• Google+
  • Commenta
3 aprile 2018

Sant Isidoro: frasi di buon onomastico e significato del nome Isidoro

Immagini auguri onomastico Sant Isidoro
Immagini auguri onomastico Sant Isidoro

Immagini auguri onomastico Sant Isidoro

Il giorno 4 aprile è Sant Isidoro: ecco qual è il significato del nome, origini, storia della parola Isidoro, frasi di auguri buon onomastico e immagini per WhatsApp, Facebook e Twitter.

Sant’Isidoro di Siviglia è il santo del giorno 4 aprile. Fu vescovo e dottore della Chiesa, oltre che discepolo di suo fratello Leandro, al quale successe nella sede di Siviglia dell’Andalusia in Spagna. Il santo di oggi è ricordato per le numerose opere scritte, ma anche per la sua influenza all’interno dei numerosi concili ai quali prese parte. Il suo impegno per il bene della fede cattolica e per l’osservanza delle discipline ecclesiastiche, viene ricordato nelle agiografie che ne ricordano gli aspetti principali della sua vita. Le opere di Sant Isidoro furono molto popolari nel medioevo. Tra le sue opere più diffuse, ci sono le sue Etimologie, una somma della scienza antica che conteneva i più importanti principi dottrinali e culturali dell’epoca dei Padri della Chiesa.

Fonda un collegio ecclesiastico, al quale si sarebbero poi ispirati i futuri seminari. Dedicò molto spazio all’istruzione dei candidati al sacerdozio. Il santo del 4 aprile proviene da una famiglia molto nota all’epoca del IV secolo.

Il nome Isidoro è un nome proprio di persona italiano maschile. La variante femminile è Isidora, ma sono diffuse anche le forme ipocoristiche Isa e Dora. Il nome si ispira alla dea Iside, ed era piuttosto diffuso negli ambienti ellenistico e romani, quando il culto della dea Iside ancora attuale. Ha resistito anche durante i primi anni dell’impero romano, in cui il cristianesimo divenne religione di Stato. La sua diffusione è dovuta anche alla popolarità di alcuni santi e beati, il cui culto è ancora molto attuale. L’onomastico di Isidoro è festeggiato il 4 aprile, in ricordo di Sant Isidoro di Siviglia, santo patrono dei computer, di Internet e di chi li usa. Di seguito frasi di auguri di buon onomastico e immagini per Whatsapp e Facebook. Cartoline con la scritta Auguri Isidoro, ma anche gif animate, foto e video personalizzati da scaricare gratis e condividere per fare gli auguri all’amico, fidanzato o ad un conoscente che festeggia l’onomastico del 4 aprile.

Sant Isidoro: significato del nome, origini, immagini e frasi buon onomastico Isidoro

L’origine del nome deriva dal termine al nome greco Isidoros, composto dai termini Isis, (nome greco della dea Iside) e doron, “dono”. Il significato del nome Isidoro può essere interpretato come “dono di Iside”. Sant Isidoro nacque nel 560 e aveva due fratelli Leandro e Fulgenzio, che sarebbero diventati entrambi vescovi e santi. Aveva anche una sorella, Fiorentina, una religiosa che sarebbe diventata poi santa. Ci sono giunte diverse biografie che riguardano Sant Isidoro, oltre che numerose testimonianze relative alla sua nobile famiglia.

Immagini con nome per Sant Isidoro

Immagini con nome Isidoro

Leandro, il fratello maggiore, si prese cura del santo del giorno 4 aprile, provvedendo alla sua istruzione. Infatti i tre fratelli rimasero orfani quando erano ancora molto giovani. Inizialmente Isidoro era uno studente poco incline e propenso allo studio. Preferiva divertirsi e vagare per la campagna.

Un giorno si accostò ad un pozzo per dissetarsi, e noto dei profondi solchi scavati dalla fragile corda sulla dura pietra del bordo. Fu allora che comprese che con costanza e volontà, è possibile raggiungere anche i traguardi più duri della vita. Con rinnovato entusiasmo iniziò quindi a dedicarsi allo studio, tanto da meritarsi la reputazione di uomo più sapiente del suo tempo.

Divenne infatti dottore della Chiesa, autore di tantissimi libri che trattavano di numerosi argomenti, dall’agronomia alla medicina, dalla teologia all’economia.

Fu chierico a Siviglia e successe il fratello Leandro nel governo episcopale dell’importante diocesi. Divenne un vescovo molto influente, e prese parte al quarto concilio di Toledo della 633. Morì il 4 aprile del 636.

Frasi di buon onomastico da inviare a chi si chiama Isidoro per auguri

Immagini auguri per Sant Isidoro

Immagini auguri Isidoro

Il 4 aprile si festeggia l’onomastico di Isidoro. Si tratta di un nome ancora diffuso in Italia, anche se la sua popolarità è drasticamente diminuita rispetto al passato. Per fare gli auguri di buon onomastico Isidoro all’amico, fratello o al compagno di classe che festeggia l’onomastico del giorno 4 aprile, ecco di seguito frasi e battute in rima. Alcuni suggerimenti per scrivere messaggi simpatici e divertenti a chi festeggia il proprio nome il giorno di Sant Isidoro.

  • Oggi si ricorda un amico d’oro, si festeggia l’onomastico d’Isidoro e per tutti noi qui a lavoro è una giornata di festa perché il tuo nome si manifesta.
  • Certo Isidoro io tanto ti adoro e oggi che si festeggia il tuo onomastico ti auguro un giorno fantastico.
  • Possa la felicità oggi coglierti all’improvviso, possa riempirti questa giornata di gioia e di tutto quello che desideri.
  • Una persona speciale come te non poteva che avere un nome con la parola oro all’interno, sei prezioso per me. Auguri.
  • Sette lettere come le note musicali, sarà per questo che chiamarti è come comporre una speciale melodia.
  • Auguri al dono più grande la vita mi potesse fare, auguri a te che come dice il significato del nome Isidoro, sei un dono, il mio regalo d’amore.
  • Il tuo nome è festeggiato nella stagione della primavera, sarà perchè tu sei un fiore che porta colore alla mia vita. Auguri amore.
  • Oggi fatti un regalo, sorridi e lascia che il tuo cuore accolga la felicità di tutti coloro che ti rivolgono il loro pensiero. Sono felice di essere tra questi. Auguri.

Video buon onomastico Isidoro per WhatsApp, Facebook e Twitter

Curiosità legate al nome Isidoro
Il 4 aprile è Sant'Isidoro di Siviglia, vescovo e dottore della Chiesa, oltre che discepolo di suo fratello Leandro, al quale successe nella sede di Siviglia dell'Andalusia in Spagna. Il significato del nome Isidoro può essere interpretato come "dono di Iside".
Data onomastico4 aprile
SignificatoDono della dea Iside
OrigineGreca
Numero fortunato5
ColoreVerde
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata