>
  • Valorzi
  • Bonanni
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • Baietti
  • Barnaba
  • Quaglia
  • Coniglio
  • Gnudi
  • Miraglia
  • Tassone
  • Scorza
  • Antonucci
  • di Geso
  • Catizone
  • Boschetti
  • Rinaldi
  • Gelisio
  • de Durante
  • Casciello
  • Santaniello
  • De Luca
  • Mazzone
  • Grassotti
  • De Leo
  • Califano
  • Crepet
  • Leone
  • Rossetto
  • Ward
  • Liguori
  • Falco
  • Napolitani
  • Ferrante
  • Chelini
  • Romano
  • Carfagna
  • Pasquino
  • Andreotti
  • Algeri
  • Dalia
  • Cacciatore
  • Meoli
  • Romano
  • Paleari
  • Bonetti
  • Quarta
  • Alemanno
  • Buzzatti

Programmi tv stasera venerdì 3 febbraio 2017: film e programmi della sera da vedere su rai e mediaset

Redazione Controcampus 3 Febbraio 2017
R. C.
13/10/2024

Ecco i programmi tv stasera venerdì 3 febbraio: guida tv ai programmi Rai, Mediaset e Digitale terrestre da vedere stasera in tv.

Ricca di appuntamenti la serata del venerdì. Molti i film proposti, le fiction e l’approfondimento. I programmi Rai prevedono su Rai 1 lo show musicale Music Quiz, condotto da Amadeus. Su Rai 2 il film commedia poliziesco con Sandra Bullock Corpi da reato. Prima visione tv per il film di Pupi Avati Un ragazzo d’oro su Rai3.

Stasera in tv su Canale 5 ritorna la fiction Il bello delle donne- alcuni anni dopo con tanti volti noti della televisione, come Manuela Arcuri, Anna Galiena, Alessandra Martines, Giuliana De Sio. Rete 4 propone in prima serata il programma Quarto Grado, che racconta i casi di cronaca avvenuti nel nostro paese. Su Italia 1 in onda il thriller John Wick con Keanu Reeves nei panni di uno spietato giustiziere.

I programmi tv stasera venerdì 3 febbraio continuano sul Digitale Terrestre. La 7 popone la commedia all’italiana di Neri Parenti con Renato Pozzetto dal titolo Casa mia, casa mia. Su La5 la commedia romantica In cerca d’amore, mentre Iris propone il film d’azione con John Travolta Swordfish.

Su Rai 4 in onda le repliche della serie statunitense Criminal Minds, mentre Rai Premium ripropone gli ultimi episodi della quarte serie della fortunata fiction Che Dio ci aiuti.

Grande divertimento con Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà su Rai Movie. Mentre su real time tornano i piccoli pasticceri di Junior Bake Off Italia.  I programmi tv stasera venerdì 3 febbraio Sky sono all’insegna dell’avventura con la serie britannica Le avventure di Hooten e The Lady in onda su Sky Uno dove i protagonisti sono alla ricerca di tesori perduti e la seconda stagione del thriller Fortitude ambientato sui ghiacci del circolo polare con Dennis Quaid. Su Fox sarà trasmessa, invece, la serie horror commedia Scream Queens.

Programmi tv stasera venerdì 3 febbraio: quali film vedere stasera in tv, trame e anticipazioni

Molti i film proposti stasera in tv? Quale scegliere? Ecco le tarme e le anticipazioni.

  • Corpi da reato ( commedia, 2013) Rai 2 ore 21:20. Grandi risate con il film commedia poliziesco con Sandra Bullock e Melissa MacCarthy. La Bulllock interpreta Sarah un agente dell’fbi rispettosa delle regole e molto seria che parte alla ricerca di un trafficante e di droga. Verrà affiancata da una poliziotta di Boston impulsiva e pasticciona. Le due si scontreranno per poi fare squadra ed arrestare il boss.
  • Un ragazzo d’oro ( drammatico, 2014) Rai 3 ore 21:15. Il film di Pupi Avati vede protagonisti Riccardo Scamarcio nel ruolo di un insoddisfatto pubblicitario che aspira a diventare scrittore e Cristiana Capotondi una editrice che lo aiuta nella realizzazione del suo sogno. Tuttavia il giovane non riuscirà a placare le sue inquietudini. Eccezionale cameo nel film della star americana Sharon Stone.
  • Il bello delle donne, anni dopo ( fiction, 2017) Canale 5 ore 21:20.  Prima tv per i programmi tv stasera venerdì 3 febbraio con un’altro episodio della fiction che riporta sugli schermi un successo degli scorsi anni. Il salone di parrucchiere più famoso d’italia si ritroverà al centro di affari di cuori, gelosie e tradimenti. Protagoniste della fiction Giuliana De Sio, Lina Sastri, Manuela Arcuri, Alessadra Matrines. L’episodio di questa sera vedrà protagonista l’avvocato Delia, affezionata cliente, che scopre che il marito vuole cambiare sesso. La notizia la sconvolgerà.
  • John Wick ( azione, 2014), Italia 1 ore 21:10. La moglie di John Wick ex sicario spietato di una organizzazione criminale, muore a causa di una malattia. Pochi giorni dopo riceve un cucciolo accompagnato da una lettera scritta dalla stessa moglie che lo incoraggiava a guardare avanti. Una notte però dei malviventi si introducono nel suo garage per rubargli l’auto e uccidono il cane. Inizia, quindi, la caccia al ladro.

