• Google+
  • Commenta
30 Aprile 2019

Tottenham-Ajax: Champions League di martedì 30 aprile, pronostici

Champions League, Ajax Vs Tottenham di mercoledì 8 maggio 2019
Champions League: Tottenham-Ajax martedì 30 aprile 2019

Champions League: Tottenham-Ajax martedì 30 aprile 2019

Torna stasera la UEFA Champions League con la gara di andata della prima semifinale in programma: Tottenham-Ajax di ten Hag, stasera martedì 30 aprile 2019

Sebbene la semifinale di domani tra Barcellona e Liverpool abbia un appeal sicuramente più invitante, la sfida tra gli Spurs e i Lancieri si preannuncia comunque elettrizzante.

Tra le due squadre intercorre una differenza abissale in termini di condizione psico-fisica: gli uomini di Pochettino infatti, pur essendo ancora saldamente al terzo posto in Premier, sabato hanno perso 1-0 nel derby di Londra contro il West Ham.

Una sconfitta figlia dei troppi e faticosi impegni che stanno sfiancando la squadra in questa  stagione. 

Basti pensare che nella lista degli infortunati figurano Aurier, Kane, Lamela e Winks.

Al contrario l’Ajax arriva alla sfida di stasera fresco e riposato, avendo potuto godere del posticipo della 33° giornata di Eredivisie deciso dalla federazione. In più i Lancieri, a dispetto degli acciaccati avversari, arrivano all’appuntamento di stasera, al gran completo e nel pieno della forma. Quindi, data la situazione, viene difficile pensare che l’Ajax non possa avere la meglio sul Tottenham.

Pronostici Champions League, Tottenham-Ajax: partita di stasera martedì 30 aprile 2019

Come già anticipato i pronostici del match pendono tutti a favore dell’Ajax che, sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, vuole continuare il suo cammino in Champions League e riconquistare una finale che manca ormai da 23 anni

Gli olandesi infatti, dopo aver giocato l’ultima volta mercoledì scorso contro il Vitesse hanno potuto concentrare le proprie energie esclusivamente sulla sfida di stasera, dal momento che la federazione calcistica olandese ha deciso di rinviare l’intera 33° giornata di campionato proprio per favorire la squadra della capitale in vista del doppio impegno di Champions.

Lo stesso non si può dire certo del Tottenham che, dopo aver eliminato Borussia Dortmund e Manchester City, arriva stanco e pieno di infortunati alla sfida di stasera.

Le statistiche infatti dicono che nelle ultime tredici partite gli Spurs ne hanno perse 7, vincendo, a parte l’1-0 con il City, solo contro i modesti Crystal Palace, Huddersfield e Brighton.

Il terzo posto in Premier League è consolidato, ma molti giocatori iniziano probabilmente a risentire della fatica cumulata nel tempo, specie quelli che non solo hanno giocato il mondiale di Russia ma che vi sono anche arrivati fino in fondo con le rispettive nazionali (Lloris, Vertonghen, Alderweireld, Trippier, Dier, Dele Alli e Kane). 

E ciò che fa pendere ancora di più l’ago della bilancia verso i Lancieri è il fatto che la squadra di ten Hag sia ancora in corsa su tre fronti: si giocherà infatti la finale di Coppa d’Olanda contro il Willem II e la conquista del campionato col PSV Eindhoven (al momento Ajax e PSV sono primi a pari punti, ma i Lancieri sono avanti in virtù della miglior differenza reti).

Probabili formazioni Champions League di martedì 30 aprile 2019

Come detto l’Ajax arriva alla sfida di Londra al gran completo, l’undici titolare dovrebbe essere praticamente lo stesso che battuto la Juventus con l’unica differenza rappresentata dal rientro di Tagliafico sulla sinistra.

In porta Onana con, davanti a lui, Blind e De Ligt centrali e Tagliafico e Mazraoui sulle fasce.

A centrocampo i soliti Schöne , De Jong e Van De Beek, mentre in attacco il trio delle meraviglie formato da Neres, Tadić e Ziyech. Scelte obbligate invece per Pochettino che deve fare a meno di vari infortunati tra cui Kane e dello squalificato Son.

La formazione anti Ajax dovrebbe essere quindi formata da Lloris tra i pali con, a fargli da scudo, Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose.  A centrocampo Dier, Eriksen e Sissoko con, sulla trequarti, Lucas e Dele Alli a supporto dell’unica punta Llorente.

Probabili formazioni Champions League: Tottenham contro Ajax

  • TOTTENHAM (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Sissoko, Eriksen; Alli, Lucas; Llorente.
  • AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blindt, Tagliafico; De Jong, Van de Beek, Schöne; Neres, Tadić, Ziyech.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy