• Google+
  • Commenta
8 Novembre 2019

Jupiter-Il destino dell’universo: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Jupiter-Il destino dell'universo
Locandina Jupiter-Il destino dell'universo

Locandina Jupiter-Il destino dell’universo

Ecco di cosa parla il film Jupiter-Il destino dell’universo: trama, recensione, scheda tecnica cast e trailer del film in HD con Mila Kunis.

Il destino dell’universo è una pellicola del 2015 diretta da Lana e Lilly Wachowski; e interpretato da Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean. In questo film vi è un chiaro riferimento alla storia de Il meraviglioso mago di Oz. Anche nel finale si rimanda al momento del dono del telescopio. L’idea della storia del mago di Oz e del legame fra i protagonisti ha influenzato la sceneggiatura.

Ma quello al Mago di Oz non è l’unico tributo presente nel film. Nel cast compare anche l’attore, scrittore e regista Terry Gilliam. L’uomo ha un ruolo perfido e divertente, quello di un funzionario insoddisfatto del Seal and Signet Minsiter. Ruolo che Gilliam si è divertito molto a vestire, come detto durante un’intervista di promozione del film.

Per quanto riguarda gli effetti speciali, uno degli elementi più d’effetto del film sono gli anfibi che indossa il personaggio interpretato da Channing Tatum. Gli stivali sfrutterebbero la forza di gravità permettendogli di navigare nell’aria. L’attore, durante le riprese, indossa dei pattini in linea. Le rotelle sono state cancellate in post-produzione. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film Jupiter – Il destino dell’universo: trama e recensione della pellicola

La recensione del film positiva da parte del pubblico e della critica per questa produzione. Sceneggiatori, registi e produttori, i Wachoski sfruttano il topos da romanzo d’appendice del derelitto di sangue e ne fanno un action movie in 3D. Il film non è stato definito ?impegnativo e degno di nota”, tutto è svolto in maniera un pò superficiale. Il piano estetico non soddisfa, il piano sentimentale è un pò melenso e e l’azione, non molto attiva. Critica positiva, ma non troppo. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Jupiter Jones, interpretata da Mila Kunis, è nata sotto una buona stella. La ragazza sembra essere destinata a grandi azioni. Una volta cresciuta, continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile.

Caine, che ha il volto di Channing Tatum, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla. La donna, sentendo il fiato dell’uomo sul collo, comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato. Possiede la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.

Il finale del film: comincia per un’avventura che la porterà a diventare proprietaria della Terra, contro le fazioni avversarie

La ragazza ha delle origini diverse da quelle che crede. Dopo la morte della matriarca tra i tre eredi della sua gente, nasce una lotta che porta alla degradazione della dinastia. Caine racconta al protagonista che la razza umana è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax.

Balem, fratello di Titus, la vuole morta perché lei è la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax. Comincia per Jupiter un’avventura che la porterà a diventare proprietaria della Terra. Una trama che davvero potrebbe essere interessante se interpretata diversamente e con degli effetti speciali più giusti per il cosmo che si vuole raccontare. La lotta ha inizio per la “proprietà della Terra”.

Scheda tecnica del film Jupiter – Il destino dell’universo e trailer HD

Scheda tecnica
Jupiter Jones, interpretata da Mila Kunis, è nata sotto una buona stella. La ragazza sembra essere destinata a grandi azioni. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile.
TitoloJupiter - Il destino dell'universo
Durata127 minuti
Generefantascienza, azione e avventura
CastMila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean
RegiaLana e Lilly Wachowski
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata