impreziosito dal corpetto semi-rigido in pizzo inglese e chantilly francese, con i bottoni in perla e corredato di diadema argento. In mano il bouquet di fiori bianchi realizzato da Shane Connolly e, immancabile, il famoso anello di fidanzamento, ereditato da Lady Diana.

Due pezzi da collezione che, con 100 sterline, possono facilmente essere acquistati sul sito amazon.co.uk. in un originale Royal Wedding giftset garantito Mattel.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy