• Google+
  • Commenta
1 novembre 2012

Avulss: Volontariato e impresa accendono la solidarietà

Volontariato e impresa verso un obiettivo unico, solidale e sostenibile.

È da questi presupposti che nasce un accordo innovativo fra l’Associazione Avulss – Onlus di Jesi e domEtica, azienda di Monsano operante nel settore immobiliare. A sottoscriverlo il presidente dell’associazione di volontariato Maria Cristina Paris e il vice presidente di domEtica Nevio Giuliani.

A partire dal 26 ottobre, data della firma dell’accordo, e fino a dicembre 2013, l’Avulss di Jesi beneficerà di una percentuale stabilita sulle forniture di domEtica. La formula, ideata e messa in atto come buona pratica da domEtica, permetterà di devolvere in azioni solidali le cifre così maturate sui propri volumi di acquisti.

 

La nostra Associazione – ha dichiarato la presidente Avulss Paris – potrà a questo modo ricevere un aiuto economico per sostenere le attività dei nostri 166 volontari operanti sul territorio. Il loro compito, svolto a titolo gratuito, va dall’ascolto al dialogo presso l’Ospedale e all’animazione nelle  case di riposo della città, al sostegno ai minori in difficoltà, all’assistenza alle persone sole o ai diversamente abili, sia a domicilio che nel centro Avulss ‘Divertirsi insieme’. La sensibilità e la condivisione dimostrata dalla famiglia Giuliani, titolare della domEtica, è un bellissimo segnale e un incentivo, anche morale, a perseguire con energia e amore quegli obiettivi che sono i valori ispiratori della nostra Associazione: contribuire a migliorare i servizi a favore delle persone maggiormente svantaggiate e vulnerabili e continuare a lavorare insieme per servirle meglio”.

L’accordo, siglato nella sede Avulss di Jesi tra l’Associazione e l’azienda domEtica, è operativo da subito e coprirà un arco temporale di 14 mesi con rendicontazione finale sull’utilizzo dei fondi.

 

Fonte Foto: Ufficio Stampa Avulss

Google+
© Riproduzione Riservata