• Google+
  • Commenta
26 marzo 2015

Lavoretti Pasqua 2015 fai da te per bambini della scuola e asilo nido

Lavoretti Pasqua 2015
Lavoretti Pasqua 2015

Lavoretti Pasqua 2015

Con l’arrivo delle festività pasquali gli studenti delle scuole materne e asilo nido, delle scuole elementari e medie, preparano lavoretti Pasqua e Pasquetta 2015: ecco le idee fai date per i bambini e per maestre

Consigli per genitori e maestre per i lavoretti per bambini sulla Fan Page CC

Quali sono i lavoretti Pasqua fai da te più facili da fare?

Stare a casa durante le vacanze pasquali potrebbe rivelarsi piuttosto piacevole per i bambini delle scuola primaria o dell’asilo nido: infatti cosa c’è di più divertente che fare lavoretti Pasqua con la propria mamma?

Ecco alcuni consigli ed idee per i lavoretti pasquali per bambini, come fare biglietti di Pasqua e cartoline da colorare per bambini durante la pausa scolastica per la Settimana Santa

Le belle giornate e l’arrivo della primavera incoraggia le mamme a portare i bambini nei giardinetti pubblici o nei parchi per giocare all’aria aperta e godere del primo sole. Il prato finalmente verdeggiante, i ramoscelli con i fiori di pesco e le rondini possono essere dei soggetti perfetti per realizzare lavoretti Pasqua. Il consiglio è di trarre ispirazione direttamente dalla natura: i lavoretti pasquali per bambini servono anche ad associare le festività ai mesi dell’anno, quindi disegnare colombe o simboli primaverili per le cartoline e biglietti da colorare per gli auguri di Pasqua facilita questo tipo di associazione nei bambini.

Inoltre con la cartapesta rosa e dei ramoscelli secchi è possibile creare lavoretti Pasqua davvero unici: basta un po’ di colla vinilica ed il gioco è fatto!

Oltre ai disegni da colorare per tenere impegnati i bambini con questi lavoretti Pasqua, si possono usare ance alcune immagini prese dai giornali e fare un collage di simboli pasquali: un lavoretto originale e molto attuale per scoprire anche il nuovo modo di comunicare i simboli di Pasqua.

Lavoretti Pasqua 2015: ecco come fare lavoretti pasquali fai da te

Segnalibri, decorazioni, sagome e lavoretti con la cartapesta: le idee per bambini possono essere realizzate con semplici cartoncini colorati ed un po’ di colla vinilica! Infatti, durante le vacanze Pasqua, per tenere impegnati i bambini si possono realizzare lavoretti Pasqua fai da te a casa per creare addobbi e decorazioni pasquali e abbellire e addobbare la cameretta dei bambini e non solo!

Per esempio, per creare un simpatico coniglietto da tenere sulla propria scrivania o sul comodino della cameretta, basterà fare un bel disegno su cartoncino colorato, e con l’aiuto di forbici con punta arrotondata ritagliare la sagoma: con il nastro bi-adesivo potrete mettere in bella mostra questo lavoretto pasquale dopo che i bambini l’avranno arricchito con colori o altre decorazioni.

Inoltre un’altra idea divertente potrebbe essere quella di imparare una filastrocca o cantare una canzoncina, e magari realizzare un disegno che la rappresenti: un modo carino per stimolare la fantasia dei bambini e non porre limiti alla loro creatività!

Lavoretti Pasqua 2015: come dipingere le uova pasquali fai da te

Uno dei lavoretti più famosi e divertenti da fare a Pasqua con i propri figli è sicuramente dipingere le uova in fa da te. Il consiglio è quello di procurarsi delle uova di polistirolo e di mettere mano ai pennelli e acquerelli! Cosa c’è di più bello e divertente che scoprire la pittura in questo modo? Inoltre dopo aver decorato le uova pasquali possono essere realizzati altri lavoretti per Pasqua, come dipingere la Resurrezione di Gesù oppure provare a realizzare una colomba col ramoscello, simbolo di pace e amore.

Google+
© Riproduzione Riservata