• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2017

Decorazioni Halloween semplici da fare, fai da te a casa e da stampare

Decorazioni Halloween
Decorazioni Halloween

Decorazioni Halloween

Le più belle decorazioni Halloween semplici da fare, fai da te a casa e da stampare per il giardino, da appendere a scuola o in negozio.

La notte del 31 ottobre è quella in cui spiriti e streghe animano le strade di paesi e città. C’è un’atmosfera surreale e suggestiva, ed anche per questo Halloween è diventata ormai molto popolare anche in Italia.

Nelle vetrine dei negozi, per le scuole ma anche per le strade ricorrono i simboli tipici di questa festa: ragnatele, mummie e pipistrelli possono essere ricreati con un po’ di fantasia e creatività.

Per decorare la casa ci sono tanti piccoli trucchi ed idee che possono essere riprodotte anche a mano. Basta poco per realizzare una vera e propria casa degli orrori! Tante sono le attività creative che impegnano adulti e bambini nell’attesa che arrivi la notte più magica e paurosa dell’anno.

Zucche intagliate, centrotavola autunnale o ragnatele di Halloween fai da te sono soltanto alcune delle idee che possono contribuire ad allestire la casa per la festa del 31 ottobre.

Ma le decorazioni Halloween fai da te facili e veloci sono talmente tante che si può pensare di addobbare a tema anche il proprio negozio o l’ufficio. D’altronde la popolarità di questa ricorrenza è tale che è facile trovare tutto l’occorrente per realizzare alcuni simboli a tema.

Chi ha in mente di organizzare una festa o un party di Halloween, non può quindi fare a meno di mettere per casa alcune decorazioni tipiche. Per ricreare l’atmosfera giusta per la notte delle streghe, basta armarsi di carta, cartoncino, colla, forbici. Un aiuto concreto può essere offerto da un video tutorial facile da seguire, che consenta di realizzare decorazioni a forma di zucca, pipistrello e fantasma. On-line ci sono suggerimenti e foto gallery che illustrano decori già pronti, che variano anche in base al grado di difficoltà. Chi se la cava con le tecniche del fai da te, può realizzare decorazioni sceniche e spaventose. Anche i meno esperti e principianti possono creare un’atmosfera da brividi, anche con decorazioni di Halloween facili e veloci da fare, che contribuiscono a rendere la casa ancora più bella e allegra.

Decorazioni Halloween semplici da fare, fai da te a casa e da appendere a scuola o all’asilo

Ci sono diverse tipologie di decorazioni Halloween, che possono variare in base alla posizione che andranno ad occupare in casa, a scuola o in negozio, ad esempio. Esistono tanti tipi di addobbi, e per ciascuna tipologia è facile trovare anche i tutorial che spiegano passo dopo passo qual è il procedimento da seguire per creare, ad esempio, un fantasma da appendere. Ma i tutorial indicano anche qual è il materiale necessario per poter realizzare qualsiasi idea. E grazie agli e commerce online, basta davvero poco per trovare tutto l’occorrente e realizzare qualsiasi gadget!

Ormai Halloween è diventato una festa molto popolare sia nell’asilo che alla scuola. Le idee più semplici sono quelle che possono essere create ritagliando dei cartoncini colorati, ad esempio. Semplici forme monocromatiche da incollare alle finestre, o da appendere al soffitto. In questo caso sono sufficienti cartoncini colorati, arancioni e neri, e delle forbici con la punta arrotondata.

In alternativa si possono acquistare anche dei festoni già pronti, a forma di zucca o pipistrello, ad esempio. Oppure con un lenzuolo vecchio bianco e delle palline di polistirolo o da ping pong, si possono creare tanti fantasmini da appendere al soffitto, alle finestre o per la casa. Per decorare la casa in attesa di Halloween si possono anche stampare immagini e foto a tema. Queste ultime possono essere colorate dai bambini e successivamente appese al frigorifero, ad esempio, oppure in giro per la casa.

Le più belle decorazioni Halloween per il negozio o per il giardino

Chi ha un po’ più di manualità con le tecniche del fai-da-te, può realizzare anche una ghirlanda autunnale. Bisogna intrecciare fasci di rami flessibili e applicare qualche ghianda, bacche selvatiche e foglie colorate. Con un nastro arancione poi non resta che fissare tutti i decori. In ultimo non reste che appendere la ghirlanda fai da te per Halloween direttamente sull’uscio di casa, pronta ad accogliere i bambini per il “dolcetto o scherzetto?”.

Tra le decorazioni da esterni per Halloween non manca la classica zucca intagliata.

Zucca Halloween

Zucca Halloween

Ma per rendere l’atmosfera in giardino ancora più suggestiva e divertente, vale la pena scavare ed intagliare anche tante piccole zucche, di forme e colori diversi. Le candele poi creeranno giochi di luce spettrali che aiuteranno a rendere ancora più magica l’atmosfera per il 31 ottobre. Tra le decorazioni Halloween fai da te più facili da realizzare per esterni e giardino, ci sono le lanterne. Queste ultime possono essere riprodotte con dei barattoli vuoti. Grazie alla tecnica del fai da te è possibile dipingere con l’arancione il vetro e disegnare paesaggi, pipistrelli e facce mostruose con l’aiuto del pennarello nero.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy