• Google+
  • Commenta
27 Maggio 2012

“Fegato e Cuore” presentazione alla biblioteca Comunale di Anghiari

E’ Alessandro Marchi, scrittore bolognese, l’autore del libro che oggi, domenica 27 maggio, alle ore 18:30,sarà presentato nelle sale della Biblioteca Comunale di Anghiari ed intitolato “Fegato e Cuore”;  si tratta del secondo romanzo dello scrittore, pubblicato dalla casa editrice BookSalad e accompagnato da un booktrailar.

Il titolo deriva dalla storia di Steve Campbell, il protagonista, un uomo che ha due cuori: uno batte nel petto come sarebbe normale in tutte le persone mentre un altro è custodito nel salotto di casa sua sotto formalina.

Campione del calcio inglese  mancato a causa di una malformazione congenita, Steve vive a Londra e la sua unica ragione di vita sono le partite del West Ham fin quando l’incontro con un immigrato italiano e momenti trascorsi con un peculiare gruppo di amici non lo portano a comprendere che niente va sprecato.

Durante la presentazione del romanzo verranno letti dei brani estratti dal libro, verrà inoltre proiettato il book-trailer realizzato con la collaborazione di Andrea Merendelli e sarà presente l’autore.

La cosa che colpisce maggiormente del libro pieno di spunti interessanti e dai toni spesso ironici, è la sensibilità dello scrittore che porta il lettore ad avere una sintonia immediata con il protagonista e i suoi due cuori. Quello che la lettura vuole insegnare principalmente è questo: non ci vuole solo cuore, ma anche fegato per andare a fondo nelle cose.

 

Google+
© Riproduzione Riservata