• Google+
  • Commenta
26 luglio 2012

Cagliari, appuntamento con il “Festival senza frontiere”

L’appuntamento con l’evento conclusivo del progetto sperimentale di volontariato  “Diritti e doveri…senza frontiere” ,presentato da un partenariato costituito da Cittadinanzattiva Sardegna onlus (in qualità di capofila), l’Università degli Studi di Cagliari, la Provincia di Cagliari e l’Organizzazione di volontariato ArcoIris onlus e ammesso a finanziamento dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, avrà luogo venerdi 27 Luglio nel centro polifunzionale del Parco Provinciale di Monte Claro dalle ore 18.

Il progetto intitolato “ Festival senza frontiere – Una nuova generazione di italiani senza frontiere” si basa sull’approfondimento delle tematiche riguardanti i diritti e i doveri dei cittadini nel contesto italiano e europeo.

Docenti, tutor e ricercatori dell’Università di Cagliari hanno sviluppato le tematiche del progetto insieme al contributo dei membri delle associazioni di volontariato.

L’evento non si chiuderà con la tavola rotonda organizzata per l’occasione, ma dalle 20 prevede una serata accompagnata da una cena a base di pietanze locali e internazionali e spettacoli con canti e balli etnici inscenati da artisti sardi e stranieri.

Saranno presenti numerosi stand informativi e dalle ore 18 alle ore 20,30 l’Associazione Daedalus farà animazione per i più piccoli, inoltre sarà possibile raggiungere il parco in bicicletta, l’incontro con i volontari di Città Ciclabile Cagliari, che accompagneranno il corteo ciclistico, è in piazza Matteotti alle 17. Il gruppo percorrerà la via Roma, proseguirà nella via Diaz, nel viale Cimitero per raggiungere piazza Repubblica dove ci saranno degli altri ciclisti e assieme a loro si proseguirà nella via Dante, via dei Giudicati, via Romagna, Via Liguria, via Campania, via Cadello fino all’ingresso monumentale del Parco previsto per le 17,50 – 18,00, ora dell’inizio della manifestazione.

Per informazioni: www.nofrontiere.info

Fonte foto “savethedate.it”

Google+
© Riproduzione Riservata