Programmi tv stasera venerdì 3 febbraio su Rai e Mediaset

  • Rai 1 , ore 21:25 Music Quiz

Programma di intrattenimento musicale condotto da Amadeus con tanti ospiti in studio. I concorrenti vip si sfideranno a suon di giochi musicali. Ospite d’eccezione della serata Anna Tatangelo.

  • Rai 2, ore 21:15 Corpi da reato

Commedia poliziesca con Sandra Bullock nel ruolo di un agente dell’Fbi alla ricerca di un trafficante di droga.

  • Rai 3 Ore 21:15 Un ragazzo d’oro

I programmi tv stasera venerdì 3 febbraio rai propongono la prima visione del film di pupi Avati con Riccardo Scamarcio nei panni di un aspirante scrittore.

  • Rete 4 o, ore 21:15 Quarto grado

La cronaca nera è la protagonista indiscussa del programma condotto da Gianluigi Nuzzi. la puntata si occuperà tra l’altro del caso di Roberta Ragusa e di Isabella Noventa.

  • Canale 5, ore 21:20 Il bello delle donne

I programmi tv stasera di Canale 5 vedono l’atteso ritorno in tv della fiction ambientata nel salone di parrucchieri più glamour. Amori, tradimenti e passioni ruotano intorno al salone. Protagonista della puntata l’avv. Delia affezionata cliente alle prese con il marito deciso a cambiare sesso.

  • Italia 1 ore 21:10 John Wick

Suspance e azione nel film con Keanu Reeves nei panni di un ex sicario che dopo anni di relativa tranquillità decide di colpire di nuovo per vendicare la crudele morte inflitta al suo amato cane dal figlio di un boss.

Programmi tv stasera venerdì 3 febbraio sul Digitale terrestre e Sky

  • La7 ore 21:10 Casa mia, casa mia

Commedia degli anni 80 di Neri Partenti con Renato Pozzetto nei panni di un impiegato di Cartier che trasferito a Roma dopo alcune vicende si trova senza casa nè lavoro. Inizia così una serie di truffe che lo faranno diventare ricco.

  • La5 ore 21:15 In cerca d’amore

Film tratto dalla biografia di una modella e scrittrice. La protagonista con la figlia è sempre in viaggio per gli stati uniti. Inquieta, non riesce a mettere radici in nessun luogo e si innamora sempre degli uomini sbagliati.

  • Rai 4 ore 21:10 Criminal Minds

I criminologi dell’fbi sono alle prese con nuovi casi e  nuovi omicidi. Trovare il colpevole non sarà facile-

  • Rai Premium ore 21:15 Che Dio ci aiuti 4

I programmi tv stasera di Rai premium ripropongono le repliche degli ultimi episodi della amata fiction ambientata nel convento di Fabriano. con Suor Angela e Suor Costanza.

  • Rai Movie ore 21:20 Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà

Film comico con Gerard Depardieu che racconta le avventure dei due guerrieri gallici. In questa pellicola Asterix ed Obelix cercheranno di salvare la Britannia dall’assedio romano.

  • Real Time ore 21:15 Junior bake Off Italia 2

Puntata finale della seconda stagione del talent dedicato ai piccoli pasticceri.

  • Iris ore 21:10 Codice Swordfish

Film del 2001 con John Travolta e Hugh Jackman. Il protagonista è un brillante hacker che viene assoldato da un agente segreto per scoprire i codici di un conto segreto che finanzia la corruzione di pubblici funzionari.

Ed ancora:

  • Sky Uno Ore 21:10 Le avventure di Hooten e the lady
  • Sky Atlantic ore 21:15 Fortitude 2
  • Fox ore 21:15 Scream Queens – Ritorno di fiamma
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto