• Google+
  • Commenta
9 Aprile 2019

Champions League 2019: Ajax Vs Juventus, pronostici e formazioni

Champions League finale Tottenham-Liverpool
Champions League 2019

Champions League 2019

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League 2019 tra i Lancieri e la Vecchia Signora si giocherà, secondo programmazione, domani sera alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Tra dubbi di formazione e indisponibili vari pronosticare il risultato di Ajax-Juventus pare molto complicato.

Se poi si considera che a giocarsi la vittoria in Champions League siano ormai solo 8 squadre, viene facile pensare come sia Ajax che Juventus aspirino a conquistare quella coppa dalle grandi orecchie che manca dalle rispettive bacheche da più di vent’anni.

Il recupero record di Cristiano Ronaldo, che dovrebbe partire addirittura titolare contro i Lancieri fa sorridere Massimiliano Allegri e tutto l’ambiente juventino.

Ma per uno che torna, due restano a casa: Giorgio Chiellini ed Emre Can infatti non faranno parte della partita.

Il difensore azzurro ha lamentato un problema al polpaccio che gli impedirà di scendere in campo contro gli olandesi, il tedesco invece è uscito malconcio anzitempo dalla sfida di sabato contro il Milan: per lui una distorsione ad una caviglia.

A causa di queste indisponibilità Max Allegri sarà costretto quindi a modificare radicalmente la formazione: si preannuncia infatti una difesa a 4 e non più a 3 come nel ritorno contro l’Atletico Madrid.  

Pronostici Champions League 2019: Ajax Vs Juventus di mercoledì 10 aprile 2019

Mercoledì 10 aprile vanno in scena le altre due partite che completano il quadro della due giorni di Champions League. 

Mentre ad Old Trafford andrà in scena Manchester United-Barcellona, ad Amsterdam si giocherà una partita ricca di storia tra Ajax e Juventus.

Le due compagini non si incontrano in match ufficiali dai sedicesimi di finale dell’Europa League 2009/2010.

In quell’occasione furono i bianconeri a passare il turno, ma parliamo di tanto tempo. Ora la situazione è molto diversa.

L’Ajax sembra aver ritrovato il suon antico splendore. Quest’anno infatti i biancorossi hanno manifestato grande competitività non solo in campionato, ma anche e soprattutto in Champions.

L’unico difetto, se di difetto si può parlare, è la giovane età componenti della rosa. Infatti, sebbene i Lancieri abbiano eliminato il Real Madrid negli ottavi di finale, i favori del pronostico pendono tutti a favore dei torinesi.

In molti vedono la Juve come squadra molto più esperta rispetto ai suoi giovani avversari e si sa che l’esperienza, in Champions League, soprattutto in questo genere di partite e a questo punto della competizione, può fare la differenza.

Si preannuncia quindi un match bello e spettacolare su cui gli scommettitori consigliano di giocare un “sicuro” X2 (pareggio o vittoria dei bianconeri) 

In alternativa il suggerimento è quello di puntare su un più ardito Over 2,5 (3 o più gol totali).

Probabili formazioni partita Ajax Vs Juventus di mercoledì 10 aprile 2019

L’Ajax allenato da Erik Ten Hag, sebbene sia stato schierato quasi sempre col 4-3-3, è una squadra che quest’anno ha dimostrato grande versatilità.

L’impresa di Madrid contro il Real, certifica la grande forza dei terribili ragazzi olandesi, capaci di trasformare il 4-3-3 iniziale in un 4-2-3-1 che esalta le qualità di Schone e De Jong.

La Juve, dal canto suo, ha spesso presentato un modulo più votato a difendere che ad offendere, indirizzato maggiormente verso la conservazione del risultato.

Le probabili formazioni di Ajax e Juventus sono dunque le seguenti:

  • Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong, Van Der Beek; Ziyech, Tadic, Neres
  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Bonucci, Rugani, Cancelo, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi; Mandzukic, Ronaldo, Bernardeschi.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy