• Google+
  • Commenta
26 luglio 2012

Sergio Castellitto: Toronto sto arrivando!

Sergio Castellitto con il suo “Venuto al Mondo” sbarca in Canada! Il film sarà presentato in anteprima al Festival di Toronto, nella sezione Opening Night Premiere. Il festival che si terrà dal 6 al 16 settembre aprirà il suo vasto programma con  “Looper“, film fantascientifico, con Bruce Willis e Jason Gordon-Lewitt. In anteprima mondiale sarà “Quartet”  l’esordio alla regia di Dustin Hoffman e “Cloud Atlas“, diretto da Tom Tykwer e Andy e Lana Wachowski e un cast d’eccezione con Susan Sarandon, Hugh Grant, Halle Berry e Tom Hanks.
Grande attesa per le anteprime di : “Argo” diretto e interpretato da Ben Affleck, “Anna Karenina” di Joe Wright con Keira Knightley , “The Company you keep” di Robert Redford e “Noi siamo infinito” di Stephen Chbosky con Emma Watson e Mae Whitman. Quest’anno nella kermesse di Toronto c’è spazio anche per i classici, come la rivisitazione del classico  di  Dickens  “Grandi Speranze” di Mike Newell, interpretato da Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes e Jeremy Irvine. Tra le Special Presentation  altri due nomi italiani che affiancheranno Castellitto: in primis Marco Bellocchio con  “Bella Addormentata” in concorso anche a Venezia e Matteo Garrone con “Reality“.
Tornando al film di Castellitto, è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice (nonchè moglie) Margaret Mazzantini scritto nel 2008 e vincitore del Premio Campiello 2009. Interpretato da Penelope Cruz e Emile Hirsch racconta l’amore appassionato e tormentato di Gemma e il fotografo Diego a Sarajevo. Il film è stato girato un pò in Italia precisamente a Torino, Croazia e Spagna. Curiosità: nel film la splendida Cruz apparirà invecchiata. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2012.

 

Fonte foto italianalmanac.org

Google+
© Riproduzione Riservata