• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2013

Mercato Turistico Cinese: ad Amalfi seminario per gli operatori locali

Salerno, 22 gennaio 2013  Costruire una proposta turistica attenta e mirata a segmenti di domanda crescenti quali I “nuovi turisti cinesi”; progettare e vendere, in maniera organica e professionale, nuove forme di turismo tematico; cogliere e valorizzare le risorse turistiche del territorio e le potenzialità dell’offerta della Costiera Amalfitana e Cilentana in una logica di sviluppo integrato, per realizzare una rete di ospitalità chinese friendly.

Sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del Seminario “Il mercato turistico cinese” proposto dalla Confesercenti provinciale di Salerno al Museo dell’Arsenale di Amalfi domani, mercoledì 23 (ore 16) e giovedì 24 gennaio (ore 9).

 DESTINATARI E PROMOTORI

Il corso sul Mercato Turistico Cinese, finanziato interamente dalla C.C.I.A.A. di Salerno, è riservato ad operatori locali in settori attinenti (turismo, commercio, servizi) e ai rappresentanti di un’impresa regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A.. L’iniziativa rientra tra gli interventi formativi specifici sulle tecniche di gestione delle interdipendenze settoriali, che concorrono alla formazione della filiera dell’offerta turistica locale, previste dalla Confesercenti di Salerno nell’ambito delle proposte programmatiche del bilancio preventivo 2013 della C.C.I.A.A. di Salerno.

OBIETTIVI 

Scopo del Seminario sul Mercato Turistico Cinese è fornire gli strumenti per progettare e realizzare un’offerta turistica rivolta a nicchie di mercato oggi strategiche per l’economia, con una forte e costante domanda, quali appunto il mercato cinese, affrontato erroneamente fino ad ora con gli stessi strumenti e le stesse azioni utilizzate per i mercati tradizionali. Di qui, l’idea di organizzare un incontro in cui indicare le opportunità che le varie forme di marketing possono offrire, anche a giovani interessati a entrare nel mondo del turismo e dell’ospitalità, evidenziando che la valorizzazione di un territorio per fini turistici è lavoro da professionisti ed occorre dunque acquisire una cultura imprenditoriale nel settore per favorire il processo di miglioramento dell’offerta e garantire adeguati livelli di qualità.

IL RELATORE 

Il seminario sarà tenuto dal professore Giancarlo Dall’Ara, leader in Italia nel settore, docente di marketing nel turismo presso l’Università di Perugia e consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori.

Nel corso dei 2 incontri da 6 ore programmati, Dall’Ara presenterà anche alcuni percorsi di successo realizzati e mostrerà ai giovani le opportunità del territorio per creare nuove imprese e reti sostenibili di offerta turistica, indicando le condizioni irrinunciabili per fare impresa ospitale diffusa nell’area del Cilento.

Google+
© Riproduzione Riservata