• Google+
  • Commenta
21 giugno 2012

Vacanzieri 2012: le mete che preferiscono

Come ogni anno, con l’estate vien da sé l’interesse per le attesissime vacanze estive. Passato il rigido inverno, segnato per giunta da una copiosa nevicata, con il caldo che supera i 35 gradi, il desiderio di vacanze cresce di giorno in giorno.

Che siano con l’intera famiglia o con il gruppo di amici, gli italiani non rinunceranno neppure quest’anno al totale abbandono al relax in spiagge bianchissime; lontani dalla frenetica quotidianità. Secondo un sondaggio internazionale condotto da lastminute.com, pare che il mare ricopra il primo posto nella scelta delle località di villeggiatura.

Rodi, Maiorca e Sharm el Sheikh sono le principali mete dell’ estate 2012 seguite dalla Spagna.  Ovviamente i prezzi per le suddette destinazioni sono di gran lunga maggiori rispetto alle mete low cost, molto in voga negli ultimi tempi. I vacanzieri che opteranno dunque, per una vacanza più adatta al loro portafogli prediligeranno la Grecia e il Portogallo in particolare Lisbona e Cabo De Roca. I giovanissimi dai venti ai venticinque anni, invece, come intuibile dichiarano di preferire le bellezze di Ibiza e del Brasile.

Una particolarità circa le mete low cost predilette per questa estate, è rappresentata dal riscoperto interesse per l’Irlanda. Per i giovani studenti è addirittura possibile servirsi di vacanze studio della durata di un mese a prezzi bassi e sfruttare allo stesso tempo la possibilità di approfondire la conoscenza dell’inglese.

 

Google+
© Riproduzione Riservata