• Google+
  • Commenta
15 Marzo 2019

Big Match di Serie A del weekend 16 e 17 marzo 2019

Calcio serie A
Big Match di Serie A del weekend 16 e 17 marzo 2019

Big Match di Serie A del weekend 16 e 17 marzo 2019

Ecco quali sono i big match del weekend di Serie A 16 e 17 marzo 2019: ecco tutte le partite più importanti della 28^ giornata di campionato di questo fine settimana.

Il ricco weekend di questa ultima giornata di campionato prima della sosta per la Nazionale ha come portata principale il derby tra Milan e Inter. Le milanesi si giocano un posto nella prossima Champions League e non possono farsi sfuggire un’occasione così ghiotta per aumentare il distacco sulle rivali. Altro match interessante è quello che vedrà la Sampdoria affrontare il Sassuolo. I blucerchiati con il capocannoniere Fabio Quagliarella proveranno a coltivare la speranza di raggiungere un posto in Europa League. Gli emiliani vengono da un ottimo momento e vogliono continuare la striscia positiva.

Tutto porta a pensare che sarà un big match: a San Siro ci sarà il derby della Madonnina più importante delle ultime stagioni.

I nerazzurri vogliono recuperare punti sugli odiati cugini e per farlo avranno bisogno del sostegno del loro pubblico, nonostante l’assenza delle coreografie, sempre molto suggestive, a scandire l’inizio della partita.

Sfide del Big Match di Serie A del weekend 16 e 17 marzo: il più importante incontro del weekend

Tanta attesa per il big match di Serie A tra la squadra di Gattuso e quella di Luciano Spalletti. L’Inter viene da un bruttissimo momento: la cocente eliminazione in Europa League per mano dell’Eintracht Frankfurt è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Amarezza tra i supporters nerazzurri che vivono con ansia i giorni che portano al derby, soprattutto dopo la sconfitta rimediata in Coppa e non vogliono minimamente perdere lo scontro con gli odiati rivali.

In casa Inter tiene banco il caso Icardi, sempre più ai margini della rosa, e si cerca il colpevole per la brutta sconfitta rimediata a San Siro nella serata di giovedì. Una squadra spenta, piena di assenze per infortunio o squalifica, che si è arresa ai tedeschi dell’Eintracht Frankfurt affronterà il Milan in splendida forma, che vuole continuare la striscia di risultati utili e mantenere viva la lotta ad un posto in Champions League.

Quali sono tutte le sfide del Big Match del fine settimana: principali partite

Il derby della Madonnina tra Milan e Inter sarà sicuramente l’evento sportivo della settimana e sarà visibile in esclusiva sul canale satellitare Sky Sport Serie A. In streaming il big match sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Anche in qualche paese estero.

Gattuso avrà a disposizione di fatto l’intera rosa eccetto Bonaventura per il derby, con il rientro di Calabria e Bakayoko, mentre Spalletti avrà fuori per infortunio Nainggolan a centrocampo, in difesa resta in dubbio Miranda. Recuperato Brozovic, tornerà in campo anche Lautaro Martinez, assente in Europa League per squalifica.

Ecco le probabili formazioni della sfida:

  • MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu.
  • INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, João Mario; Politano, Lautaro Martinez, Perisic
Google+
© Riproduzione Riservata