• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2013

Milan-Barcellona. Probabili formazioni Milan-Barcellona, statistiche, precedenti e diretta tv

Per la 3/a partita del girone H, stasera scenderanno in campo Milan-Barcellona: questa sera  a San Siro alle ore 20:45

Milan-Barcellona

Milan-Barcellona

Milan-Barcellona si incontrano per la settima volta, in poco più di due anni. Ormai è una sfida programmata per ogni edizione della Champions League.

Milan-Barcellona si sono affrontate bene 17 volte: 2 volte in Coppa dei Campioni, 2 volte in Supercoppa Europea e 13 volte in Champions League.

Il bilancio delle due squadre Milan-Barcellona è a favore della squadra blaugrana, che ha dalla sua 7 vittorie, 5 sono i pareggi, e altrettante le vittorie della squadra rossonera. Molti sono anche i gol segnati dalle due squadre: sono ben 47 infatti, le reti totali: 21 quelle del Milan e 26 della squadra catalana.

Tra i precedenti più famosi Milan-Barcellona, ricordiamo la finale di Champions League, disputatasi ad Atene nel 1994, terminata 4-0 per il Milan, grazie alla doppietta di Massaro, al gol nel finale di Desailly, e al gol capolavoro di Dejan Savicevic. L’ultima sfida risale a pochi mesi fa, quando i catalani, riuscirono a ribaltare il 2-0 subito a San Siro(gol di Boateng e Muntari), e passarono così gli ottavi di finale, battendo il Milan 4-0(doppietta di Messi, e gol di Villa e Jordi Alba).

Le due squadre Milan-Barcellona, vivono momenti abbastanza differenti. Il Milan, come tutti sanno, è in forte emergenza, sia a causa della lunga lista di infortuni, sia per quanto riguarda i recenti risultati riportati in campionato. Massimiliano Allegri, dovrà fare ancora a meno del Faraone, di De Sciglio, e di Abbiati. Unica nota positiva, è l’inaspettato recupero di Balotelli. L’attaccante della Nazionale, è riuscito a stringere i denti e dovrebbe però partire dalla panchina, a meno di clamorose novità. Dovrebbe invece partire titolare Kakà; il brasiliano, come detto da Allegri, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma la sua presenza in campo, potrebbe essere uno stimolo in più per tutta la squadra, e porterebbe entusiasmo anche tra i tifosi rossoneri. Per quanto riguarda invece il Barcellona, l’allenatore Martino, avrà a disposizione quasi tutta la formazione titolare. È stato recuperato appieno Messi, che farà coppia con Neymar in attacco, e in difesa rientra anche Mascherano. L’unica importante assenza, è quella di Jordi Alba. Il Barcellona, viene dall’amaro pareggio contro l’Osasuna per 0-0, e dovrà quindi dimostrare di avere ancora quella mentalità che l’ha contraddistinta in questi ultimi anni, in tutto il mondo.

Probabili formazioni Milan Barcellona mach di San Siro alle ore 20:45:

  • Milan (4-3-1-2): Amelia, Abate, Méxes, Zapata, Costant; De Jong, Montolivo, Muntari; Birsa; Robinho, Matri. All. Allegri.
  •  Barcellona (4-3-3): Valdés; Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Iniesta, Xavi, Busquets; Neymar Jr., Messi, Sánchez. All. Martino.

Milan-Barcellona si disputerà a San Siro alle ore 20:45 e sarà visibile in diretta tv sui canali a pagamento di Sky Sport Calcio e Mediaset Premium; sarà inoltre possibile visualizzare il match anche nelle rispettive versione in HD.

Ad arbitrare l’attesa sfida di questa sera Milan-Barcellona, sarà il tedesco Felix Brych. Si tratta dell’ormai famoso arbitro, protagonista del gol fantasma, concesso al Bayern Leverkusen, nella recente sfida in Bundesliga, contro l’Hoffenheim.

Il Milan ha con lui tre precedenti, con uno score di 1 vittoria (2012/13 Zenit – Milan 2-3), e 2 pareggi (2010/11 Ajax – Milan 1-1, 2009/10 Milan – Real Madrid 1-1). Il Barca, ha un solo precedente con Brych: la sconfitta nella semifinale di Champions League del 2011/12 contro il Chelsea, persa per 1-0.

I pronostici Milan-Barcellona vedono ovviamente favorita la squadra catalana. Il momento non proprio idilliaco, che la squadra di Allegri sta attraversando, spinge gli scommettitori a segnare il 2 sulle schedine. È vero anche, che più volte il Milan ha saputo rispondere con grandi prestazioni nei momenti di maggiore difficoltà, soprattutto in campo europeo. Sarà interessante vedere, se anche questa volta, la squadra rossonera, saprà regalare ai suoi tifosi una notte magica ed indimenticabile.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy