• Google+
  • Commenta
26 settembre 2012

Marmomacc 2012: architettura e design a Verona

Apre oggi a Verona Marmomacc, Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie, con le sue ormai consolidate proposte di eventi, mostre e manifestazioni collaterali.

Dal 26 al 29 settembre, nell’ambito di Marmomacc architettura e design, architetti e designers parleranno di tecnologie e materiali, presenteranno progetti e incontreranno il pubblico. Numerosi sono gli eventi in programma tra cui la Lectio Magistralis dei Grafton Architects, vincitori del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia, e quella di Fabrizio Carola, pluripremiato architetto napoletano che da decenni indaga il rapporto fra materiale, tecnologia, funzione e forma. Tra gli ospiti è anche Tobia Scarpa, architetto e designer impegnato da tempo nel restauro e recupero di edifici storici in Veneto.

Anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti con Marmomacc Meets Design, percorso di design all’interno della Fiera sul tema “the colours of green: sustainable stone” per indagare le potenzialità della pietra come materiale naturale policromo, e con Marmomacc and the City, mostra di sculture e installazioni “diffusa” negli spazi pubblici della città.

Nei giorni della fiera saranno presentati anche i progetti vincitori di Marmomacc Architecture and Design Competition 2012, prima edizione del concorso internazionale promosso da Verona Fiere e Archi-Europe. Fitto sarà anche il calendario di incontri, seminari e tavole rotonde sui temi di materiali lapidei, design e sviluppo sostenibile.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata