• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

‘’Sounds for Earth”

Non poteva mancare il contributo dell’Università bolognese, dispensatrice già normalmente di eventi ispirati alla cultura, figurarsi per una buona causa.
Si terrà quindi il 5 luglio alle ore 21, presso la Basilica dei Servi di Bologna (Strada Maggiore, 43) il concerto ‘’Sounds for Earth”. Alla serata, organizzata dal Corso di Laurea in Infermieria della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Alma Mater, parteciperanno il Coro Euridice e il Perego Micheluzzi Duo. L’intento sociale è nascosto nella finalità di questa nottata dedicata all’arte: il concerto è stato appositamente pensato per la raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia-Romagna.

L’evento è intitolato “Vita prima”, titolo piuttosto esorcizzante e “Le musiche – si legge nella presentazione del concerto – sono composte da melodie soffici, caratterizzate dalla dolcezza, sospese nel mondo della bellezza interiore. Presentano un carattere metafisico, verso gli orizzonti teneri del cuore. Le atmosfere sono delicate, calde, sublimi, voli della mente, del corpo, dello spirito. Le due voci liriche, il coro, le musiche creano mondi elevati, verso altezze senza tempo e senza spazio. Le sonorità sono viaggi interiori, profondità dell’anima e del cuore. Oltre l’apparente realtà”.

Google+
© Riproduzione Riservata