• Google+
  • Commenta
18 luglio 2012

Parma facoltà di agraria: consegnato premio “Lorenzo Ferrarini”

Si è tenuta il 12 luglio la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Lorenzo Ferrarini” ,Tecnologo Alimentare laureato presso l’Ateneo Parmense e prematuramente scomparso in un tragico incidente automobilistico l’8 Febbraio del 2009.

Il premio è stato assegnato ad Alesando Carcelli per la miglior Tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, discussa presso l’ateneo emiliano nel corso dell’ a.a. 2010/2011. Il laureato con 110/110 e lode, discutendo l’interessante tesi “GC-based analysis of phytosteryl/-stanyl esters in functional foods”. Il premio gli gli è stato assegnato per la sua qualità scientifica, per la notivà è la possibilità di sviluppi futuri del lavoro svolto, valutando specialmente, e quindi premiando, il fatto che gli studi di ricerca sono avvenuto presso l’istituro estero “Technische Universität München, Germania” in completa autonomia e ottenendo risultati di sicuro interesse.

Parma ha così voluto premiare un ragazzo italiano che è stato in grado di esercitare le sue qualità in un altro contesto, onorandolo e cercando di trarne il miglior risultato. Il premio ha il valore di 1000 euro ed è stato istituito dalla famiglia e dagli amici del dott. Lorenzo Ferrarini.

E’ stato assegnato da parte del professor Corrado Giacobini, , alla presenza dei membri della commissione prof Claudia Folli, Daniele Del Rio, Camilla Lazzi e del padre di Lorenzo, il Sig. Angelo Ferrarini.

 

La foto è stata presa da:
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/MestieriECategorie/pasta–400×300.jpg
ho digitato ”tecnologia alimentare” su google e ho scelto quella che secondo me era la più bella e più d’effetto.

Google+
© Riproduzione Riservata