• Google+
  • Commenta
3 Aprile 2019

Die Hard – Duri a morire: trama e recensione, cast e trailer Ita

Locandina Die Hard - Duri a morire
Locandina Die Hard - Duri a morire

Locandina Die Hard – Duri a morire

Ecco di cosa parla Die Hard – Duri a morire, film con Bruce Willis: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale in Italiano.

Il terzo di una lunga saga di film. Gli attori principali sono Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Alan Rickman e Samuel L. Jackson. Una vera e propria saga avvincente dove ogni scena ti lascia col fiato sospeso. Ma capiamo da dove nasce la serie di film.

Un terrorista di nome Simon minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane non segua le sue istruzioni.

Divenuti compagni di avventura in maniera piuttosto improvvisata, Zeus e John si ritrovano fianco a fianco ed evitano fortuitamente che un altro attentato.

Di seguito tutte le informazioni sul film, recensione, scheda tecnica e trailer ufficiale in Italiano.

Di cosa parla Die Hard – Duri a morire: trama e recensione del film con Bruce Willis

Un terrorista di nome Simon minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane non segua le sue istruzioni. Divenuti compagni di avventura in maniera piuttosto improvvisata, Zeus e John si ritrovano fianco a fianco ed evitano fortuitamente che un altro attentato, avvenuto all’interno della metropolitana a pochi metri dalla Federal Reserve e da Wall Street, produca morti.

I federali si mettono al lavoro per individuare l’attentatore, e scoprono che il sedicente Simon è il fratello minore di Hans Gruber, un tedesco – ex terrorista – che McClane aveva ucciso a Los Angeles anni prima (in “Trappola di Cristallo”, il primo episodio della serie di film Die Hard). Simon fa capire che è intenzionato a vendicarsi personalmente nei confronti dell’assassino di suo fratello, e fa sapere di avere posizionato un ulteriore ordigno, a sua volta potenzialmente micidiale, in una scuola della città.

In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta. Die Hard – Duri a morire è il terzo film della serie Die Hard. Dopo Trappola di cristallo (da un romanzo di Roderick Thorp) e 58 minuti per morire (da un romanzo di Walter Wager), ecco il terzo capitolo di questa rocambolesca storia.

Serie vincente e sceneggiatura avvincente di Jonathan Hensleigh

La sceneggiatura è avvincente, ma è la regia di McTiernan che dà coerenza, compattezza e ritmo al film e che esalta gli effetti speciali, dimostrando la sua capacità di rinnovare gli stereotipi e trasformando New York in uno dei personaggi del film, non soltanto un contenitore-sfondo. Gli attori rispondono al pieno nel loro ruolo, uno per tutti Bruce Willis che in questo film come in molti altri del genere si pensi Sin City veste perfettamente i panni del duro.

Scritto da Jonathan Hensleigh. Il primo della serie sceneggiato da Jeb Stuart e Steven E. de Souza; il secondo da de Souza e Doug Richardson. Tutti prodotti da Joel Silver per la Fox.

Seguito da DieHard – Vivere o morire (2007). La certezza è che uno degli ingredienti che sta alla base del successo di questa saga è la coppia collaudatissima e vincente Willis-Jackson.

Il finale di Die Hard – Duri a morire: come finisce il film Duri da morire

John e Zeus, mettendo a repentaglio la propria vita, riescono infine a sventare il progetto di Gruber. Gli impediscono di portare il carico all’estero e uccidono Simon che cade dall’elicottero cercando di fuggire. Gli uomini di Simon intanto vengono ammanettati.

Quello di Die Hard, duri a morire, non è però un vero finale visto che il sequel è “DieHard – Vivere o morire” uscito nel 2007. Film che chiude la serie.

Trailer ufficiale in Italiano del film Die Hard – Duri a morire

Scheda tecnica
Die Hard - Duri a morire; di cosa parla il film di Bruce Willis. Il terzo di una lunga saga di film. Gli attori principali sono Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Alan Rickman e Samuel L. Jackson. Una vera e propria saga avvincente dove ogni scena ti lascia col fiato sospeso.
TitoloDie Hard - Duri a morire
Durata131 minuti
GenereAzione
CastBruce Willis, Bonnie Bedelia, Alan Rickman, Samuel L. Jackson
RegiaJohn McTiernan
Anno di prod.1995
Google+
© Riproduzione Riservata